|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Devo comprare un...
...portafoglio nuovo, ma proprio non riesco a trovarne uno decente che mi piaccia!!!
Sarà anche una cretinata ma i giorni scorsi ho girato vari negozi e non ho trovato nulla di decente, che possa permettermi di conservare soldi di carta, monete, documenti e tessere tipo carta di cerdito (anche se l'unica cosa che manca nel portafoglio è proprio la carta di credito ![]() Fino ad adesso ho usato un portafoglio di Bart Simpson regalatomi un pò di anni fa ma è arrivato il momento di pensionarlo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
E' vero. Con i nuovi formati che hanno le banconote non riescono a starci dentro. Sporgono un po' dalla parte superiore.
Potresti provare con quelli tipo da donna, che più o meno sono dello stesso tipo che si usavano nel dopoguerra, sempre piegati in due ma molto alti. Trovata foto: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Grazie ma on è che mi piaccia tanto il modello di cui sopra.
![]() E poi dove si mettono le monete? Edit: ovviamente sono io, Sond. ![]()
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna Ultima modifica di S3N : 09-10-2005 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ovviamente sono io, S3N. ![]()
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
I Mont Blanc sono molto belli!
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() ![]() Innanzitutto devi prefissarti un massimo spendibile...e fornirci qualche indicazione se lo preferisci in pelle o in goretex & similari (come presumo fosse quello di Bart Simpson...). In generale quelli in pelle rispondono più alle tue esigenze...essendo concepiti per persone già grandine hanno più spazi per le tessere, ci stanno le banconote e c'è una taschina con cernierina per le monete (se scippi un prete in chiesa tutte tutte non ci stanno...ci metti i resti ma ti devi ricordare di spenderli e non accumularli), e in genere c'è anche una specie di padelletta (dietro alle carte di credito) per i documenti. Un altro consiglio, comunque, è di non tenere mai i documenti importanti insieme nel portafogli...in caso di scippo li salvi! Per le monete, se troppe per il portafogli, puoi o metterle in tasca, o usare un portamonete a parte (ma forse è più comodo per le donne...) ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Belli i MontBlanc ma hai visto quanto costano??
![]() Vale più il portafoglio che quello che ci metto dentro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Eccolo, così andrebbe bene. Per il materiale pelle va bene, ma deve essere non lucida e resistente nel tempo. Vorrei spendere sui 30/40€, non so se è accettabile come spesa. I documenti li metto sempre nel portafoglio perchè se devo pensare di mettere questo quà e questo là ogni volta prima di uscire divento pazzo. ![]() Inoltre i tagli grossi li porto sempre in tasca, meglio farsi scippare i documenti che i soldi. ![]() :grat: :grat: non vorrei che fossero le ultime parole.... :grat: :grat: |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per quella cifra direi che forse puoi andare a vedere quelli in pelle, ma poi è probabile che tu debba prendere dei modelli in similpelle che sono simili come foggia ma costano meno, ovviamente sono più delicatini e durano un po' meno della pelle.
Sul lucido/opaco e sui colori: ne trovi di tutti i tipi, anche in finto coccodrillo se vuoi... ![]() basta girare un po'... però devi andare in negozi che vendano borse e cinture, o al mercato...non li trovi in cartoleria come quello di bart... ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
Sottolineo che quello di bart è stato un regalo, e l'ho tenuto tutto questo tempo per valore affettivo. Però adesso essendo cresiuto a volte mi vedo certi sguardi quando lo caccio.
![]() ![]() In fondo non me ne frega, ma meglio non far girare strane voci... ![]() Se volessi prenderlo in pelle buona quando andrei a spendere? Io ne ho visti a circa 80/90€ ma davvero brutti e poco funzionali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Sulla pelle i prezzi sono molto variabili..tanto fa il "nome"... mediamente quelli con qualche tasca in più e non bruttissimi vanno anche sui 120 €, ma non c'è limite...certi hanno anche prezzi altissimi, altri costano meno ma in realtà sono belli e resistenti. Gira tanto prima di farti convincere, spesso lo stesso modello lo trovi a meno, oppure trovi qualcosa di più adatto alle tue esigenze.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
![]()
![]() |
#15 | ||||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Tortona
|
Io ho questi
Il portafogli è identico però nero e non ha il portamonete mentre il portamonete è da donna Portafogli Comme Des Garcons Portamonete Costume National Portachiavi Xavier Delcour ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Grazie per l'idea. Ho trovato un modello Samsonite che mi piace. E' come il tuo? Quanto hai speso? Modello 400 Billfold 3 ![]() Ultima modifica di Sond : 10-10-2005 alle 12:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io ne ho uno della Diesel... mi ci trovo bene.. è un materiale ruvido.. non ti so dire che sia..
solo che io ho questo problema.... le carte di plastica tendono a rompersi.. dentro il portafoglio tengo codice fiscale, patente, postapay, tessera noleggio film, mediaworld card, carta magnetica della palestra, teeìssera dello sconto per il cinema e una tessera di un negozio di abbigliamento... vorrei trovare un portadocumenti con annesse taschine per queste carte... però dovrei abituarmi a non mettere il portadocumenti nei calzoni... cosa che faccio con il portafoglio.. l'inverno ho il giacchetto.. ma l'estate la vedo dura... ![]()
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.