Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2005, 21:48   #1
simplyfabio11
Member

Iscritto dal: Oct 2005
mandriva linux o suse 10

ciao a tutti,oggi ho deciso di iniziare ad utilizzare anche linux...
secondo voi qual è meglio tra mandriva linux e suse linux?
potete darmi anche delle motivazioni!?
grazie a tutti!
simplyfabio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 21:50   #2
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Iscritto dal: Sep 2005
con il tuo pc non lo so..
forse.. è un po troppo .. potente...

come semplicità è meglio mandriva 2006 ecco questo si ..
ryu hayabusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 21:56   #3
simplyfabio11
Member

ciao,ma dici che anche il pc "meno" potente può darmi dei problemi? oggi gli ho installato solaris e ha riconosciuto tutto penso (non so come vederlo),tranne i driver audio,ma li ho scaricati...
scusa la domanda da ignorante,ma cosa posso fare con mandriva o comunque con linux?
Old 06-10-2005, 21:58   #4
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Quote:
Originariamente inviato da simplyfabio11
ciao,ma dici che anche il pc "meno" potente può darmi dei problemi? oggi gli ho installato solaris e ha riconosciuto tutto penso (non so come vederlo),tranne i driver audio,ma li ho scaricati...
scusa la domanda da ignorante,ma cosa posso fare con mandriva o comunque con linux?

cosa puoi fare : bella domanda
a te cosa ti interessa fare ?

di sicuro non giochi .. e visto che hai una bella sezione video.. tieni anche XP
installato
Old 06-10-2005, 22:03   #5
simplyfabio11
Member

allora,ascoltare musica,masterizzare tutto e di più,copia di dvd e codifica,un pò di grafica (uso illustrator,photoshop),vedere immagini... cose normali insomma... ma è semplice installare sia win che linux? anche se ho due hdd?
Old 06-10-2005, 22:17   #6
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
allora,ascoltare musica,masterizzare tutto e di più,copia di dvd e codifica,un pò di grafica (uso illustrator,photoshop),vedere immagini... cose normali insomma... ma è semplice installare sia win che linux? anche se ho due hdd?
cioè hai programmi che costano alcune centinaia di euro e non sai che non girano in lnux (vabbè, a parte wine)? a beh chiamalo normale.
Old 06-10-2005, 22:19   #7
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Quote:

beh allora puoi provare

in che senso installare sia windows che linux?
se li tieni separati in due hdd diversi fai una cosa saggia
potresti avere problemi con il raid e con le periferiche usb..
ma provalo ugualmente...

fra poco esce la mandriva 2006 anche per i non soci... spero...
altrimenti se non vuoi aspettare scarica la suse 10
Old 06-10-2005, 22:20   #8
simplyfabio11
Member

lo so che non girano su linux,era per fare un esempio e avere esempi di equivalenti,a parte gimp... l'uso del pc è normale alla fine
Old 06-10-2005, 22:23   #9
simplyfabio11
Member

no no,non ho raid sul quel pc. ma non va pagata sia la versione suse che quella mandriva? qualche buon programma da metterci su? ah,per il boot con i due sistemi,potrei avere problemi?
Old 06-10-2005, 22:25   #10
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Quote:
no no,non ho raid sul quel pc. ma non va pagata sia la versione suse che quella mandriva? qualche buon programma da metterci su? ah,per il boot con i due sistemi,potrei avere problemi?

esistono versioni liberamente scaricabili , ma ovviamente perdi il software commerciale e l'assistenza tecnica..

se posso darti un consiglio ; metti su gnu-linux solo se vuoi imparare qualcosa di nuovo , e con impegno e pazienza
altrimenti puoi restare su windows xp e non metterti inutili complicazioni
Old 06-10-2005, 22:34   #11
simplyfabio11
Member

non si può usarlo per hobby,allo stesso livello di windowds? boh,l'idea mi piaceva... ok,grazie per tutto... proverò con pazienza e poi ti dico,ora mi girerò un pò il solaris con le varie guide... se ci riesco chiaramente...
Old 06-10-2005, 22:45   #12
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Quote:
non si può usarlo per hobby,allo stesso livello di windowds? boh,l'idea mi piaceva... ok,grazie per tutto... proverò con pazienza e poi ti dico,ora mi girerò un pò il solaris con le varie guide... se ci riesco chiaramente...

beh lo puoi usare anche per quello ... solo che a differenza di windows xp non ha un supporto hardware molto esteso e può avere alcuni problemi con la configurazione dello stesso..
significa che se ti prendi una macchina fotografica digitale ad esempio , può darsi che non funzioni .. o che devi fare casini per farla funzionare...

decidi tu
Old 06-10-2005, 23:54   #13
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
si puoi farle...se hai un pc abba recente vai di suse, altrimenti se è piu anziano scarica fedora.
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian