|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mandriva linux o suse 10
ciao a tutti,oggi ho deciso di iniziare ad utilizzare anche linux...
secondo voi qual è meglio tra mandriva linux e suse linux? potete darmi anche delle motivazioni!? grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
con il tuo pc non lo so..
![]() forse.. è un po troppo .. potente... ![]() come semplicità è meglio mandriva 2006 ecco questo si .. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao,ma dici che anche il pc "meno" potente può darmi dei problemi? oggi gli ho installato solaris e ha riconosciuto tutto penso (non so come vederlo),tranne i driver audio,ma li ho scaricati...
scusa la domanda da ignorante,ma cosa posso fare con mandriva o comunque con linux? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
cosa puoi fare : bella domanda ![]() a te cosa ti interessa fare ? di sicuro non giochi .. e visto che hai una bella sezione video.. tieni anche XP installato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
allora,ascoltare musica,masterizzare tutto e di più,copia di dvd e codifica,un pò di grafica (uso illustrator,photoshop),vedere immagini... cose normali insomma... ma è semplice installare sia win che linux? anche se ho due hdd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
beh allora puoi provare ![]() in che senso installare sia windows che linux? se li tieni separati in due hdd diversi fai una cosa saggia ![]() potresti avere problemi con il raid e con le periferiche usb.. ma provalo ugualmente... fra poco esce la mandriva 2006 anche per i non soci... spero... altrimenti se non vuoi aspettare scarica la suse 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
lo so che non girano su linux,era per fare un esempio e avere esempi di equivalenti,a parte gimp... l'uso del pc è normale alla fine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
no no,non ho raid sul quel pc. ma non va pagata sia la versione suse che quella mandriva? qualche buon programma da metterci su? ah,per il boot con i due sistemi,potrei avere problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
esistono versioni liberamente scaricabili , ma ovviamente perdi il software commerciale e l'assistenza tecnica.. se posso darti un consiglio ; metti su gnu-linux solo se vuoi imparare qualcosa di nuovo , e con impegno e pazienza altrimenti puoi restare su windows xp e non metterti inutili complicazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
non si può usarlo per hobby,allo stesso livello di windowds? boh,l'idea mi piaceva... ok,grazie per tutto... proverò con pazienza e poi ti dico,ora mi girerò un pò il solaris con le varie guide... se ci riesco chiaramente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
beh lo puoi usare anche per quello ... solo che a differenza di windows xp non ha un supporto hardware molto esteso e può avere alcuni problemi con la configurazione dello stesso.. significa che se ti prendi una macchina fotografica digitale ad esempio , può darsi che non funzioni .. o che devi fare casini per farla funzionare... decidi tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.