Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2005, 22:59   #1
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
MEMORIA SCHEDA VIDEO INTEGRATA

Un mio amico possiede un pc con un p3 450 Mhz montato su una mobo ECS P6IWT-Me. con audio video e rete integrato. La scheda va benissimo, l'unico problema è ke nn si può aumentare la memoria della scheda video integrata nel chipset 810 di Intel...nel bios nn esiste alcuna voce ke modifichi la quantità di meoria dedicata...gli ho prestato un altro banco da 64 mb di ram: ora è con 128 mb di RAM la scheda video da 2mb è salita a 4. Possibile ke x avere 8 mb di scheda video vadano montati 256 mb di ram? Nn esiste un qualcosa ke possa aumentarla in maniera indipendente? Altro problema...una scheda uguale la uso ank'io sul pentiumIII 500 ke ha rimpiazzato il Celeron 400..ma mi si è presentato lo stesso problema del mio amico..ho risolto montandoci una Radeon da 32mb Pci...ma la scheda integrata nn si disattiva..nn esistono jumper x toglierla..il manuale dice solo ke la scheda video è ottima..come se fosse un AGP...(ricordo ke questa scheda ha solo 2 pci) intanto la quantità di memoria di quest'ultima è salita a 32mb appena montata la radeon. sapete dirmi xkè? qualcuno ha delle soluzioni x questi problemi?

Ringrazio x eventuali risposte

Leo RSX
Old 09-10-2005, 12:20   #2
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
La modifichi da bios la quantità di ram da assegnare alla sk video. Guarda bene. Ciao
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 23:48   #3
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

Nel bios c'è una voce sulla memoria video...ma anke mettendo 64 mb la memoria rimane a 2mb...penso ke sia la voce Graphics Aperture Size.
Nn c'è altro sul video...cmq il mio prob è come disattivare la skeda video integrata...xkè penso ora stia sfruttando la memoria video della radeon anke l'integrata...e infatti ho 1 calo di prestazioni nn indifferente...qlcuno può dirmi kome disattivarla?

P.S. nn ci sono jumpers..io pensavo si disattivasse automaticamente appena messa una scheda esterna..invece no...nel BIOS nn c'è ovviamente nessuna voce a riguardo.
Old 12-10-2005, 01:31   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Si disattiva da sola, solo che devi anche togliere i driver prima di mettere quella nuova
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 17:35   #5
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

Il problema è ke i driver sono quelli originali di Win Xp....nn li ho messi io...ho provato a rimuoverla dal sistema operativo ma al riavvio mi ricerca automaticamente i driver e tutto torna uguale a prima...da questo deduco ke la scheda video sia ancora attiva...possibile ke nn esista altro sitema x disabilitarla oltre al disattiva periferica di gestione periferiche? (il calo di prestazioni ho ipotizzato dipendesse dalla cpu e così ora il pc in questione è diventato PentiumIII 600MHz...ma nn è così...va un pò meglio..ma nn molto)
Old 22-10-2005, 17:45   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Prendi in mano il manuale della mobo e vedi se esiste un jumper da spostare o una voce da deselezionare nel bios queste sono le uniche alternative, ma di sicuro un modo per disabilitarla c'è
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 14:26   #7
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

Su questo nn ci sn dubbi...vorrei sapere come xò...visto ke sul manule si parla di come disabilitare la rete, l'audio e il modem integrato ma niente del video. nel Bios nn c'è nessuna voce di disabilitazione del video integrato... mi rassegnerò a tenerlo così....

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Ora la spesa con Cortilia si può fare di...
Una scoperta che cambia la nanotecnologi...
I marchi "figli" non bastano: ...
Windows 11 e problemi di avvio: il Patch...
Logitech, super offerte gaming su Amazon...
Upgrade PC più conveniente: su Am...
Il cast della serie TV di God of War va ...
La nuova serie TV targata HBO di Harry P...
Da anime a kolossal: il film live action...
Un computer nascosto nei vestiti: la nuo...
Il prete influencer Don Alberto lascia i...
Ultima chiamata per gli utenti Fitbit: d...
Acer Nitro V 16 AI scende a 1.399€: 200€...
Addio NTLM su Windows 11: perché ...
LG OLED G4 da 65'', super ribasso di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian