|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
|
Come masterizzare bene
Ciao a tutti. Siccome ho un problema con uno stereo che a volte legge e a volte non legge i cd, volevo sapere come posso fare per masterizzare al meglio un cd mp3 in modo da farglielo leggere per forza. Ho la sensazione che legga più facilmente i cd scritti a velocità basse. Ma solo di questo bisogna tenere conto? Cioè la velocità?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
...in teoria si...se non usi dei cd-audio...ma usi dei cd-r normali...ti consiglio di masterizzare al max a 4x...o a 8x...non di più...e mentre masterizza non fare altro in ambiente windows...vedrai che lo stereo te lo leggerà benissimo...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
...ah guarda che il tuo stereo supporti la lettura dei cd mp3...se non c'è scritto nulla riguardo agli mp3...è inutile che provi...leggerà solo cd-audio normali con 20-22 tracce audio...non di più.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Questo problema negli sterei è solito verificarsi col tempo e visto che ce l'ho da tempo penso che me ne sono accorto se legge gli mp3. Comunque mi è nuovo il fatto di masterizzare senza avere programmi in esecuzione... Perchè non dovrebbero venire bene?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
...Non vengono bene perchè durante la masterizzazione il pc tende ad essere
"sovraccaricato"...e se uno mentre masterizza...gioca o fà del fotoritocco...per esempio...la ram dedicata alla masterizzazione risulta essere poca...e quindi il masterizzatore ricorre alla memoria virtuale o filepaging, il che risulta più lento e di accesso più difficoltoso per questo ci potrebbero essere come dei "salti" durante la scrittura del cd...non visibili a occhio nudo. ...almeno questo è quello che ho notato io da diverse esperienze di masterizzazione di cd musicali con mp3. ...scusa se prima dubitavo della tua conoscenza dello stereo in tuo possesso ...domanda: hai provato a pulire lo stereo???...a volte la polvere rende impossibile la lettura dei cd... ciao Ultima modifica di DDJ3000 : 07-10-2005 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il massimo che faccio durante una masterizzazione è navigare o tenere aperto un programma "pee-to-peer".
Comunque io uso tdk vanno bene? Domani acquisterò dei cd nuovi e farò delle prove a materizzare come dici tu. E per il programma di masterizzazione? Io uso nero. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
i tdk...sono ottimi!...forse è il peer-to-peer...che prende parecchie risorse...Nero va benissimo...metti l'ultima versione 6.6.0.16...
non si sa mai... N.B. da fare solo se hai almeno 512mb di ram: apri Nero 6, vai in File > Preferenze > Ultrabuffer > impostalo a "80 mb" con la "configurazione manuale"... questa opzione dovrebbe migliorare un tantino la scrittura su cd...a detta del programma... ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho un giga di ram. Processore: Athlon 64 3200 e mobo K8nf della Gigabyte.
Penso che non dovrei aver problema di buffer, metterò comunque quella opzione come hai detto tu. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E poi non capisco a cosa servino masterizzatori tanto veloci se poi masterizzando a 50x i cd non vengono bene...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Servono a invogliare le persone a comprare...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E' gia impostato a 80, posso osare di piu?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non vorrei cantare vittoria ma... ho appena masterizzato il secondo cd e anche questo viene letto senza problemi.
Ho dovuto comunque acquistare dei ridata e cd-media perchè non ho trovato tdk: in controluce, con la parte magnetica rivolta verso l'alto, si nota la scritta della marca sulla parte opposta... che schifo... comunque vanno.. |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
altrimenti non cambia nulla.correggimi si sbaglio Quote:
cosa cambia allora? a 48x invece i cd dati,su cd tarocchi.anche qui nessun problema... perche solo io non ho quessti problemi? ![]() ed ho sempre attivato il mulo in backround
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
ciao Domanda: che masterizzatore possiedi...marca?...velocità? Eppoi queste cose capitano perchè non tutti sono fortunati come te... ti posso dire da esperienze mie che se scrivi i cd ad alta velocità...il possibile tasso di errori è maggiore, rispetto a velocità inferiori...tipo 12x-16x...io per esempio non andrei mai oltre questa velocità di scrittura...anche se magari ipoteticamente, possiedo un masterizzatore cd che va a 52x di scrittura max...(non è vero ne ho uno che scrive al max a 40x...però siamo lì) poi è chiaro...se uno ha un Plextor...fa quello che vuole...se uno invece possiede un'altra marca di mast. cd...invece gli conviene fare così la differenza è che un plextor costa il doppio rispetto ad un'altra marca...se uno vuole spendere tanto...per poter andare a 52x in scrittura... affari suoi... ...se uno invece è cosciente di quello che fa e i cd li vuole leggere anche tra 5-6 anni...scrive a velocità più bassa... la stessa cosa riguardo al tasso di errori...vale anche per i DVD...se uno ha un mast. dvd che va al max a 16x...(quelli di adesso per intenderci), non è molto consigliabile scriverli a velocità max...che magari la raggiungono alla fine del dvd...se uno vuole che i dvd scritti durino...al max è consigliabile scriverli a 8x...perchè a 16x il tasso di errori va molte volte fuori specifica...poi se uno ha un plextor...la marca punta di diamante nella masterizzazione...mast. dvd che costa intorno ai 110€...rispetto a un'altra marca che ne costa 45-50€...è tutto un'altro discorso...il lavoro lo fanno bene tutte le marche...basta trovare il giusto compromesso...velocità/tasso errori possibili...! poi la differenza da cd-audio a cd-r...stà solo nel fatto che i primi sono fatti apposta per i cd musicali e i secondi in genere sono fatti per i dati (a volte c'è scritto anche per audio...)...se abbiano delle protezioni...questo non lo sò...è quasi impossibile...magari su quelli odierni ci sono?... ciao Ultima modifica di DDJ3000 : 08-10-2005 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vistooo!...che ti dicevo?...vaiii...che ora li leggerà alla grande!!! ...oltre a 80mb non puoi andare in nero...bastano quelli...vai tranquillo! ...in genere tutti i supporti vanno bene a basse velocità...anche se non usi tdk...ma usi altre marche...se vuoi provare a masterizzare oltre i 4x...prova a 8x...non andare oltre questa velocità...a volte ci possono essere degli inghippi...come ti avevo descritto sopra precedentemente... ciao e buona masterizzazione!!! Ultima modifica di DDJ3000 : 08-10-2005 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di boysna : 08-10-2005 alle 17:31. Motivo: quota non riuscita |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stasera li proverò meglio in auto. Sono arrivato a tre cd masterizzati senza intoppi. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
...per il nec nd 3520...leggi il thread che c'è in questo forum...è un pò lungo di pagine...
secondo il mio modesto parere...non è uno dei migliori...ma ce ne sono di peggio...prestazionalmente parlando... ...prima dell'uscita degli ultimi mast. dvd...era uno dei migliori come prezzo/prestazioni... poi è uscito il benq dw1640... secondo me tra le marche come classifica di qualità siamo così (senza guardare il prezzo...): Classifica: 1°) Plextor... 2°) Benq-Philips...x le nuove tecnologie apportate...solidburn ecc... 3°) Piooner-Nec-Lg-Asus...sullo stesso livello + o -...ma sono poco sotto ai secondi... 4°) liteon-samsung-btc...ecc...questi hanno un tasso di errori piuttosto alto...in genere... Almeno questo è da quello che ho visto in giro per i vari siti che ne parlano... qualcuno magari non sarà d'accordo con questa possibile classifica...ma ognuno la pensa in modo diverso...sennò che mondo sarebbe!...un pò mono-tono... ciaouzzz!!! Ultima modifica di DDJ3000 : 08-10-2005 alle 17:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.