Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2005, 10:38   #1
Niculescu
Member

Iscritto dal: Oct 2002
comprare un pc...ma che componenti?

Salve
devo comprarmi un pc fisso a breve.
Sicuramente me lo compro a pezzi, ma già a partire dalla scheda madre non ci capisco molto...

Mi serve sia per lavorarci pesantemente sopra, ma anche per giocare... un tempo era piu' facile comprare un pc ora solo per le schede madri ci sono un infinità di pezzi e sono abbastanza spiazzato...
Pensavo di tenermi su una fascia medio-alta nei prodotti, a un prezzo intorno ai 1400 euro circa...
che componenti mi consigliate(dal case al processore...ventole...schede grafice... ecc)
l'unica cosa che do per certa, è che di ram ora come ora mi compro uno slot da 1giga e basta...poi appena ho qualche soldo in piu' vado per i 2 giga...

Grazie
Luca
Niculescu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 17:40   #2
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da Niculescu
Salve
devo comprarmi un pc fisso a breve.
Sicuramente me lo compro a pezzi, ma già a partire dalla scheda madre non ci capisco molto...

Mi serve sia per lavorarci pesantemente sopra, ma anche per giocare... un tempo era piu' facile comprare un pc ora solo per le schede madri ci sono un infinità di pezzi e sono abbastanza spiazzato...
Pensavo di tenermi su una fascia medio-alta nei prodotti, a un prezzo intorno ai 1400 euro circa...
che componenti mi consigliate(dal case al processore...ventole...schede grafice... ecc)
l'unica cosa che do per certa, è che di ram ora come ora mi compro uno slot da 1giga e basta...poi appena ho qualche soldo in piu' vado per i 2 giga...

Grazie
Luca
Cosa ci faresti di preciso?
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 17:45   #3
Niculescu
Member

soprattutto programmazione in ambiente .Net e giochi...
Old 06-10-2005, 17:47   #4
kondor32
Utente sospeso

L'Avatar di kondor32

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
beh un bel amd 64 e vai liscio
kondor32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 14:52   #5
Niculescu
Member

sto tirando le somme per l'acquisto...ma ho ancora dei dubbi...per ora le cose che ho scelto sono:

Case COOLER MASTER CENTURION 1
Alimentatore
Lettore DVD-ROM LET. DVD LG 16X52X EIDE BULK
Masterizzatore NEC ND-3540 RETAIL
Processore
Scheda Madre ASUS A8N SLI S939
Hard Disk MAXTOR 250 GB SATA 7200 RPM 16 MB
Memorie
Scheda Grafica VGA SAPPHIRE RADEON X800XL 256MB PCI-E

mi mancano l'alimentatore...il processore e le memorie.

ecco i miei dubbi:

PROCESSORE AMD ATHLON 64 3500 S939 BOX 209euro
PROCESSORE AMD ATHLON 64 3200+S754 BOX 161euro
PROCESSORE AMD ATHLON 64 3200 S939 BOX 159euro

quale tra questi conviene comprare? vale la pena spendere 50 euro per prendere il 3500? (i prezzi sono un po' piu' bassi del solito perchè lo prenderei da cdc)

per quanto riguarda le memorie quale prendo?
CORSAIR XMS DDR KIT 1024MB 400MHZ cod:TWINX1024-3200XL-PT 157euro
CORSAIR XMS DDR KIT 1GB 400MHZ cod:TWINX1024-3200C2 102euro
CORSAIR XMS2 KIT DDR2 1024MB 5400C cod: TWIN2X1024A-5400C4 126euro

l'alimentatore....
immagino che per sta configurazione un buon 500w ci sta bene...il problema
è che non ci sono disponibili marche conosciuti per quei watt...l'unica potrebbe essere il nexus500w...ma non ho idea se sia buono o no...costerebbe 82 euro...meglio questo o rivolgersi soltanto per l'alim da un'altra parte?

serve anche una ventola per il case? o non ce ne dovrebbe essere bisogno?

per il resto che ho scelto all'inizio...vanno bene quelli che ho scelto?

grazie ancora

Luca
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian