|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Nubbio di scooter...ne vorrei comprare uno
Come da topic, ho necessità di comprare uno scooterone per muovermi a roma, cosa mi consigliate? Che cilindrata? Che marca?
Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Beh io ti consiglierei lo Sportcity della Aprilia a differenza di tutti quelli che seguono la moda con i vari Honda @ e Sh 150!!!! Lo sportcity è 200 di cilindrata e ha doppio freno a disco mentre quelli honda lo han solo nell'anteriore per il resto la ciclistica dello sportcity la reputo superiore grazie all'azzeccato telaio!!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Io ho un SH 150 e te lo SCONSIGLIO. Se potessi lo cambierei con uno Sportcity.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho provato un suzuki burman 400 di un amico mio. Quello che mi avete consigliato come comodità di seduta mi sembra simile a un normale scooter 50 tipo scarabeo che ha la mia ragazza, e non ce paragone sul burgman sembrava di stare in poltrona.
Forse mi sbaglio correggetemi se dico fesserie (il che è molto probabile). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao non so se ti puo' aiutare ma ti posto questo link!!!
![]() Qui trovi anche la scheda tecnica !!! LINK PROVA CIao ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il fatto è che ne vedo parecchi di scooter più grossi ma che comunque se la cavano nel traffico, qui ho trovato giusto una foto del suzuki http://www.cyberscooter.it/dx/news_a...rg400types.jpg
voglio dire a livello di comodità mi sembra migliore, anche nel caso in cui uno volesse usarlo per uscire da roma e farsi una scampagnata |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
se hai soldi da spendere allora UNO SU TUTTI:
![]() AH..DIMENTICAVO..LA TESTA...QUELLA MEGLIO CHE CI SIA SU QUELLA BARA... sennò mi hanno parlato splendidamente del majesty 250 che in rapporto consumo - prestazioni è elevato... consuma pochissimo pare ed è cmq un 250 che i 120-130 te li prende senz aparticolare impegni.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi consigliate un sito con un listino di prezzi, tanto per farmi un idea di quanto viene il majesty 250
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
il T-MAX
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No non ho moltissimi soldi da spenderci dietro
che ne dite di questo? majesty 125 http://www.yamaha-motor.it/products/...?view=overview |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
il 125 accannalo..manco in tangenziale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Città: Pavia
|
A proposito del burgman 400, dopo averci fatto piu' o meno 4/50000km in un'estate
posso dirti quelli che secondo me sono vantaggi e svantaggi: - E' molto comodo, e piuttosto protettivo, il parabrezza devia l'aria ben sopra al casco, fin troppo d'estate con l'integrale, e io sono 1,87m. - Il motore e' nel complesso buono e non consuma molto, 20/26km/l. Col vfr ne facevo non piu' di 16! - E' piuttosto stabile anche a tutta velocita', circa 150km/h indicati. - La frenata e' bunoa, solo bisogna usare entrambi i freni visto il sistema integrale. - Per contro con l'iterasse che si ritrova non e' molto maneggevole in citta', sicuramente non e' l'ideale per sgusciare fra le auto, rischi di incastrarti ![]() ma e' perfetto per statali e tangenziali.
![]() |
#13 |
Member
|
Dimenticavo le tariffe assicurative RC sono "fino a 400cc" e "oltre 400cc".
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quindi che cilindrata mi consigliate? almeno un 250? devo dare anche un bel pezzo di raccordo prima di arrvare a roma.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
ovviamente da 150 in su per poter andare anche in autostrada (se c'è ne fosse bisogno).
io cmq starei su un bel 200-250 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Allora prenditi un bel Aprilia Leonardo 300.
Io ho il 250 e mi trovo benissimo Ovvio che è uno scooter sportivo e quindi non stai bello comodo né molto protetto dall'aria come su un majesty 250, ma ti permette di sgattaiolare bene tra le macchine e al semaforo ti togli delle belle soddisfazioni (ovviamente becco mazzate da tmax e burgman, ma hanno altri motori). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Scusate l'ingoranza....ma i 125 possono andare su autostrade o tangenziali?
Inoltre che tipo di pantente A mi conviene prendere? ciao grazie per le info |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Io consiglio anche il Beverly 250, nella cilindrata ha il motore migliore, è molto comodo e non è ingombrante come il burgman o il majesty in mezzo al traffico, oltre ad essere più stabile per via delle ruote "immense".
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
secondo me se non posti il budjt, e il tuo stile di vita, bhe non sappiamo aiutarti..
In pratica, se vai casa-lavoro, 100km, vai su uno scooterone tipo madjesty o burgman Se fai più tragitti, durante la giornata, tutti dentro roma, bhe fatti o l'honda sh 1500 o lo sportcity... Per lo sportcity, parlano molto male le recensioni, anche se a me piace molto... Io ho un sh150 e giro tutto il giorno, ha ora 40000 km, e va una bomba... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.