|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Rete wireless e lan
Salve ho un problema e non so se cè soluzione, allora
ho 1 computer che uso come "server" (con HDD condivisi e stampanti) e un router ADSL non wireless collegato a un altro computer due piani più sotto (eccoperche non wireless) con un cavo FTP normale, ho preso un portatile con scheda wireless e ho montato una scheda wireless PCI sul "server", qui nasce il problema, ho settato al rete e il server la vede e anche il portatile, ma non riesco a condividere niente, avrei bisogno di spostarmi per tutto il piano dove cè il server col portatile. Se qualcuno ha qualche idea grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si devo condividere file (musica documenti ecc) e anche la connessione internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel primo caso, la scheda di rete Wi-Fi PCI avrà per forza indirizzo IP = 192.168.0.1 (predefinito di Windows per la condivisione della connessione), perciò se la classe 192.168.0.x è già utilizzata dalla tua rete, devi cambiarla. In alternativa, con il proxy usi gli indirizzi IP che più ti piacciono, basta che siano della categoria degli indirizzi privati (10.x.x.x/8, 172.16.x.x/12, 192.168.x.x/16). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho fatto come dici
adesso sul server pc ho 2 connessioni di rete 1 lan con ip 192.168.1.2 da server a router (192.168.1.1) un altra wi fi sul server con ip 192.168.0.1 sul portatile 192.168.0.2 non so se ho fatto bene i file e hdd sono condivisi anche con l altro pc che ha 1 rete normale, praticamente io dovrei avere 2 reti diverse su un unico pc 1 wireless e 1 normale questo non so se è possibile. se io vado su risorse di rete e aggiungo 1 risorsa e metto il percorso \\server\\... non me lo trova e nemmeno con lo sfoglia. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Qualcosa è cambiato ora sembra vedere le periferiche condivise ma se ci clicco sopra mi dice che non ho l'autorizzazione dall'amministratore come li posso impostare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Autorizzazioni
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
niente non va se qualcuno ha qualche altro suggerimento, probabilmente le condivisioni sono per la rete LAN del computer di sotto non wireless, come faccio a condividere le cartelle per una rete particolare ?
Ultima modifica di AndreaG85 : 10-10-2005 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.