|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Ho bisogno di un Palmare, ma quale?
Ciao ragazzi!!!
Ho bisogno di un palmare x lavoro!!! Faccio il rappresentante e sikkome ogni cliente (circa 150) non gli faccio gli stessi prezzi, mi sono rotto di segnare ogni volta sui bigliettini i prezzi che faccio a uno e quelli che faccio ad un'altro!!! Quindi dovrei creare un file file di Exel x ogni cliente con i relativi prezzi dei prodotti che acquista e segnare pure quello che acquista di volta in volta!!! Insomma, devo usarlo come una specie di blokko note, ma un po' + dettagliato!!! Quindi vorrei un po' di info sui vari tipi di palmari!!! Qual'è il migliore e le varie differenze!!! Basta che mi permetta di fare quello che ho citato poko sopra, quindi con una buona memoria, deve anche xmettermi di trasferire i file dal pc al palmare e viceversa!!! x questo scopo è meglio il BT o la trasmissione tramite cavo USB? Ho trovato questo articolo sul mercatino, io non me ne intendo ma sembra abbastanza buono: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...51#post9731251 http://notebook.asus.it/prodotti/poc...nome=A620%20BT Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Praticamente qualsiasi palmare può fare quello di cui hai bisogno.
La connessione/sincronizzazione può avvenire via USB (standard su tutti i palmari) o via wireless grazie Bluetooth o Wi-fi sui palmari dotati di questi protocolli. Sconsiglio vivamente un palmare come l'asus A620 dato che la batteria non è sostituibile per cui per la sostituzione ci si deve rivolgere all'assistenza. Se indichi un budget i consigli potranno essere più mirati. Se puoi orientati verso un palmare con Windows Mobile 5.0 che sarà aggiornabile a Windows Mobile 5.0 (HP iPAQ hx2xx, hx4700, FSC Pocket Loox 718/720, E-ten M500, Dell Axim X50/X50v) dato che questo sistema operativo permetterà di non perdere dati e di non dover reinstallare tutto se si dovessero scaricare completamente la batteria principale e quella di backup; credo che per le tue necessità questa sia una caratteristica importante. Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Il budget non saprei, o meno.... non è il prezzo che mi interessa ma la qualità del prodotto!!! Non voglio il + bello con mille caratteristiche che io poi non userò, ma solo quelle 4 cose importanti che ho citato nel primo thread!!! Mi basta salvare e modificare i vari listini con Exel, trasferimento dati tramite BT, possibilità di usarlo come navigatore satellitare, rubrica, blokko note e soprattutto che i vari componenti siano facilmente ritrovabili (tipo la batteria o la memoria x espanderla)!!! Voi cosa mi consigliate? Quali sono i prodotti migliori? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Tra i PocketPC:
acer N50, Dell Axim X50, HP iPAQ hx2110 (o 2410). Dell e HP hanno un'ottima assistenza. Oppure un Palm qualsiasi, rimangono ottimi prodotti e quelli di ultima generazione (E2, T5, Lifedrive, Treo 650) hanno memoria non volatile, ma personalmente li trovo un po' lenti e inoltre non hanno batteria sostituibile. Se ti trovi con Windows un PocketPC potrebbe sembrarti più "familiare" al primo approcio. Praticamente tutti i palmari moderni possono diventare navigatori con un ricevitore GPS che può essere su slot Compact Flash, SD o Bluetooth. Tutti i palmari sono dotati di una versione mobile di Excel (quello dei Palm leggermente migliore) e tutti si sincronizzano con i dati del PC via usb, via bluetooth, via infrarossi e quelli che ne sono dotati, anche via wi-fi. Per le memorie non c'è problema, ormai tutti i palmari utilizzano SD o CF, o entrambe come nel caso dei pocketpc da me citati; sia SD che CF sono i formati di memorie più diffusi e sono anche abbastanza economiche. Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
scusate l'intromissione ma sto cercando anke io un palmare e non so praticamente nulla di questo settore....
