|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
linux media center
ciao a tutti,
premetto che sono niubbo e probabilmente ne avrete straparlato, cercavo una distro linux (magari live cd) che potesse gestire un media center, quindi mp3 divx e gestione di una scheda con sintonizzatore tv e quindi magari registrazione e time shifting... me ne sapreste consigliare una che non sia troppo pesante e facilissima da usare? (dovrebbe usarla anche mio papà! ![]() ps il sistema designato sarebbe un athlon 700 con 128mb di ram... ciao e grazie ps la ricerca non va! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
http://geexbox.org/en/index.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
permette anche di masterizzare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
inoltre, siccome ho una pctv pro, c'è anche un modo di usare il telecomando? è su porta seriale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
come semplicità è ok, non avete altri consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
ecchime!
geexbox si può installare su pc, però non offre tutte le funzionalità che cercavi. i due "media center" più diffusi sono freevo e mythtv. Tempo fa ho aperto un thread htpc/carpc howto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=630809 spero di esserti stato d'aiuto! bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie, dopo ci do un occhiata, ora vado a magnà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non ho capito una cosa, ma freevo necessita di una distro?
ovvero la devo installare su un sistema linux già funzionante? vorrei una cosa, che appena accendo il pc partisse già direttamente con questa applicazione (il s.o. non vorrei neanche vederlo...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
Non so se è aggiornata, però. potresti installare una debian base con il netinstall, installare freevo e le sue dipendenze, infine aggiungere in /etc/init.d uno script che faccia partire freevo e linkarlo in /etc/rc2.d con il nome S99freevo bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.