|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
lcc-win help
uso come compilatore lcc-win32...appena scrivo il mio programma sull'editor voglio debuggare il programma ed eseguirlo ma non so come fare!
...in pratica clikko su compilier e make e debug non mi sono accessibili. nello specifico debug mi porta alla finesta dove devo scegliere quale file eseguibele devo eseguire il debug...non so come fare sapete aiutarmi??
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Barcelona
|
Lo usavo fino a un annetto fa, gran bel mezzo.
Hai creato e configurato il progetto ed assegnato i file sorgenti?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
DevC++ compila anche il c? ci sono parametri da impostare prima di iniziare a programmare? se si quali?
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
http://www.bloodshed.net/dev/ Scarica e divertiti.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
di quel che hai detto ho capito poco...cos'è un ide? ..il mio problema è proprio configurarlo! esiste un programma che mi permetta di compilare senza dovere configurare tutto??
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dev-C++ lo devi configurare solo se cambi compilatore, ma se scarichi la versione comprensiva di MinGW non dovrai far altro che installarlo e creare un nuovo progetto.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
...ho scritto un programma con lcc...me lo esegue solo che appena finita l'esecuzione si chiude così velocemente che non mi lascia vedere il risultato...come devo fare??
esempio: cosa ho sbagliato qui: #include <stdio.h> main() { const int delta='A'-'a'; char c1, c2, c3; int x; printf("mettere3lettere MAIUSCOLE: "); scanf("%c%c%c", &c1,&c2,&c3); c1=c1-delta; c2=c2-delta; c3=c3-delta; printf("\n%c%c%c\n", c1,c2,c3); printf("\npremere invio per terminare il programma\n"); scanf("%d" ,x); }
Ultima modifica di NeoNum6 : 10-10-2005 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
printf("Premere \"Invio\" per terminare il programma...\n"); while (getchar() != 10);
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
non mi ha risolto tanto...l'ho provato qui:
#include <stdio.h> int main() { int x,y; printf("inserire un numero"\n); scanf("%d", &x); y=x%2; if(y=0) printf("il numero è pari"); else printf("il numero è dispari"); return 0; printf("Premere \"Invio\" per terminare il programma...\n"); while (getchar() != 10); } Domanda:che differenza c'è se scrivo if (y=0) oppure if (y==0)??
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
int main() { int x; int y; printf("Inserire un numero: "); scanf("%d", &x); y = (x % 2); if (y == 0) { printf("Il numero è pari.\n"); } else { printf("Il numero è dispari.\n"); } printf("Premere \"Invio\" per terminare il programma...\n"); while (getchar() != 10) { while (getchar() == 0); } return 0; } Questo funziona. Il tuo programma andava bene, ma: - scrivi il codice in modo più leggibile, in futuro ne sarai contento, credimi; - non usare return prima che sia finita la funzione E poi: "y=0" assegna 0 ad y, mentre "y==0" verifica se y è 0.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.