Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2005, 12:25   #1
AndreaG85
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Rete wireless e lan

Salve ho un problema e non so se cè soluzione, allora

ho 1 computer che uso come "server" (con HDD condivisi e stampanti) e un router ADSL non wireless collegato a un altro computer due piani più sotto (eccoperche non wireless) con un cavo FTP normale,
ho preso un portatile con scheda wireless e ho montato una scheda wireless PCI sul "server", qui nasce il problema, ho settato al rete e il server la vede e anche il portatile, ma non riesco a condividere niente, avrei bisogno di spostarmi per tutto il piano dove cè il server col portatile.

Se qualcuno ha qualche idea grazie
AndreaG85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 12:41   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG85
Salve ho un problema e non so se cè soluzione, allora

ho 1 computer che uso come "server" (con HDD condivisi e stampanti) e un router ADSL non wireless collegato a un altro computer due piani più sotto (eccoperche non wireless) con un cavo FTP normale,
ho preso un portatile con scheda wireless e ho montato una scheda wireless PCI sul "server", qui nasce il problema, ho settato al rete e il server la vede e anche il portatile, ma non riesco a condividere niente, avrei bisogno di spostarmi per tutto il piano dove cè il server col portatile.

Se qualcuno ha qualche idea grazie
Condivere cosa? La connessione internet? Files?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 12:51   #3
AndreaG85
Junior Member

si devo condividere file (musica documenti ecc) e anche la connessione internet
Old 08-10-2005, 13:24   #4
alexmere
Senior Member

Quote:
si devo condividere file (musica documenti ecc) e anche la connessione internet
Hai due alternative percorribili: usi la condivisione della connessione internet di windows, oppure un proxy (che poi è un software da configurare).
Nel primo caso, la scheda di rete Wi-Fi PCI avrà per forza indirizzo IP = 192.168.0.1 (predefinito di Windows per la condivisione della connessione), perciò se la classe 192.168.0.x è già utilizzata dalla tua rete, devi cambiarla. In alternativa, con il proxy usi gli indirizzi IP che più ti piacciono, basta che siano della categoria degli indirizzi privati (10.x.x.x/8, 172.16.x.x/12, 192.168.x.x/16).
Old 08-10-2005, 13:58   #5
AndreaG85
Junior Member

ho fatto come dici
adesso sul server pc ho 2 connessioni di rete
1 lan con ip 192.168.1.2 da server a router (192.168.1.1)

un altra wi fi sul server con ip 192.168.0.1
sul portatile 192.168.0.2

non so se ho fatto bene i file e hdd sono condivisi anche con l altro pc che ha 1 rete normale, praticamente io dovrei avere 2 reti diverse su un unico pc 1 wireless e 1 normale questo non so se è possibile.
se io vado su risorse di rete e aggiungo 1 risorsa e metto il percorso \\server\\... non me lo trova e nemmeno con lo sfoglia.
Old 08-10-2005, 14:15   #6
alexmere
Senior Member

Quote:
ho fatto come dici
adesso sul server pc ho 2 connessioni di rete
1 lan con ip 192.168.1.2 da server a router (192.168.1.1)

un altra wi fi sul server con ip 192.168.0.1
sul portatile 192.168.0.2

non so se ho fatto bene i file e hdd sono condivisi anche con l altro pc che ha 1 rete normale, praticamente io dovrei avere 2 reti diverse su un unico pc 1 wireless e 1 normale questo non so se è possibile.
se io vado su risorse di rete e aggiungo 1 risorsa e metto il percorso \\server\\... non me lo trova e nemmeno con lo sfoglia.
Tutto corretto. Nel portatile wi-fi devi mettere com internet gateway e server DNS l'indirizzo 192.168.0.1. Ovviamente poi ogni PC deve far parte dello stesso gruppo di lavoro di Windows e avere nomi di rete diversi. Poi condividi le cartelle che ti interessano facendo click dx sulla/e cartella/e e poi "condivisione e protezione".
Old 08-10-2005, 16:43   #7
AndreaG85
Junior Member

Qualcosa è cambiato ora sembra vedere le periferiche condivise ma se ci clicco sopra mi dice che non ho l'autorizzazione dall'amministratore come li posso impostare ?
Old 10-10-2005, 09:13   #8
AndreaG85
Junior Member

UP
Old 10-10-2005, 09:24   #9
alexmere
Senior Member

Autorizzazioni

Quote:
Qualcosa è cambiato ora sembra vedere le periferiche condivise ma se ci clicco sopra mi dice che non ho l'autorizzazione dall'amministratore come li posso impostare ?
Mmm a me non è mai capitato di avere problemi di autorizzazioni... Qualche suggerimento da altri?
Old 10-10-2005, 10:08   #10
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Per condividere file su windows XP serve che sul PC dove resiedono i file ci sia un utente con lo stesso nome dell'utente del PC da cui si vuole accedere...
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 12:11   #11
AndreaG85
Junior Member

niente non va se qualcuno ha qualche altro suggerimento, probabilmente le condivisioni sono per la rete LAN del computer di sotto non wireless, come faccio a condividere le cartelle per una rete particolare ?

Ultima modifica di AndreaG85 : 10-10-2005 alle 12:13.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian