|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
[JSP] Package non visto
Salve ragazzi, ho un problema con il package della mia web application, in
pratica il package non viene visto dall'applicazione jsp, ora vi spiego quello che ho fatto. Ho creato sotto la cartella webapps, la mia cartella progetti, all'interno di essa ho messo i file jsp, poi sempre in questa cartella ho creato la WEB-INF, con dentro le cartelle classes e lib, nella cartella classes ho inserito la cartella beans, dove ci sono le classi java (sia i file .java che .class) che vengono utilizzate dalle applicazioni jsp, per quanto riguarda le classi java, all'interno di esse ho creato il package in questo modo: package beans.nomeclasse; e invece nei file jsp, ho richiamato il package così: <%@ page import="beans.*"%>. L'errore che compare quanto tento di avviare l'applicazione è, package beans does not exist import beans.*; Dimenticavo di dire che ho creato il file web.xml nella cartella WEB-INF nella seguente maniera Codice:
<?xml version="1.0"?> <!DOCTYPE web-app PUBLIC "-//Sun Microsystems, Inc.//DTD Web Application 2.2//EN" "http://java.sun.com/j2ee/dtds/web-app_2_2.dtd"> <web-app> </web-app> |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
nei file java se scrivi:
package beans.nomeclasse; stai mettendo la caqlsse nel package beans.nomeclasse ; per metterla nel package beans devi solo scrivere: package beans;
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Purtroppo anche se faccio così, mi dice sempre che il package non esiste
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
hai messo i file .class dentro la cartella classes/beans?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.