|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Consiglio esperti di style a me
Raga devo acquistare camicia cravatta e scarpe per la mia laurea.
Il vestito l'ho preso è un gessato color antracite con righine sottili bianche non molto evidenti. ora non so come abbinare il resto...colori ecc.... voi che consigliate? tnx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
direi che una foto, o una foto di un modello simile, potrebbe aiutare
cmq x queste cose è sempre meglio affidarsi a ragazza, amica o mamma |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh
sai esistono quei criteri che dettano alcune regole
ad esempio leggevo già che con il gessato occorre evitare che anche la cravatta sia a righe anche diagonali io pensavo abito antracite gessato, camicia bianca e cravatta di un bel bourdeax |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
La camicia la prenderei del colore delle righine, mentre la cravatta uguale [o per lo meno simile] al completo [ovvero sull'antracite]a tinta unita.
Scarpe nere. Ma non sono un'esperta di style
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mmm
abito scuro camicia bianca cravatta scura scarpe scure....magari okkialazzi neri un men in black!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Scarpe nere (non dimenticare la cintura abbinata alle scarpe)
Ah: l'orologione d'oro da mezzo chilo non puo' mancare eh!
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
camicia bianca liscia "tranquilla" senza lavorazioni particolari.
cravatta in tinta unita o a micro pois "punta di spillo" meglio se grigia perla. oppure rossa. EVITA IL blu, celeste, le fantasie di qualsiasi tipo (visto l'abito a righe NIENTE cravatta in fantasia), verdino ... al limite un tinta unita lavorazione Piquet in Giallo-ORO. cintura, scarpe in cuoio nere della stessa lavorazione.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 10-10-2005 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
dipende in cosa ti laurei...
quando mi laurerò lo farò in completo nero con all star e spilline (2 al max) io faccio architettura.. se fai economia o psicologia dovresti essere più sobrio..
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
![]()
![]() Ultima modifica di sapatai : 10-10-2005 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok
grazie a tutti
allora mi laureo in ingegneria ahimè quindi dite camicia bianca liscia? anhe se a me piace il tessuto doppio ritorto... poi una cravatta pensavo color champagne o bourdeax con i riflessi.... ps la scarpa alta o bassa? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
'azz pure compaesano sei, allora ti vengo a vedere Doppio ritorto ok (piace pure a me) La scarpa come la preferisci: considera che ti restera', e obv viene coperta dal pantalone. Forse e' un filo piu' elegante quella bassa. P.S.: congratulazioni eh
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
prima di tutto congratulazioni..... secondo fatti consigliare dal commesso/commessa che trovi nel negozio, sono i più esperti di tutti
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
io eviterei la camcia bianca da discoteca/cameriere.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
|
io eviterei la cravatta soprattutto se non sei un tipo che usa vestirsi con questo tipo di abbigliamento.....
la cravatta in questo caso farebbe molto prima comunione
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ok
grazie a tutti per i complimenti
beh dire che ad una cerimonia di laurea non dovrei mettere la cravatta mi sembra eccessivo pensandoci un bianco bianco è troppo da matrimonio....pensavo ad un grigioperla molto chiaro e cravatta bourdeax lucido |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Io alla mia laurea avevo: vestito grigio dal taglio meraviglioso che mi sembrava cucito addosso, camicia bianca classica, cravatta rossa in seta con piccolo scudetto Ducati Corse (avendo fatto la tesi sulla loro strategia di mktg mi sembrava il minimo
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
beh
è un'occasione unica nella vita dal tono decisamente formale
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente sarei piu' propenso a sposarmi in maniera informale, senza abito da cerimonia e ca**i e mazzi, piuttosto che discutere la mia tesi in maniche di camicia
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.