|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
[JAVA] Calcolare tempo esecuzione di un programma
Ho fatto un programma per un esame universitario. Devo infine calcolare il tempo di esecuzione dello stesso. Come posso fare?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
se devi misurare il tempo di esecuzione da quando il programma viene lanciato a quando il controllo ritorna alla shell che l'ha lanciato puoi usare il comando "time":
time java nome_classe altrimenti puoi farlo all'interno del programma salvandoti in qualche variabile il tempo all'avvio e facendo la differenza prima di uscire ma non è semplice se il programma ha molti punti di uscita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
per esempio:
[alessio@alessio tmp]$ time java HelloWorld Hello World! real 0m0.535s user 0m0.118s sys 0m0.024s occhio che comprende anche il tempo necessario a far partire la jvm, non solo quello del tuo codice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
java.util.Date
nel package java.util c'è la classe Date che ha il metodo
long getTime() che ritorna il numero di millisecondi dal 1 gennaio 1970 00:00:00 GM potresti chiamarlo all'inizio del programma e alla fine e poi fai la sottrazione.... se poi vuoi le cose precise bastano un paio di calcoli per trasformare i millisecondi in ore e minuti.....ok? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ascoli P.
|
Schum4k3r tanto lo passiamo a malapena so esame
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
grazie mille ora provo
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ah fabbronkio vedo che sei molto ottimista!!! almeno andrea ce prova.
![]() ![]() ![]()
Amd Athlon 64 3500+ 216x11,ULTRA VORTEX, Asus A8n-sli Deluxe (+Zalman NB47J), 2x512 DDR V-Data UTT, PNY Verto GeForce 6600GT +ZALMAN vf700 Cu,2x HD 200GB SATA Maxtor, Audigy, Pinnacle PCTV Stereo, Masterizzatore DVD Philips 16x DL 3.6p, LCD Samsung SyncMaster 913N 19". NOTEBOOK Toshiba Satellite M50-126 Pentium-M Dothan 1,86 GHz, 1 GB Ram, HD 80GB, ati X600SE 128MB, DVDR DL,Tecnologia intel Centrino..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: London, United Kingdom
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ci puoi mandare un esempio GRAZIE
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: London, United Kingdom
|
Quote:
che mi sembra che la funzione é microtime() o qualcosa del genere...non ricordo in pratica millisecondi_dal_1970 //qui tutto quello che devi mettere millisecondi_ora variabile_totale = millisecondi_ora - millisecondi_dal_1970; echo $variabile_totale
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
GRAZIE MITICO
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.