Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2005, 17:53   #1
Ristlin
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Possessori del W2VB unitevi!!!!!

Ciao a tutti sono appena diventato un nuovo possessore dell'ASUS w2vb!
Cosa dire in merito: "Bella macchina affascinante e completa, silenziosa, monitor esagerato, scheda grafica onesta, dotazione programmi ricca ecc... ecc..."
Mah, come posso spiegarlo??? alcune cose mi lasciano perplesso!
1. Non mi sembra molto veloce in generale (sguazzando tra menù per configurarlo)!!!! forse serve più ram ???
2. Che manuale hanno messo?????? ( c'è scritto qualè il pulsante per accenderlo, quale per spegnerlo, quale per togliere e inserire il cd) , niente di niente che spieghi come configurare il telecomando che presumo si debba configurare (visto che quasi stò sfondando i tasti a forza di provare come un rincoionito a schiacciarli), e poi cosè quell'affare di plastica nero che si collega tramite usb (non parlo del ricevitore per il mouse), non oserei ma chiedere anche un disegno per potermi cambiare la ram (parlo del 2° banco interno) da solo perchè questo sarebbe troppooooo ecc. ecc...
Per questi motivi chiedo a chi ce l'ha da più tempo prima di tutto se sono l'unico che ha avuto questi problemi e in secondo luogo se sà come sistemare queste "piccole" cose!!!!!!!
Grazie ciao

N.B. forse se invece che dargli 2200 euro glie ne davo 2300 il manuale serio me lo davano!!!!!!!!
Ristlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 21:45   #2
efimov
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Vale anche per i W1vb?

Ciao,
io ho appena comperato un w1vb, spero di far parte anch'io del club...
Cmq, sono d'accordo con te su molti punti, tranne che per la velocità della macchina. L'ho testata con un programma di compositing video, per il quale avevo riferimenti di velocità con signori computer, ed è molto veloce, mi ha davvero sorpreso, conta poi che il mio processore è molto meno performante di quello che monta il tuo di note.
Cmq, veniamo ai punti non positivi di questa serie, tipo libretto d'istruzioni, sembra quello per un tostapane, non dice nulla che anche il mio cane non sappia già. In più, per il discorso ram è davvero tragico. Proprio ieri ho portato il mio note a 2gb di ram, e tu non sai che problema montare il modulo sotto la tastiera. Il negoziante lo ha aperto convinto che bastasse togliere la tastiera, ma in realtà il banco era sotto lo chassis. Abbiamo chiamato la asus che ci ha risposto che doveva essere spedito a milano per far aggiungere ram in quel banco, ed il tutto era fuori garanzia
Il caso ha voluto che ci fosse un tipo che smonta portatili e ripara portatili, il quale lo ha aperto tutto, ha trovato il banco e lo ha cambiato, mentre io stavo perdendo un anno di vita ogni istante che passava. Il tutto davanti ai tipi dell'asus point che hanno confermato fosse un operazione che non invalida la garanzia, speriamo bene
La macchina ha risposto subito bene, e per ora, incrocio le dita di mani e piedi, va...
Cmq, di quale scatoletta con usb parli, forse ce l'ho anch'io ma non ho capito quale possa essere...

ciao
efimov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 07:11   #3
Ristlin
Junior Member

Allora non sono pazzo meno male!!!!!
Per la ram ho idea che anche sul mio dovrò far smontare mezzo nb comunque vedremo più in l'hà anche perchè sono dell'idea che quando si fà un'upgrade lo si fà seriamente quindi credo che sborserò un'altra cifrata per arrivare a 2giga .
Comunque come posso spiegarti, per la scatoletta, sembra veramente un ricevitore tipo un modem però piccolo a forma ovale ha un cavo bello lungo con presa usb, sul davanti c'è uno schermettino di plastica dove all'interno se provo ad attaccarlo si vede una lucetta rossa che sfarfalla, sul retro invece a due prese per jack con scritto solo 1 da una parte e 2 dall'altra! Ho provato, pensando che fosse un ricevitore gigante, a schiacciare i tasti del telecomando e infatti la lucetta rossa si accende ma non succede assolutamente nulla. quando lo inserisco non esce nessun messaggio per l'inserimento del nuovo hardware e quindi non riesco a capire che diavolo sia.
In internet non ho trovato niente al riguardo nelle varie foto o siti in cui parlavano del nb.
Nel tuo nb il telecomando si estrae dal vano nel nb stesso giusto? Perchè nel mio è propio a parte ed è un telecomando che sembra vagamente quello dei decoder grande e completo.
Non saprei comunque grazie, se qualcuno ne sà qualcosa me lo dica!!!
Old 06-10-2005, 09:50   #4
efimov
Member

Ciaus,
per la ram fai bene a scegliere una bella marca, io spero di aver fatto una buona scelta con la kingston, almeno per ora sembra funzionare alla grande, vedremo...
Cmq, ero convinto ti riferissi, per la scatoletta, al cavo d'acquisizione video per il Tv tuner, che ha una piccola "scatoletta" all'estremità. Questa di cui tu parli non è presente nel mio. Non so neanche se abbia a che fare con il telecomando; nella confezione ne ho trovati due, uno miniaturizzato ed uno assolutamente non miniaturizzato, sembra un philips shave, cmq ben fatto e ben funzionante, che è poi quello che conta. Se riesco faccio una ricerca anch'io e vedo quello che trovo, nel frattempo, buona ricerca.

efimov
Old 06-10-2005, 18:59   #5
Ristlin
Junior Member

Non riesco a fare foto abbastanza piccole da poterle mettere qui per fartelo vedere!!! Se ti interessa megari ti mando una e-mail?
Comunque delle kingston ho sempre sentito dire che sono ottime, hai notato miglioramenti effettivi da quando le hai messe e quanto hai speso?
Grazie
Mi sembra di capire che ancora non sono in molti ad avere il mio stesso nb!!!!
Old 06-10-2005, 23:55   #6
efimov
Member

Ciao,
sorry ma leggo solo ora il mess. Cmq, ho speso per due stecche da 1Gb ciascuna, DDR2 a 533, euro 270, che sono divenuti 150 dando indietro al mio negoziante le due stecche da 512mb, la seconda montata 2 giorni prima...
Sarei proprio curioso di vedere qualche immagine per capire di cosa si tratta, mandamele pure via mail...
Hai già provato l'acquisizione analogica su TV tuner? E' qualcosa che sognavo di trovare sotto l'albero di natale... Cmq, controlla nel bios che sia settata su PAL la tua scheda, la mia mi dava dei colori impossibili, tipo verdi anziché blu, poi ho scoperto trattarsi di un settaggio della scheda madre che prevedeva l'NTSC di default, anche se settavi il mobile theater sul PAL...assurdo, no?
ciao

efimov
Old 06-10-2005, 23:59   #7
efimov
Member

Dimenticavo il discorso prestazioni, in generale il note ha avuto un discreto miglioramento globale, che comunque sale ad ottimo, quando lavoro con programmi di grafica, che è poi la ragione per cui ho deciso di montarla. Con photoshop va molto bene, e con combustion, con il quale faccio compositing video, è l'ideale, ho 1 giga e mezzo solo per la preview su ram, galattico, il resto va al sistema, meglio di così...
Per me devi considerare l'uso che ne fai, se non hai necessità particolari, credo ti basti aggiungere una stecca da 512, se invece fai 3d o grafica, è la scelta ideale.
ciao ancora

efimov
Old 07-10-2005, 07:18   #8
Ristlin
Junior Member

Io uso per l'ufficio principalmente word e excel quindi niente di incredibile però poi nel tempo libero mi piace smanettarci un pò con i giochi!!
Comunque prima di questo avevo un Asus l5846gxup da 3,2 ghz pentium4 ht con 1 giga di ram, ati mobility radeon 9700 da 128 mb e ti assicuro che nell'aprire programmi era molto più reattivo e pronto, poi va bè per il discorso giochi questo nuovo è un passo avanto con la nuova x700!!!
E' per questo che pensavo di aggiungere la ram per colmare un pò questo gap!!!
Ancora una cosa che ho notato recentemente si collega a 33,6 kbps ed ho pure scaricato il file del driver aggiornato dal sito asus!!! Magari sapresti dirmi se dipende da qualche mio settaggio errato!
Old 07-10-2005, 08:40   #9
Ristlin
Junior Member

Cavolicchio, ho scaricato driver aggiornato per remote controll ma niente da fare non funge il telecomando!!!!!!
No telecomando, modem a 33.6, scatola misteriosa, eccheccos'èèèèè, un salto nel buoi sto coso!!! Niuno ce l'ha sto cacchio di nb per darmi una mano anche solo indicandomi un post o un sito mi sembra di vivere in un film di Kubrick !!! Ansia e angoscia !!!!!PLeaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Old 07-10-2005, 19:18   #10
fiatgm
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao a tutti!
Scusatemi se mi intrometto nella discussione, vorrei comprare anch'io il mote W2vb!!..mi piace molto!!!
Vorrei chiedevi che processore monta (attualmente penso sia l' M740) e se qualcuno di voi sa, se prossimamente monterà altri processori tipo l' M770!
Grazie mille!...Ciao
fiatgm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 08:14   #11
Ristlin
Junior Member

