|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Pixma IP 4200 tutto quello che volevate sapere
Salve..
sono finalmente giunto con mano alla conclusione di questa odissea pixma ip 4200 chip..o non chip... chippa..osta che chippa.. sentite qua... oggi..è finito il magenta.. a display, dopo il segnale di avvertiemento ( punto esclamativo) è apparsa la classica X Rossa ho aperto il coperchio..il serbatoio era vuoto..e per deformazione ho bucato e ricaricato.. ho richiuso..premuto annulla stampa a video e il tasto sulla stampante dell' inceppamento carta che lampeggiava arancione.. ho rilanciato una altra stampa.. il segnale da "x rossa" a monitor..è tornato al punto esclamativo.. altre 2 foto..e di nuovo "X rossa".. questo per tre volte..in tutto ho stampato altre 7 foto A4 fino a quando??? a monitor è venuto fuori il segnale che la stampante non era più in grado di stimare il livello della cartuccia magenta... mi ha detto che se volevo continuare..in sostanza era a mio rischio e pericolo e che la stampante avrebbe memorizzato il fatto che la cartuccia sicuramente è stata usata in modo improprio e infine che...la garanzia non sarebbe più stata valida da quel momento in poi.. Risultato: ora la stampante stampa, ma a monitor il livello del magenta è bianco completamente...l' unico modo per verificare che la cartuccia sta finenedo è A VISTA.... PS: Ora sto stampando con giallo e rosso ricaricati, il ciano è ancora a metà, i due neri manco li ho scalfitti..e di foto ne ho fatte già parecchie... qualità di stampa davvero ottima..ma aspetto per dare un resoconto più dettagliato quando avrò messo anche il ciano e il nero..per decidere come cambia la foto.. saluti.. ..è possibile fare una cosa del genere???far decadere una garanzia solo perchè ignori un segnale a monitor? Ultima modifica di Sapone72 : 09-10-2005 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non dovevi usare il chip resetter dopo aver ricaricato ?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
non ho chip resetter.. ne esistono?? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
certo
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
un link? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non ho un link di riferimento, e un prodotto che ho trovato in una fiera di elettronica e computer, pagato 5 eur, non ho i dati del commerciante in quanto ho buttato lo scontrino
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
e l' hai provato?
funziona? eviti il segnale bastardo della stampante?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
praticamente e quasi uguale al chip resetter della epson , la differenza e la disposizione dei pin-connector, dato che la canon ha recentemente applicato i chip sulle taniche, sono pochi coloro che si sono riforniti di questo strumento
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
ma le cartucce?? cosa dicono?? cioè.. so che non parlano..ma la mia ora non segnala più nulla... bianco.. e mi ha detto che la garanzia è a puttane.. il resetter a che serve?? a evitare questo segnale..o il livello dell' inchiostro?? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
il resetter ripristina il livello di inchiostro
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
e basta?
quanto inchiostro gli hai messo? ma il segnale di gaanzia non più valida non te lo ha dato?? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
no perche' prima di inserirla lo' resettata
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ti da quel messaggio, perche secondo il software della stampante stai bruciando la testina perche' hai inserito una tanica vuota
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ogni cartuccia a un chip dove sono scritti i dati di targa del prodotto,lui fa da contatore di consumo presunto in base alla fornitura di ink agli ugelli ed ai cicli di pulizia.
comunque non dare importanza alla cosa dato che le cartucce sono trasparenti quando vedi cheil livello scende le ricarichi, e sei a posto |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
si..
ho paura che dovrò fare così.. ma addio garanzia..con una stampante che ha si e no una settimana di vita.. bella chioda
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
qual e' il problema????
se si dovesse scassare la metti in corto circuito , fai sparare qualche chips con un comune alimentatore a 12v con almeno 10-20 amper sugli integrati, appena esce fumo .....fermati ed portala in assistenza dicendo che improvvisamente ha iniziato a fumare
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
non ti preoccupare.. non ho capito un h di quello che ha detto... comunque mi ha fatto ridere da morire quando me lo son ho letto.. sto ancora piangendo..
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Allora ragazzi troviamo questo resetter per la Canon. Chi ha delle informazioni è pregato vivamente di renderle note alla comunità. Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.