|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Naples
|
Dubbio scheda video & monitor.
vorrei prendere un monitor LCD (samsung 930BF).
Attualmente possiedo una Radeon 9550 (versione normale con bus a 64bit e 128Mb di ram) AGP. Vorrei sapere se la mia scheda video è sufficiente per poter giochicchiare alla risuluzione di 1280x1024 (quella nativa del monitor) a giochi come: Dungeon Siege 2, Fable, Empire Earth 2 , ecc. ecc. (insomma principalmente RPG e Strategici) ovviamente ad un framerate decente 50/60Fps. Eventualmente consigli su una scheda video da comprare con un budget ovviamente ridotto (diciamo 100/110€). Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Agrigento
|
nvdia 6600 liscia e la migliore che puoi comprare a quel prezzo noterai la differenza
8 pippe |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
guarda, io sarei interessato a sapere se quella che possiedo è gia' sufficiente... cosi' risparmio 100€
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
La Radeon 9550 "normale" ha un bus memoria (64 bit) troppo basso ed una potenza limitata per giocare bene alla risoluzione natica 1280x1024. Molti giochi li vedresti al rallentatore e ed non di rado a scatti. Per la cifra che hai disponibile, prenderei invece una Radeon 9600XT.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
bhe... una 9600XT non credo convenga attualmente. Che ne dite invece di queste due:
radeon x700 (bus 128bit , 128Mb) gf6600 (bus 128bit, 128Mb) ?
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
I thread sulle schede video vanno aperti in Schede Video, non in Monitor
Questo anche se la scheda video viene scelta in relazione al monitor (e viceversa) come sempre dovrebbe essere. Sposto la discussione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.