|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Formattazione e ripartenza
Salve,
avrei un paio di domande, in particolar modo mi piacerebbe sapere se quando si compra il mini mac dentro si trova il sistema operativo completo o solo il cd per fare diciamo il ripristino del sistema, la mia domanda nasce dalla seguente riflessione, se compro un mini mac e poi ci cambio l'hard disk e quindi devo installare nuovamente l'OS, posso usare il cd in dotazione o devo comprare anche un nuovo SO X? è cmq 1 operazione facile? non tanto quella della sostituzione fisica ma + che altro la nuova installazione? Grazie x le risposte
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
L'operazione è facilissima e in genere sorprendentemente veloce (se sei abituato a windzozz) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ok ma nel caso della sostituzione dell'hard disk posso usare quello in dotazione o devo comprare il nuovo sistema operativo?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
io ho ricevuto 2 sistemi operativi completi: Panther e tiger (solo aggiornamento da panther o tiger). e poi os9.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Col Mini hai anche il DVD di Installazione/ripristino (Il sistema operativo), che contiene, tra le altre cose, la suite iLife '05. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quindi con il dvd che forniscono non è possibile mettere il Tiger liscio liscio e poi decidere da soli cosa installare? Per dire..al posto di iWOrks metterei da subito Office 2004..così evito di disintallare/installare..che incasina il sistema..
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando parti dal CD/DVD e sei sull'installer scegli quello che vuoi mettere. Se non vuoi iWork (che tra l'altro, non è presente nel DVD di sistema, in quanto è a pagamento) semplicemente non lo installi. |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
Quote:
oltretutto disinstallare e installare non incasina niente. Non sei su windows qui. Installare un programma o disinstallarlo equivale a copiare / cancellare una cartella.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
una volta inserito il DVD e riavviato il sistema ti compare una finestra centrale e in una delle 3 prime schermate, ti compare in basso un pulsante "setting" o "opzioni".. se lo selezioni entri nel menù che ti consente di modificare a tuo piacimento l'installazione di TIGER bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.

R1200R