Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2005, 22:15   #1
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Tagan e voltaggi

Piccola domanda, i voltaggi sono regolari?

Il vcore 2 deve stare per forza a 0?
mentre il vcore 1 varia da 1.47 a 1.52 è giusto?

A me piuttosto preoccupano quelli di destra.

Ma sono veri o è un errore del programma?

C'è un modo per misurarli in maniera + seria?

I + 5 e + 12 so come fare ma gli altri e soprattutto quelli -5 e -12 non ne ho proprio idea.

Il PC è un amd 64 3500
su un ASUS A8n-sli premium e l'ali è un tagan 580 watt(l'ultima versione)
2*512 di corsair 7800 GTX 3 Hd sata, 1 eide, 2 mast DVD audigy 2 zs poi bo

Ve lo chiedo perchè 3 settimane fa dopo che avevo montato questo ali da un mese mi si è rotto il procio del vecchio PC(P4 3GH/z) [in pratica appena facevo partire qualcosa, anche un piccolo trasf di dati tra dischi mi faceva riavviare il PC] Allora piuttosto che comprarne un altro ho cambiato tutto il pc tranne l'ali e oggi mi si è riavviato da solo anche questo Che del vecchio computer ha solo il tagan. Cosa devo fare per mettermi l'anima in pace?

Grazie ancora ciao
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 22:28   #2
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

l'unica cosa che ho notato è che mentre tutti gli altri variano (anche di poco), i -12 e i - 5 sono sempre fermi ne non si muovono minimamente.

Non è che per caso non esistono e allora il prog mi da valori sballati come le 2 temp a 127 che mi da sopra?
Old 09-10-2005, 21:04   #3
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

non c'è nessuno che può aiutarmi?
Old 09-10-2005, 22:51   #4
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Usa il bios per vedere quei valori.
I voltaggi di destra sono chiaramente letti male
dal software.
Usa il programma allegato alla mobo.
O software simili.
Old 09-10-2005, 23:19   #5
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
E si perchè i valori del bios sono giusti ,devi usare un tester per vedere i valori reali .Altra cosa se compri alimentatori buoni è normale che i voltaggi non si muovono invece di essere contento ti lamenti
Perfection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 19:55   #6
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

A questo punto il problema non è così semplice.

Questa è la mail che stavo per inviare al negozio che me l'ha venduto ma aspetto a mandarla.

Prima voglio avere la certezza che dipenda dall'ali ma credo di si.

INIZIO

Salve, io avrei un grosso problema con il (Tagan TG580-U22 - 2Force Series - 580 Watt)

Quando l'ho montato avevo un PC con queste caratteristiche:

Processore: P4 3 GHz 478
Scheda madre: ASUS P4C800-E Deluxe
HD:1 x maxtor 160 GB SATA, 1 x maxtor 200 GB SATA, 1 x maxtor 80 GB EIDE
Scheda video: Club 3d 6600 GT agp
Scheda audio: audigy 2 ZS
Ram: 2 x 512 Mb elixir
CD/DVD: 1 lettore DVD/mast CD LG, 1 Mast DVD LG

il problema è che dopo circa 8/9 gg da quando l'ho installato si sono rotti contemporaneamente:
-La VGA che dopo circa 2 ore di gioco si spegneva da sola costringendomi a riavviare il Pc in quanto o
si frizzava(l'immagine rimaneva bloccata e non si muoveva ne mouse ne la tastiera o si spegneva
semplicemente).
-Il disco da 200 GB che ha iniziato a fare rumori molesti ed a rallentarmi parecchio il sistema
danneggiandomi anche dei dati.
-Il masterizzatore cd LG ha iniziato a bruciarmi tutti i CD e a leggere dischi (originali) provocando fastidiosi
rumori
-e in fine il Processore che mi faceva riavviare il PC appena veniva messo minimamente sotto sforzo.
(alla fine ho scoperto che il riavvio era causato dal processore perchè avevo sostituito tutti i componenti del sistema andando per esclusione).

A questo punto pensando che si trattasse solo di una coincidenza ho deciso di cambiare TUTTO il PC con questo sistema.

Processore: AMD 64 3500+
Scheda madre: ASUS A8N-SLI Premium
HD:1 x maxtor 200 GB SATA(NUOVO non quello vecchio), 1 x maxtor 250 GB SATA
Scheda video: ASUS 7800 GTX
Scheda audio: audigy 2 ZS
Ram: 2 x 512 Mb Corsair
CD/DVD: 1 lettore DVD/mast CD LG(NUOVO), 1 Mast DVD LG(NUOVO)

Il PC è stato montato e acceso il 02/10/2005

La cosa che mi ha lasciato sorpreso è il fatto che ieri pomeriggio (08/10/2005 H16.30) il PC si è riavviato per la prima volta da solo come faceva quello vecchio e lo ha fatto di nuovo questa mattina alle ore 12.40

Poi il disco da 250Gb sempre ieri, ha dato i primi segni di cedimento e oggi 3 volte su 4 non mi ha caricato windows bloccando il PC.

Ora mi sembra ovvio che le rotture riscontrate siano dovute all'alimentatore e spero che non mi abbiano rovinato altro oltre al disco

Avviso anche che il tutto è montato su uno stacker e con un Coolermaster Aquagate Mini R/120 per il processore quindi i ravvii del nuovo e del vecchio Pc non sono causati dalla temperatura perchè TUTTI i componenti sono sempre stati e sono al di sotto dei 35°

(P.S.)Io comunque ho riscontrato voltaggi tutto sommato regolari (12 e 5 volt) sia da speedfan sia dal tester elettronico applicato direttamente su un molex ma essendo l'alimentatore l'unico componente ad essere uguale nei 2 PC, sono convinto che sia il TAGAN ad avermi causato tali rotture.

FINE

Vi prego datemi una mano, sono disperato!!!!!! non voglio rompermi anche questo PC (anche se è in garanzia)
Old 10-10-2005, 20:57   #7
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Se sei convinto che sia il tagan prendi 20€ di alimentatore e lo istalli cosi vedi se il problema è lui oppure i sbalzi elettrici in casa
Perfection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 10:33   #8
mcz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Togli i drivers ide nvidia. Prova così e vedi se funziona.
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 10:40   #9
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
C'è un modo per misurarli in maniera + seria?
Con voltametro digitale.

Cmq,lascia stare i -5 e -12 che non servono a niente,anzi in molti ali nuovi mancano completamente.E normale che ti dia valori sballati.Poi le 2 temperature che hai lì non saprei cosa siano.Io ho solo 3 valori di temperatura per la mia mobo su Speedfan.Caso mai,se hai connesso molte ventole direttamente sulla mobo,prova la lasciarne solo una e vedi se cambia qualcosa.

Ciao.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 10:45   #10
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Il vcore 2 deve stare per forza a 0?
Non avevo visto nella fretta.Non sono sicuro,ma mi pare,che speedfan con VCore2 intende la VGA.Quindi potrebbe esserci un problema li.Però lo dico con riserva.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian