|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
Symbian o non Symbian?..questo è il dilemma
Ciao a tutti, devo acquistare un cell ed è da tempo che seguo forum per documentarmi. Il campo d'azione è molto vasto quindi non sono qui' per chiedere un consiglio su quale cell scegliere. Piu' che altro mi interessa capire fino in fondo a cosa serve veramente il SO Symbian su un cell per verificare di quali applicazioni posso disposrre. Solo una volta che ho capito a fondo in cosa consiste avere un cell con SO oppure senza posso fare una ricerca piu' mirata. Avete indicazioni da darmi o indirizzarmi verso qualche sito che spieghi veramente cosa si puo' fare con un S.O. e di quali programmi posso disporre a differenza di un normale cameraphone?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei sassi ....
|
Ascolta io il tel con tecnologia symb lo uso principalmente x le connessioni umts con il pc portatile e devo dire che è veramente una favola sto parlando del nokia 6630...le applicazioni sono tante e se ne trovano delle più svariate in giro.... dipende cosa devi effettivamente fare con il tel....poi magari aspetta che qualcuno più preprato di me sappia darti informazioni più specifiche ciao
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
infatti...era per sapere quali sono le potenzialità del Symbian in quanto non conoscendolo non so valutarle.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
le potenzialità? è un sistema operativo e come tale dispone di numerose applicazioni alcune interessanti alcune inutili.
il difetto? è un SO e come tale può essere infettato dai virus! è un peccato IMHO che la nokia detenga il primato con gli smartphone in quanto questo SO che è simbyan va mano a mano avanti e con esso le potenzialità ma IMHO sono i telefoni che "non ce la fanno"... ti ricordo comunque che le principali applicazioni per simbyan sono ormai state replicate da quelle java. se poi vuoi un metro di comparazione delle capacità di calcolo pure delle cpu di cellulari simbyan e non ti rimando a QUESTO indirizzo di un utente di questo forum, SBLANTIPODI. se ho detto cavolate riprendetemi! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Comperati un cellulare tradizionale. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
clessidra...tradizionale intendi cameraphone?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Se ti piace "smanettare" con il telefono, personalizzandolo al massimo mettendo i sw che ti interessano (ce ne sono migliaia) Symbian fa per te, però devi avere la consapevolezza che alcuni sw possono rendere il S.O. instabile....
poi è vero che ci sono anche tantissimi sw java che girano su telefoni non symbian però alcune cose non puoi farle (es. la navigazione con TOM TOM) se vuoi un telefono che fa il telefono, dove al massimo installi 2 giochini beh symbian è inutile.. Ciao ! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh io vorrei installare tanti programmi escluso giochini
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
io lo uso per msn email gps e mp3,tutti gli altri programmi mi sembrano abbastanza inutili
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
prenditi il samsung z300
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
k750i for ever!!!!!! ho montagne di giochi
è come se dici: "molti giochi inizialmente non giravano con gli amd o simili" adesso vanno di più gli amd del vecchio caro pentium........ |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel momento in cui non avrai più dubbi sull'utilità di uno smartphone..... vorrà dire che sei pronto al salto di qualità e cambi. Se lo fai prima potresti essere deluso o sottoutilizzare il prodotto. Molti comperano smartphone e li usano come cameraphone. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.