|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Vi PREGO! sono nella Cacca!!!!!!!!!!!!!!
Riassumo velocemente:
ho acquistato 2 settimane fa un maxtor SATA da 300gb il tecnico me l'ha partizionato in 3 : C , D ed E Ora D ed E li utilizzavo per immazzinare tutti i miei file (DivX, MP3, documenti ecc) Ho avuto ieri un problema con un virus ed allora ho proceduto alla formattazione (del solo C) Dopo però aver formattato ... il sistema operativo mi vede solo il C... (quindi solo un centinaio di GB) ... le altre 2 : D ed E SPARITE (con tutti i miei preziosi file)... Come posso fare per recuperare tutto quanto era nelle partizioni D ed E ??? ![]() VI PREGO ... non ditemi che ho perso per sempre tutti i miei file ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
non dovresti averli persi perche se ti vedi solo una parte cioe c ed e delle stesse dimensioni di una volta e tutto ok
vai su start pannello di controllo prestazione e manuntenzione strumenti di amministazione gestione compiuter gestione disco aggiorna e dovresti vedere le altre 2 partizione magari di colore nero o altro colore comunque dovresti vedere le tue partizioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Che dici? ora mi sa che le speranze sono perse ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Provato con testdisk (sezione info & guide)?
Mi spieghi come hai fatto x formattare? CiaO
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Su Sp1 - Sp2: non è un problema, se inserisci il cd Sp2 direttamente da win Sp1 avviato (cioè senza fare il boot da cd), ti fa fare l'aggiornamento...
Invece sulle 2 partizioni... prova testdisk, se non hai sovrascritto i dati durante la formattaz hai buone possibilità di recuperarle!
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quando metti le mani sulle partizioni, devi fare sempre molta attenzione. Ti consiglio di fare un backup dei tuoi dati + importanti prima di procedere.
Nel caso di testdisk, non scegliere mai l'opzione "write partition info" sulla partizione che funziona, rischi di fottere tutto! Seleziona lo spazio non allocato del tuo hd, e poi premi Search ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.