Per ora è il 740 nel mercato Italiano ma ho visto che in altre nazioni vendono diverse configurazioni non solo per il procio na anche per scheda grafica e ram!!
Se uscira il 770? Probabile, mamma asus comanda!
Quando non lo sò! Magarii tra qualche tempo butta sul mercato un w2 upgradato con procio e altro più evoluto!!
Old 09-10-2005, 02:49   #12
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Città: Roma
Ragazzi scusate l'intrusione OT ma ho ordinato il W1VB e mi serviva qualche piccola info, visto che a quanto pare ci sono pareri contrastanti fra la Asus Italia e chi possiede un W1vb:

1. ha o non ha il bluetooth?
2. monta un banco di 512 o 2x256?
3. il caricatore cd è automatico o col cassettino?
4. è rumoroso e scalda tanto oppure l'esatto contrario?
5. ha xp pro o xp mce?
6. come sono la borsa, il mouse e le cuffie incluse?
7. l'audio è davvero di qualità e supporta il 7.1?

Grazie anticipatamente!
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 11:02   #13
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Anche io sono interessato all'acquisto del W2VB ma ho visto che monta un processore da 1,73 GHZ, Hard disk da 80 GB e 512MB di RAM... sul sito tedesco c'è il modello Asus W2VC-UU00P che ha 2,00 GHz, 100 GB Hard disk e 1024MB di RAM...
http://www.idealo.de/preisvergleich/...u00p-asus.html
In Italia non esiste?? Io l'ho visto solo su siti tedeschi con queste configurazioni!

Una domanda per i possessori!!! L'audio com'è? e per guardare la TV non bisogna collegarsi con il cavo da nessuna parte giusto?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 07:34   #14
Ristlin
Junior Member

Per quanto riguarda il w1 ho sempre sentito che è un'ottimo nb come del resto per il w2 quindi non mi stupirebbe affatto se poi non fosse tanto stupendo (intendo per l'hardware) le foto che ho visto io aveva il cd a cassettino, il bluetooth si c'e', monta due banchi da 256 uno sotto di facile accesso tramite sportello e uno a quanto pare come il w2 sotto la tastiera che risulta difficile per chi vuoule cambiarlo da accederci senza rischiare di graffiare l'artistico nb, il software ho visto anche io MCE, rumoroso credo di no come il suo fratellone, ho visto le cuffie sono come quelle che trovi nel w2 carine il muose è USB con filo mentre nel w2 è con chiavetta e raggi infrarosso borsa non sò, l'audio credo sia 4.1 con uscita digitale per hometheather esterno come il w2!

Per Nokia n91 sapevo che a secondo della nazione in cui è venduto ci sono configurazioni diverse quello penso sia leggermente meglio anche se HD da 100 gb è più lento e questo influenza negativamente le prestazioni generali a mio avviso, quindi procio più veloce anche se qualcuno mi ha detto che tra il 740, 750, 760, 770 non c'è propio tutta questa differenza sicuramente invece ottimo per il giga di ram anche se sai magari invece che a 533 mhz è a 400 mhz e qualcosa potrebbe cambiare, ormai in un nb ogni componente è importante solo che per la mia esperienza ci sono molte anzi troppe variabili che potrebbero cambiare il giudizio su una macchina e spesso tutte queste informazioni non vengono fornite dettagliatamente neanche dai canali ufficiali.
Comunque il w2 venduto in Italy con cui stò scrivendo a parte tutti i pregi per mè è lento soprattutto nelle applicazione di windows poi ogniuno dica la sua io ho appena abbandonato più per noia che per necessità un Usus l5846gxup con procio intel p4 ht 3,2 , 1 giga da 333 mhz di ram ati 9700 pro da 128 e ti assicuro che in confronto il w2 è la tartaruga e l5 è la lepre!!! Tranne per la sezione grafica si intende la x700 è chiaramente superiore alla 9700 ma per il centrino non credo propio sia più performante del p4 ht da 3,2 mhz!!!! Difetti riscontrati nel w2 che credo siano possibili da sistemare sono:

Telecomando media center non funziona.

Modem si collega a 33,6 (io non ho adsl ecc. ma il vecchio si collegava a 54,6)

In generale non molto veloce ne fluido su programmi windows tanto che alle volte sembra che si stia per bloccare e invece poi con un pò di pazienza si sblocca.

Apprezzerei da qualcuno una smentita!!!!

