|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
Messaggi: 10
|
RAM o Scheda Madre
Salve a tutti,da un po di tempo ho un problema col PC.Inizialmente si riavviava da solo e perdeva i dati relativi alla partizione.Dopo svariati test sull'hard disk(Maxtor 6B250R0) effettuati con powermax(tutti con esito positivo) e una formattazione a basso livello questo problema sembra essere risolto.Domenica ho reinstallato tutto e in questi giorni si è bloccato parecchie volte.ecco gli ultimi messaggi ricevuti con la schermata blu:
1) PAGE FAULT IN NON PAGED AREA STOP: 0x0000000A 2) IRQL NOT LESS OR EQUAL STOP: 0x0000000A (0x4B38D0D9,0x00000002,0x00000000,0x804f5755) 3) IRQL NOT LESS OR EQUAL STOP: 0x0000000A (0x00000000,0x00000002,0x00000000,0x805058b7) 4) STOP: 0x0000008E (0xc000001D,0xf838f2ef,0xf173f9dc,0x00000000) NDIS.SYS ADDRESS f838f2ef AT f8376000 datestamp 41107ec3 La scheda madre è una ASUS P4S8X ed è installata solo una RAM TwinMOS da 512 Mbyre DDR 333. Ho anche provato a cambiare lo slot della RAM ma il risultato non è cambiato.Ho effettuato anche un test della memoria con Microsoft Windows Memory Diagnostic per circa un'ora ma non ha trovato nessun errore.Saluti, Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24186
|
sembrerebbe proprio un problema di ram !!! forse è difettosa , o è impostata con timing troppo spinti.. ..o addirittura a ddr400 .... .boh !!
prova magari sul bios se c'è la voce , ad impostare la ram su manuale a 266Mhz , in modo da escludere il problema dei timings... poi se nn va , prova a sostituire il banco con un'altro. p.s. per il test della rma , nn usare quel programma , usa memtest o goldmemory .. ciao ![]()
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
Messaggi: 10
|
Grazie per il suggerimento.Ho appena eseguito Gold Memory in modalità Quick Test(ho la versione shareware) e non ha trovato nulla.Domani provo con MemTest,ma ho l'impressione che anche questo programma non troverà nulla.Esiste qualche altro programma che possa aiutarmi a capire dove sta il problema?I pezzi sono entrambi in garanzia(la MB compie 3 anni tra un mese) e sono stati acquistati in negozi differenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.