|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Rimozione forzata di una chiave dal registry di windows
Salve.
Ho win xp professional sp2. Dopo la disinstallazione di un software, mi sono rimaste un paio di chiavi nel registro che non riesco più a togliere. Anche cambiando le autorizzazioni dell'utente con controllo completo o in mod provvisoria. Ho provato anche da prompt di dos con regedit /D seguito dal percorso della chiave da eliminare, ma niente. L'errore è sempre del tipo "Errore durante l'eliminazione della chiave". Forse l'unica soluzione potrebbe essere eliminare da DOS puro con regedit /D, ma l'XP non ha più il DOS puro.... ![]() Qualche idea? Grazie a tutti Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Hai gia provato con qualche utility di pulizia del registro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si ed è stato perfettamente inutile.
Guardate un pò cosa mi dice riguardo le autorizzazioni e le protezioni (naturalmente entro in Win come amministratore...): ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Porca vacca
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
|
Per togliere quelle chiavi di registro, prova a fare tasto destro sulla chiave, poi vai su autorizzazioni e clicca su consenti tutto su tutti gli utenti che vedi. Dovrebbe andare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, nulla da fare.
In realtà devo cancellare una chiave che contiene due sottochiavi. L'ultima sottochiave è quella che dà il problema, non riesco neanche ad aprirla semplicemente per visualizzarne il contenuto. Il problema credo sia ben esposto qui: http://support.microsoft.com/default...b;en-us;279847 Ma non ho ben capito come risolvere. Credo di dover scaricare una dll, registrarla e poi scrivere del codice in Visual Basic..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.