ho apero una discussione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1032168 grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Allora mi fermo su HP, x ora!!! x questa marka quali modelli mi consigliate? Gli infrarossi non mi interessano, voglio un trasferimento dati tramite BT!!! Non lo voglio neppure USB!!! Deve anche avere il SO di windows e la memoria SD!!! Poi scusa la domanda un po' idiota, ma non ho capito se c'è una differenza tra Palm e Pocketpc!!! E x quanto riguarda i E2, T5, Lifedrive, Treo 650 mi potresti spiegare meglio cosa sono e che differenza hanno x favore? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Io ho un HP hx2110 che uso solo come navigatore ma ti garantisco che può fare tutto quello che dici tu, più praticamente tutto quello a cui non hai ancora pensato
A me l'hanno regalato, se l'avessi dovuto comprare avrei però scelto almeno il modello appena sopra (hx2410) che oltre al BT ha anche la possibilità di connessioni WiFi. Inoltre entrambi saranno tra i pochi compatibili e aggiornabili al nuovo SO WINDOWS 5 Mobile I palm non hanno come SO Windows ma uno proprietario (appunto il Palm) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Quote:
Io voglio windows come SO!!! xrò il WiFi non mi interessa!!! xchè come trasferimento dati mi serve solo il BT, in quanto ho già la penna che uso x il cell anche lui con tecnologia BT!!! Altrimenti se vorrei usare il WiFi come trasferimento dati cosa mi okkorre? Un'altra periferica x il trasferimento dati? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per usare wi-fi, a mio avviso molto più utile e sicuramente più efficiente di Bluetooth nel trasferimento dati, ti serve almeno un pc dotato di scheda wi-fi o, meglio, un access point collegato ad una rete. Wi-fi ti permette di accedere ad una rete e sfruttare i servizi da questa messi a disposizione (connessione internet, file e cartelle condivisi, filamti e audio in streaming ecc.); tieni conto che gli access point wi-fi che offrono accesso ad internet (anche gratuito) si moltiplicheranno esponenzialmente sul territorio italiano, dato che è stata "liberalizzata" la trasmissione con questo protocollo. In pratica consiglio: Dell X50, Acer N50 o HP hx2410... almeno... poi se vuoi spendere di più si può sempre trovare qualcosa Ciao
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora è possibile avere qualche link dei vari shop italiani che vendono gli HP hx2410? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Quote:
Ma il T5 ha la batteria non sostituibile? Se si guasta bisogna quindi mandalo per forza all'assistenza, giusto???? Grazie per l'info.... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
x quanto riguarda l'HP hx2410, si può sostituire la batteria?
O anche questo bisogna mandarlo in assistenza? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
E' una normale batteria che si mette e toglie come nei cellulari.
Quindi ne compri al limite una nuova e la cambi |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho dato un'okkiata ai prezzi e il + basso che ho trovato è 325€ da eXpansys Italia!!! Come shop non l'ho mai sentito, quindi non saprei!!! Ho visto pure che lo vendono anche da Tecnocomputer, solo che gli deve arrivare quindi se il prezzo non è alto lo prenderò li!!! Da loro ho fatto diversi acquisti e molti RMA, quindi posso dire che li conosco abbastanza bene e posso andare tranquillo!!! Ora vediamo!!! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Ho deciso x l'HP hx2410!!!
Ma già che lo prendo, voglio acquistare anche il kit x il navigatore satellitare x l'auto!!! Quindi oltre al palmare di cosa ho bisogno? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
obbligo dell x 50. ottimo prodotto
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Reggio Calabria
|
Ti ho mandato un pm...L'HP hx2410 a mio avviso è troppo caro per quello che offre.A prezzo minore si trova l'acer N50 premium,è identico ed in + ha anche 128mb di memoria Rom(l'hp ne ha 64)
Con i soldi che risparmi ti compri un buon ricevitore gps ed il software di navigazione. Saluti
|
|
|
#20 | |
|
Member
Città: teramo
|
Quote:
Sono d'accordo! Poi ti serve una scheda di memoria di almeno 512 mb (anche di 256mb va bene), il ricevitore gps (io utilizzo il nemerix acquistato su ebay a circa euro 90) ed il software di navigazione! Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.