|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Consiglio per overcloccare la mia cpu
Ragazzi salve a tutti sono entrato da poco in questa community volevo chiedervi una cosa anzi un consiglio visto che anche io mi occupo di informatica.
Ho una Cpu di circa 4-5 anni un Intel Pentium III 800 MHZ Volevo sapere se lo overclocco quanto potrei arrivare? o meglio qual'è il valore migliore per l'overclocking senza che il processore ne risenta tantissimo? Grazie a tutti. Ps: siccome io mi occupo piu che altro di reti se avete qualche problema non ho nessun problema a darvi delle dritte, sono disponibilissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
ciao Fabio benvenuto nella combriccola
![]() un PIII800EB che hà il bus a 133 sale fino a 150 di bus con una normale ventola , sono 900Mhz senza problemi , però trovi poi alcuni fattori da considerare come le RAM , se sono delle buone pc133 tipo Kingmax tengono bene la frequenza e timing spinti , se sono normali devi perforza tenere i timing alti e perdi le prestazioni. che scheda madre hai a disposizione ? ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie per la risposta di scheda madre ho una gigabyte GA-60XM7E Molto buona perchè ancora mi va che una bellezza le ram ho 3 banchi totale 512 max che supporta la scheda tipo di ram ho le v-data quindi penso siano buone!!! che ne dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
in teoria sei messo bene
![]() allora , lascia la Ram in auto come settaggi e prova ad alzare il bus a 140 e vedi se funziona... a 140 se hai un PIII800EB cioè quello con il bus a 133 , se invece hà il bus a 100Mhz porta il tutto a 110... la versione della CPU la vedi durante il primo avvio del PC che legge il modello della Cpu e verifica la ram poi fai dei test per vedere che il sistema CPU/Ram sia stabile ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.