|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Batteria lasciata scarica a lungo ora è morta
Ciao smanettoni,
dal mese di gennaio ho cessato di usare la batteria del portatile. L'ho scaricata completamente e poi l'ho staccata dal portatile. Ora mi serve. Così l'ho lasciata in carica una notte, ma niente! Il portatile non partiva con la batteria. Non si accendeva proprio. Allora l'ho avviato con il cavo di alimentazione di rete e windows xp mi dice che la batteria è carica al 100%. Ho provato a spegnerlo e a riavviarlo con la sola batteria ma niente. Allora l'ho avviato con l'alimentazione di rete e la batteria. L'indicatore di carica di windows dava batteria al 100%, così ho provato a staccare il cavo e il portatile si è spento! ![]() Da qualche giorno ho lasciato il portatile attaccato alcavo di alimentazione 24h/24, La spia gialla che indica che la batteria è in carica si accende per un secondo, ma poi si spegne. Dopo circa 5 secondi si riaccende per 1 secondo, e così via. ![]() Mi consigliate qualcosa per rianimarla per favore?n ![]() Ultima modifica di noises : 06-10-2005 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Dimenticavo:
-il portatile è: Acer travelmate 6003LCi -la batteria è quella inclusa a bordo: SMP, Lithium-ion battery, Rating 14.8V 4400mAh -se avvio da linux e uso il comando bat_info mi dà la seguente schermata: present:yes design capacity:4400 mAh last full capacity:4028 mAh etc -invece bat_state stampa questo: capacity state: ok charging state: oscilla tra charging e charged, a seconda che la spia di carica sia accesa o spenta present rate: 0 mA remaining capacity: 4038 mAh present voltage: 0 mV Quello che mi incuriosisce sono i valori di present rate e present voltage, che sono a 0. Ultima modifica di noises : 06-10-2005 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
era meglio lasciarla a riposo carica
ho notato che lasciando la batteria inutilizzata per diverse settimane questa ha perso parte della sua autonomia. ogni tanto è meglio usarla |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mi sa che nn la recuperi più
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Si è scaricata troppo ed il circuito di protezione ha tagliato i ponti. Potresti recuperarla solo con appositi carica batterie fuori dalla portata di un utente normale.
Dai una lettura qui se ti interessa. www.batteryuniversity.com Questa è un'ulteriore riprova che quello che c'è scritto su quel sito non sono baggianate. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.