Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2005, 00:15   #1
sonikj
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Problema scheda wifi con knoppix

Ne approfitto per salutare tutti in quanto nuovo menbro di questo bel forum, sto avendo dei problemi con knoppix per far riconoscere la mia scheda di rete wifi della Wistron configuro il tutto ma non mi esce in internet e guardando bene nella configurazione mi da sempre access point "unknown" anche se aggancia il segnale a 11MBit, anche provato a inserire un pcmcia della Zyxel Zyair G-160 e bene questa non me la riconosce proprio durante il boot (infatti non la alimenta e non l'accende) chiedo se magari qualcuno avesse dei driver generici o specifici per farla riconoscere o non c'è verso???ho visto che ci sono problemi con certe schede e linux, spero tanto di riuscire a risolvere questa situazione che dura gia da diversi giorni e diverse prove di configurazioni...Ringrazio chiunqie possa e voglia darmi delle delucidazioni!!!

PS
uso un router zyxel prestige 660HW in wireless con un portatile,

Ultima modifica di sonikj : 09-10-2005 alle 00:21.
sonikj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 11:25   #2
sonikj
Junior Member

Nessuno avrebbe dei consigli da darmi riguardo al problema???sto continuando a cercare ma ancora nulla...spero in qualche anima pia...grazie!!!
Old 09-10-2005, 22:07   #3
Birmingham
Member

L'Avatar di Birmingham

Iscritto dal: Jul 2005
Allora, è necessario capire la situazione.
da shell scrivi:
iwconfig e dai invio.
Vedi cosa ti riporta.
Se ti rileva una periferica wireless allora è installata bene e puoi passare di seguito.
scrivi iwconfig eth1 essid nome_tuo_essd (ricorda che eth1 sta per la periferica di rete wireless che ti sarà apparsa quando hai scritto iwconfig.
ora hai impostao l'essd che hai configurato nell'access point, quello che devi fare ora è impostare il tipo di protezione e il canale.
Per impostare il canale puoi usare:
iwconfig eth1 channel 1 (o quale sia il canale che stai usando)

Per impostare la chiave criptata puoi usare:
iwconfig eth1 key 0000000000[1] (presumendo che la tua chiave sia composta da tutti 0 e che sia la prima delle 4 possibili)

Sopra ho descritto la configurazione di una protezione wep, non so dirti come configurare altri tipi di protezioni, ma puoi leggerti il man di iwconfig.

Fatto questo la scheda è ok, ora puoi attivarla con:
ifconfig eth1 192.168.0.1 netmask 255.255.255.0 ( o qualunque sia l'ip da assegnare e la subnet)

Ricorda di fare tutto quello che ho descritto sopra da root.

vedi se risolvi qualcosa, altrimenti scrivi quali altri problemi riscontri e vediamo come risolverli, purtroppo se si è davanti al problema si capisce meglio e si risolve prim, così nn posso dirti di più, almeno per ora.

Ciao

Ultima modifica di Birmingham : 09-10-2005 alle 22:10.
Birmingham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 23:49   #4
sonikj
Junior Member

Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità, allora, avevo gia smanettato con le configurazioni sia manuali sia con quelle presenti nel KDE wlanconfig etc.. ma nulla, pero' ho notato una cosa, lancio knoppix 3.9 in live con kernel 2.6.11, quando invio da shell iwconfig mi riconosce la wifi integrata nel pc (wistron) su eht0 a mi da IEEE 802.11b ma vedo che se provo anche con i comandi a settare i parametri di essid, ip, subnet etc mi cambia il mac address dell'access point in 44:44:44:44...pur agganciandomi normalmente il segnale ma non uscendo in internet, mentre se lancio prima di configurare il tutto mi da il mac giusto è ovviamente mi da il collegamento con l'ap ma non mi va in internet, mi dice wireless disponibile, mi aggancia il segnale ma poi nulla, mentre provando con la pcmcia della zyxel nulla, non me la riconosce proprio, sicuramente non è presente nel kernel quella scheda ecco perchè chiedevo se magari posso adattare dei driver o altre soluzioni di ripiego, la cosa strana è anche che la wifi me la da su eth0 e non su eth1 anche se dovrebbe essere normale in quanto non ho nessun cavo di rete collegato al pc e quindi posiziona la wifi su 0, ma non capisco quel cambio di mac dell'ap..come ho gia scritto sto impazzendo gia da giorni ma non ne vengo a capo, spero in qualche buon consiglio per risolvere questo problema alquanto strano...ciao
Old 10-10-2005, 01:26   #5
sonikj
Junior Member

Allora fino alla fine chi l'ha dura la vince...ci ho rismanettato un bel po e ci sono riuscito...credo sia stato un problema do dhcp in auto sul router che mi combinava casini...poi l'ho messo statico e ho messo i dns ed è andato tutto ok...na fatica...cmq ti ringrazio tanto...ora se non sono troppo esigente mi consiglieresti di impostare il firewall e magari trovare un antivirus???
cmq sono gia contento della vittoria su una periferica un po strna, poi magari se ne sai qualcosa su come mai la pcmcia della zyxel non si accende???sono riuscito a far partire solo quella integrata...grazie e ciao
Old 10-10-2005, 14:37   #6
Birmingham
Member

L'Avatar di Birmingham

Iscritto dal: Jul 2005
immagino che stai usando un portatie, la maggior parte delle volte sui portatili più nuovi la knoppix non riconosce il pcmcia, quindi non riconosce neanche la scheda wifi.
Potrebbe essere la causa del tuo problema??
Birmingham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 11:35   #7
sonikj
Junior Member

Si infatti è un portatile P4, pero' la cosa strana è che riconosce una pcmcia e fa partire il cardmgr quando è in fase di boot poichè la wifi interna viene vista come pcmcia ma lo slot esterno con la scheda inserita non c'è proprio verso di farla partire???Avresti qualche consiglio da darmi???....spero di risolvere anche perche la pcm esterna è + veloce...ciao
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian