Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2005, 21:29   #1
Ilsole
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Consigli x acq obiettivo + scheda memoria

Ciao a tutti,
da diversi anni posseggo una Nikon F50 con questi due obiettivi: un Nikkor AF 35-80mm (1:4-5.6D) e un Tamron AF 80-210mm (1:4.4-5.6) ma adesso vorrei passare al digitale e sto valutando l'acquisto della Nikon D50 oppure D70S.
Indipendentemente da quale delle due macchine scelga, vorrei poter utilizzare i miei obiettivi nella digitale e quindi mi interresserebbe acquistare solo il corpo macchina. Ho già dato un'occhiata ai prezzi in alcuni siti online e oggi pomeriggio ho fatto un giro per negozi ma un negoziante mi ha detto che, montando il mio obiettivo 35-80mm sulla digitale, perderei praticamente l'uso del grandangolo (nel senso che il mio obiettivo montato sulla digitale funzionerebbe come un 42-80 e non come un 35-80) ?!?!? Quindi, secondo lui, per poter avere il grandangolo dovrei comunque acquistare l'obiettivo "classico" della reflex digitale (credo sia il modello AF-S DX 18-55 mm ED)
E' vero quanto ha detto il negoziante? Cosa mi consigliate di acquistare (solo corpo o corpo + obiettivo)?

Inoltre per quanto riguarda la scheda di memoria è meglio una Compact Flash oppure la Microdrive? Mi sembra di capire che la Microdrive abbia una capacità maggiore. Ci sono differenze nella velocità di accesso alle due scheda di memoria? Quale mi consigliate?

Grazie
Ilsole
Ilsole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 22:14   #2
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Si ha ragione il negoziante, corpo+kit, compact flash.
Old 06-10-2005, 00:16   #3
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
si. le nikon hanno un fattore 1.5 per il quale devi moltiplicare le lunghezze focali. la luminosità e la pdc non cambiano. quindi, in poche parole un 50 1.8 inquadra come un 75 ma sfoca come un 50 ed è luminoso sempre 1.8. semplice no?

attenzione che la d50 non usa le cf o i microdrive!!!!!!!! usa le sd!!!!!! ricorda che le ottiche DX non possono essere usate su la reflex a pellicola!

se prendi la d70s (che ha un corpo + grande e 2 ghiere) ti consiglio le cf al posto dei microdrive. questi ultimi hanno ottime capacità e bassi prezzi ma dovrebbero essere + delicati, scaldano e hanno un maggior consumo di batteria.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 08:18   #4
Ilsole
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da marklevi
si. le nikon hanno un fattore 1.5 per il quale devi moltiplicare le lunghezze focali. la luminosità e la pdc non cambiano. quindi, in poche parole un 50 1.8 inquadra come un 75 ma sfoca come un 50 ed è luminoso sempre 1.8. semplice no?

attenzione che la d50 non usa le cf o i microdrive!!!!!!!! usa le sd!!!!!! ricorda che le ottiche DX non possono essere usate su la reflex a pellicola!

se prendi la d70s (che ha un corpo + grande e 2 ghiere) ti consiglio le cf al posto dei microdrive. questi ultimi hanno ottime capacità e bassi prezzi ma dovrebbero essere + delicati, scaldano e hanno un maggior consumo di batteria.

Grazie ragazzi per le risposte e grazie Marklevi per le interessanti informazioni, come avrete capito sono alle prime armi
Ciao
.
Ilsole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 12:03   #5
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
siamo sempre qui. posta le tue domande

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian