|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Come si dimentica un Conto Corrente?
Proprio stamattina mentre facevo colazione sentivo alla TV ke il governo ha stanziato un fondo di 20 Miliardi di Euro per coloro ke sono stati vittime di grandi frodi finanziarie...
Il tipo della TV spiegava che questo fondo in pratica deriva da chi si è dimenticato per 10 anni d'avere il conto corrente ![]() Ma scusate esiste qualcuno ke si dimentica d'avere i soldi in banca? ![]() Cosa ne pensate? ![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
in ogni caso come si fa a sapere se sono dimenticati??? magari il nonnetto miliardario aveva aperto 20 anni fa il conto mettendoci sopra un sacco di soldi per i futuri nipotini e non tocca più il conto destinato a loro... e la banca allegramente decide di donare tutto in beneficienza! Ma siamo matti???
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
una sorta di usucapione monetario
bisogna stare a vegliare sui propi beni come si faceva una volta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
quando dovevano approvare la finanziaria si parlava già del problema delle vittime delle frodi finanziarie e avevo letto sul giornale che si parlava di prelevare dai conti correnti...
già mi ero immaginata di tornare al famigerato prelievo del 6 per mille che fu fatto anni fa...mi stavo interessando per investire in altri modi i miei pochi eurini...già son pochi, poi farmeli ladrare così proprio no! ![]() Comunque non è giusto...esistono varie forme di investimento, più o meno a rischio...anche il conto corrente è per certi un investimento e non vedo perché devono pagare gli investimenti falliti di altri. Se fallisce la mia banca...chi mi ripaga?...nessuno, perché non è un caso nazionale agli onori della cronaca! Come diceva mia nonna:mettili nel materasso!!!! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
10 anni mi sembrano pochini,... ma è vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Allora è mejo mettere tutto sotto il materasso come si faceva una volta ![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
fare a conto corrente se poi i soldi non li tocca mai è da idioti dato che sono più le spese che il guadagno. per cui se oggi ci metti chessò 10 mila euro, tra 20 anni te ne ritrovi 9 mila. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.