|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
|
Acer C312XMI TabletPc - Consigli
Mi volevo comprare un portatile per l'università e mi sono detto...meglio i tablet pc per quello che ci devo fare (prendere appunti all'università e fare un po lo sborone
![]() Acer C312XMI Quote:
2-L'ho trovato al prezzo di 1500€ con iva (forse qualcosa meno). cosa ne dite? 3- esitono ditribuzioni linux per i tablet pc (cioè che abbiano funzioni di tuch screen .riconoscimento del testo..ecc)? grazie di tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
up
![]() maggiori info: Quote:
Ultima modifica di Apollo86 : 08-10-2005 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno che mi aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
davvero nessuno che sa niente su questi tablet pc?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Io vedo un compaq TC1000 (vedi mercatino) , non è velocissimo in generale, ma per prendere appunti è una bomba.
Scalda poco e la batteria dura 3,5 - 4 ore Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Guarda... avevo anch'io la stessa idea ma 2 Prof. del Politecnico me l'hanno smontata. Hanno in dotazione degli acer da 13": il touch screen l'hanno usato 2 volte a testa per mostrarlo agli amici.
Purtoppo sono imprecisi (a conti fatti disponi di un foglio A5 al max come spazio) e il tratto della penna risulta molto spesso rispetto ad una scrittura reale. Altra nota dolente è che gli schermi touch solitamente sono in bassa risoluzione e in bassa luminosità (se acquisti portatili sotto i 2.500euri) e, usati a lungo, portano non pochi problemi alla vista. Immagina di dover scrivere mezza tesi... Piuttosto investi quei soldi in hardware, o in portatili con molta autonomia, che non guasta mai. Lo so, ci son rimasto male anch'io... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
figurati... tra l'altro ho notato che ci sono tanti che usano il pc a scuola, ma nessuno il tablet. Se scarichiamo le slide dei prof. usiamo le note (o di PowerPoint o di Adobe Reader) oppure dei riferimenti testuali su degli appunti cartacei: es. vedi figura 1, e poi la disegni sul foglio di carta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.