|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Ho Rigato l'xp-90c: ne ho compromesso la funzionalità?
Sto cercando di installare il mio primo pc amd64 su scheda dfi ULTRA-D.
Purtroppo in giro non son riuscito a trovare informazioni utili da "absolut beginner" . Insomma ,anche facendo attenzione ,cercando di mettere il dissi ,per la forte pressione delle clips si è rigata abbastanza la superifie , grossomodo verso 3/4 della superficie a contatto con la cpu (IL bordo della cpu insomma ha rigato il dissi,CAVOLO). Ho spalmato arctic silver 5 ,ditribuito con un cartoncino plastificato ,e l'ho fatto 3 volte ,sia su dissi che su perchè pulendolo con lo straccettino mi pareva venisse via tutto , MA MI HAN DETTO che anche se sembra andata via ,la pasta è lì. IL velo di arctic silver si deve vedere o no? E ,sopratutto , ho ridotto di molto la funzionalià del mio COSTOSO DISSI rigandolo in quel punto? é rigato a 3/4 del dissi ,a contatto con un lato esterno della cpu. MI vien da PIANGERE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Naaaa, dovresti farci un solco con l'erpice per diminuire in maniera apprezzabile la capacità di scambio termico.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Male che vada ti passi un pomeriggio a scartavetrare e lo lappi per benino, e vedrai che il solco ti va via (a meno che non sia un cratere da trattore)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
GRAZIE RAGAZZI ,respiricchio un po' di più
COn l'unghia e la mano lo sento bene il solco .. L'ho montato comunque , ragazzi sono su un PIII da 6 anni , e sento il formicolio al sedere . SPERO di aver mESSO bene la pasta termica,NON si deve pratcamente vedere giusto? Quandolo scartavetrerò , che carta dovrò usare? la misura intendo. Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Avevo fatto lo stesso con mio XP-120 su un P4, il bordo dell'HS della CPU aveva rigato la base del dissi ... comunque non hai copromesso nulla, se ci pensi un attimo, il core, che sarebbe la parte che produce calore e va raffreddata, sta al centro della CPU, quindi se hai fatto qualche solco col bordino non cambia nulla.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
|
Quote:
Cmq per la rigatura non mi preoccuperei più di tanto, tanto più per il fatto che non è al centro del dissy. Ciauz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.