Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2005, 22:29   #1
Ilsole
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Consigli x acq obiettivo + scheda memoria

Ciao a tutti,
da diversi anni posseggo una Nikon F50 con questi due obiettivi: un Nikkor AF 35-80mm (1:4-5.6D) e un Tamron AF 80-210mm (1:4.4-5.6) ma adesso vorrei passare al digitale e sto valutando l'acquisto della Nikon D50 oppure D70S.
Indipendentemente da quale delle due macchine scelga, vorrei poter utilizzare i miei obiettivi nella digitale e quindi mi interresserebbe acquistare solo il corpo macchina. Ho già dato un'occhiata ai prezzi in alcuni siti online e oggi pomeriggio ho fatto un giro per negozi ma un negoziante mi ha detto che, montando il mio obiettivo 35-80mm sulla digitale, perderei praticamente l'uso del grandangolo (nel senso che il mio obiettivo montato sulla digitale funzionerebbe come un 42-80 e non come un 35-80) ?!?!? Quindi, secondo lui, per poter avere il grandangolo dovrei comunque acquistare l'obiettivo "classico" della reflex digitale (credo sia il modello AF-S DX 18-55 mm ED)
E' vero quanto ha detto il negoziante? Cosa mi consigliate di acquistare (solo corpo o corpo + obiettivo)?

Inoltre per quanto riguarda la scheda di memoria è meglio una Compact Flash oppure la Microdrive? Mi sembra di capire che la Microdrive abbia una capacità maggiore. Ci sono differenze nella velocità di accesso alle due scheda di memoria? Quale mi consigliate?

Grazie
Ilsole
Ilsole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 23:14   #2
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Si ha ragione il negoziante, corpo+kit, compact flash.
Old 06-10-2005, 01:16   #3
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
si. le nikon hanno un fattore 1.5 per il quale devi moltiplicare le lunghezze focali. la luminosità e la pdc non cambiano. quindi, in poche parole un 50 1.8 inquadra come un 75 ma sfoca come un 50 ed è luminoso sempre 1.8. semplice no?

attenzione che la d50 non usa le cf o i microdrive!!!!!!!! usa le sd!!!!!! ricorda che le ottiche DX non possono essere usate su la reflex a pellicola!

se prendi la d70s (che ha un corpo + grande e 2 ghiere) ti consiglio le cf al posto dei microdrive. questi ultimi hanno ottime capacità e bassi prezzi ma dovrebbero essere + delicati, scaldano e hanno un maggior consumo di batteria.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 09:18   #4
Ilsole
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da marklevi
si. le nikon hanno un fattore 1.5 per il quale devi moltiplicare le lunghezze focali. la luminosità e la pdc non cambiano. quindi, in poche parole un 50 1.8 inquadra come un 75 ma sfoca come un 50 ed è luminoso sempre 1.8. semplice no?

attenzione che la d50 non usa le cf o i microdrive!!!!!!!! usa le sd!!!!!! ricorda che le ottiche DX non possono essere usate su la reflex a pellicola!

se prendi la d70s (che ha un corpo + grande e 2 ghiere) ti consiglio le cf al posto dei microdrive. questi ultimi hanno ottime capacità e bassi prezzi ma dovrebbero essere + delicati, scaldano e hanno un maggior consumo di batteria.

Grazie ragazzi per le risposte e grazie Marklevi per le interessanti informazioni, come avrete capito sono alle prime armi
Ciao
.
Ilsole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 13:03   #5
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
siamo sempre qui. posta le tue domande

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
La fine di un'era: Tesla dice basta a Mo...
L'Europa è indietro di 20 anni ri...
Microsoft: trimestre record da 81 miliar...
Amazon trasforma qualsiasi TV in smart: ...
Meta ha quasi smesso di parlare di metav...
STMicroelectronics sorprende nel Q4: rit...
Recensione realme P4 Power: con una batt...
Chrome può navigare da solo adess...
Amazon rende smart il citofono di casa: ...
Samsung chiude il 2025 con risultati rec...
Tesla svela i dati finanziari di fine 20...
Nuovo kit Mesh FRITZ! con Wi‑Fi 7:...
Windows 11 ha raggiunto quota un miliard...
L'offerta di WindTre è pazzesca: 5G e m...
Cloudflare annuncia un ricorso alla sanz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian