|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Stufa a pellet...
Il mio papi ha una mezza idea di comperare una stufa a pellet...
Quali sono i costi per una "buona" stufa? E su che marche indirizzarsi in caso si decida per l'acqiuisto? Accessori necessari? C'è un reale risparmio di op op op e din din din rispetto al riscaldamento a metano? Quanto si spende in media al giorno per i pellet? Quanti mc3 si riesce a riscaldare? Attendo speranzoso vostri consigli!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Uppete.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
anche mio padre voleva farla... ti dico i contro..
1- devi pulirla ogni giorno 2- Scalda solo 150 Mq... ma se il soffitto è più altro del normale molti di meno.. devi fare il conto se scaldando 150 mq scaldi tutto il piano oppure solo una parte.. se è una casa a due piani ect ect.. La soluzione migliore per me è quella della stufa con caldaia incorporata.. scaldi anche l'acqua per lavarti e per i termosifoni... oltre all'aria calda della stufa..
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
comunque mi aveva detto una passata con l'aspirapolvere ogni giorno...
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
e sono tutte così in quanto i residui sono minimi, poi dipende dalle pellets in se , ma comunque poca cosa
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Più o meno i pellet costano 20 euro a quintale, contro i 13 euro della legna tagliata. Ovviamente poi bisogna vedere di quanta legna ci vuole in più rispetto a quella richiesta dalle stufe a pellet.
Se manca la corrente, cosa succede? Si carica e funzia lo stesso? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tenere conto che quelli che predno io fanno pochissimi residui, erdono bene e svliuppano un calore giusto, ne ho provate di altro tipo e o facevano troppo caldo o troppi residui o avevano della colla e ardevano male. se salta la corrente si spegne,per poi riaccendersi quando torna
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
? è una buona cosa! ricordagli che gli spetta la detrazione del 36% sull'irpef: controlla bene la procedura esatta da seguire! cerca sul forum, ci sono altre discussioni al riguardo. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.palazzetti.it/pdf/detrazione_fiscale.pdf
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la differenza tra 5 minuti a settimana e 4 al giorno (senza contare l'alimentazione, l'accensione,e scazzi vari) ti paiono poco come differenza?
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se te in ogni caso devi acquistare sia la legna che i pellets allora cambia ,però io che ho oltre 100m³ di legna catastata ed altre 400 piante ad alto fusto in piantagione il costo del combustibile non ce l'ho anzi , opterei per le stufe a mais(è la stessa dei pellets) visto che ne produco qualche centinaio di q l'anno
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 11-10-2005 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
con una caldaia a pellet fate tutto
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
andare nel bosco tagliare trattore tagliare spaccare accatastare portare dentro casa mettere nella stufa.... col mais già meglio meno lavoro indubbiamente
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
solo che ad esempio con l'ultima finanziaria, dal 41% rimborsabile in 5 anni, sono passati al 36% in 10 anni il nano vince le elezioni.
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
tanto vale evitare la fattura e mettere in saccoccia subito il 20
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.

Since Nov-2003
il nano vince le elezioni.