|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Per cambiare un alimentatore - principiante
ciao a tutti,
mi devo apprestare per la prima volta a cambiare un alimentatore e avrei bisogno di una mano. Innanzitutto devo capire se l'alimentatore che voglio metterci è "compatibile" con quello che c'è attualmente (cioè può far funzionare comunque tutta la macchina). Visto che sono principiante mi spieghereste come faccio a capire se i due sono "compatibili"? Ho sentito parlare di voltaggio e cose simili, ma non so dove andare a parare. Secondo, come collegare? A parte i fili che devono andare alla scheda madre (che questi sono abbastanza facili), come posso capire quali sono i fili che devono alimentare lettori, hard-disk ecc? Grazie in anticipo dell'aiuto. Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
|
Quote:
Per i collegamenti non puoi sbagliare perchè i connettori sono tutti sagomati qundi a meno che non li forzi è impossibile collegarli in modo errato. Per sapere che cavi collegare e dove la cosa più semplice è cercare di memorizzare come erano messi i cavi del vecchio ali e inserire allo stesso modo quelli del nuovo... poi se hai qualche dubbio ce lo posti e cercheremo di darti una mano. Ciauz
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Perfetto, ci provo e poi ti dico come è andata!
L'ultimo dubbio: sull'etichetta ci sono vari numeri e valori. L'unico che mi interessa è il wattaggio? Gli altri li devo lasciar perdere? Grazie mille! Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Si, tieni conto della potenza.... per il resto corrente, e voltaggio sono già apposto così!! Ciao
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok, sono riuscito a cambiarlo perfettamente.
Ne ho messo uno con potenza leggermente minore perchè non ne avevo uno uguale, ma per ora regge tutto... Significa quindi che le perifiche non lo sfruttano completamente, giusto? Grazie dell'aiuto, alla prossima! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
|
le periferiche si collegano con connettori molex a 4 pin quindi non si puo sbagliare, sono identici ^^
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
ma xkè ne hai messo uno con minor potenza??????
Sarebbe stato logico il contrario |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Va beh.... se ce l'aveva gia a casa!!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.