|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sestri Levante
|
Samsung SCX-4521f
Qualcuno ce l'ha? Ne ho appena ordinata una online (292,2 euro) s.s. incluse.
Sembra molto bella: stampante laser 20 ppm , scanner, fax, fotocopiatrice. Ne ho vista una in negozio e mi e' sembrata molto robusta e ben fatta, ricordando molto le fotocopiatrici da negozio piu' che i soliti gadget da attaccare al PC. Non ho trovato niente nei vari forum su questa stampante, percui mi sono deciso ad aprire questo thread. Se avete qualcosa da dire fatevi avanti! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
si..
e sto già imprecando perchè non trovo ancora il toner.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma quanto ti e' durato quello nella confezione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
poco...
non stimabile, ma 15 giorni di tempo.. io stampo una 50 ina di pag al giorno.. ho sentito che è uguale a una ML1610d2..con un fusibile.. ma non so gli (ampere) scusa sono ignorante e il voltaggio.. in sostanza la nostra stampante farà 1500 pagine al max.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
http://www.eprice.it/default.aspx?ca...arch=scx-4521f Se fai solo 1.500 pagine, non è che hai lo "start-toner" (cioè quello che danno di solito con la stampante nuova)?... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Allora come va?!
Salve,
Starei per comprarmela anch'io, ho però un dubbio sulla rumorosità. Se ho ben capito, quando è in stand-by ha un livello di rumore di 35 db, e poi dopo un po' dovrebbe andare in modalità sleep (dopo quanto?), e allora è completamente silenziosa. E' vero?... Un'altra cosa è il software (fax, ocr, ecc.), che sembrerebbe un po' spartano (la Canon p. es. invece ha ScanSoft OmniPage SE), però va bé, al limite uno si compra Abbyy FineReader, che è ancora meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il software non l'ho ancora provato. Io la uso solo come fotocopiatrice/fax al momento...non l'ho nemmeno collegata al PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
L'ho comprata!
L'ho appena installata, e in generale va bene, però adesso deve venire l'assistenza tecnica a vedere come mai la modalità di ricezione fax "Tel" non funziona (in modalità Tel, quando rispondi al telefono e senti che è un fax, inserisci il codice dal telefono e la multifunzione dovrebbe iniziare a ricevere il fax). A voi la modalità Tel funziona senza problemi?... (ho fatto la prova con tre diversi telefoni, fra cui uno analogico marchiato SIP, niente da fare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
il tel devi collegarlo al multifunzione, poi il multif. alla spina di terra (Tel)
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
E' ovvio che il telefono è collegato alla presa EXT della stampante, e la stampante alla presa a muro. Il punto è proprio che la modalita "tel" di ricezione dei fax non funziona ("tel" è il nome che bisogna scegliere nel menu della stampante). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Problema risolto... (dipendeva dagli altri collegamenti della linea telefonica).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Ora, a distanza di 4 anni dall'acquisto, credo che TROVERO' questa dannata ventola e la SOSTITUIRO' con un altra, SILENZIOSA, anche a costo di SEGARE il pannello laterale della stampante...
Case: Antec Sonata Solo - PSU: Enermax Modu82 425W - Motherboard: Asus P5Q De Luxe - CPU: Intel Core 2 Duo E7500 - Ram: 4GB DDR2 800 Mhz Corsair CM2X2048-6400C5DHX - Hard disk: SSD Crucial BX500 - Graphics Card: Sapphire Radeon R5 230 - Audio: Creative Sound Blaster Live 24-bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.