L'audio è discreto sicuramente potente ma non è un Hi-FI per la televisione si bisogna collegarsi al cavo tv ma il ricevitore interno è sia analogico che digitale.
Ciao
Old 10-10-2005, 09:38   #15
efimov
Member

Ciao a tutti,
rispondo prima di tutto a Ristlin: credo anch'io si tratti del ricevitore del telecomando, ne ho visto uno simile per il packard bell, ma non mi spiego perché non lo abbia integrato come il w1...forse servirà anche a qualcos'altro?
Ora passo MArCoZ_46. Ti rispondo da possessore, fanno oggi 10 giorni, di w1vb, allora:
1. Ha il bluetooth
2. Ha un solo banco di ram da 512 montato non sotto la tastiera bensì sotto lo chassis sotto la tastiera... assurdo...
3. Il caricatore CD è automatico, tipo powerbook
4. L'esatto contrario, ieri l'ho tenuto acceso 8 ore facendo acquisizione analogica, montaggio video e creazione dvd, alla fine sembrava acceso da 15 minuti, pazzesco...
5. Ha XP pro, trovi da installare l'asus mobile theater che ti fa da media center, in maniera perfetta direi
6. La borsa è una targus, un pò piccolina, è un ibrido zainetto o borsa a spalla, di ottima qualità devo dire. Il mouse è un logitech mini, con i tasti in alluminio, ottimo abbinamento, le cuffie infine sono marchiate asus, bello il design, e buono il suono...
7. Non ho capito se supporta il 7.1, mah, cmq è molto buono ma non ti fa di certo strappare i capelli...

Ora avrei io una domanda per ristlin, lo sfondo del mio desktop è tassativamente sul nero, e noto che quando richiamo il menù di start, resta una scia di colore sul pannello lcd per alcuni istanti dopo che lo stesso menù sparisce, non so se sono stato molto chiaro, spero di sì. Il fatto è che con altri colori di sfondo non lo fa e capita solo negli angoli del pannello. Succede anche a te? (ps: non ho potuto risponderti prima alla mail, ho alvorato tutto il fine settimana)

saluti a tutti
Old 10-10-2005, 16:54   #16
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Grazie Efimov, sei stato gentilissimo e preciso nelle risposte, domani o dopodomani mi arriva il bimbo e... non vedo l'ora
Ammetto di essere felice come un bambino dopo quello che mi hai detto, W il W1 e chi lo possiede

Ultima domandina per chiudere: lo schermo è lucido tipo gli x-black sony vero?

P.s. Grazie a tutti quelli che contribuiscono a questo forum, sebbene mi sia iscritto da poco già mi siete stati di aiuto prezioso, MITICI!!!!

Ultima modifica di MArCoZ_46 : 10-10-2005 alle 18:32.
Old 10-10-2005, 18:30   #17
!lorenzo!
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
il w1vb è fantastico...
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 19:08   #18
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie per le info ma mi sto orientando sul Toshiba Qosimo G20 prezzo a parte!
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 22:03   #19
efimov
Member

ciao MArCoZ_46,
la questione dello schermo è davvero interessante...
Sul sito si parla di schermo tipo glare, ed immaginavo intedessero lucido, ma, e qui vorrei il supporto di lorenzo, a me non sembra affatto lucido, anzi... Mi spiego, è un ottimo LCD, che a parte effetti di latenza con sfondo nero, almeno sul mio, per il resto è clamoroso, ma non lucido...
C'è anche un utility asus grandiosa per regolarlo secondo presets oppure personalizzandolo con la regolzaione della temperatura colore, per me che faccio grafica è qualcosa di fondamentale...

alla prox...
Old 11-10-2005, 11:34   #20
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

E' vero, sul sito asus (e non solo) ho sempre visto anch'io la dicitura color shine, inoltre per essere più sicuro ho contattato direttamente la asus che mi ha dato conferma riguardo il monitor lucido, ma mi hanno anche smentito il bluetooth, come avevo anticipato nel mio precedente post...
Ora ho riguardato il sito a fondo e la dicitura color shine compare solo a fianco del w2.... mah...
A questo punto non so davvero che pesci prendere, lo schermo lucido era uno dei punti a favore del w1vb a mio modo di vedere le cose, non che non mi piacciano gli lcd tradizionali ma gli x-black sony sono davvero bellissimi...
Sto provando, quindi, a contattare asus perché ordinare un portatile convinto che abbia determinate caratteristiche per poi scoprire che non le ha mi da alquanto fastidio, e poi il fatto che loro stessi non sappiano molto di ciò che producono e vendono mi lascia ancora più allibito....
Siamo sicuri che magari i modelli nuovi (ammesso che ci siano dei modelli nuovi) abbiano lo schermo lucido anche se magari non è riportato sul sito, proprio come non sono riportati il btooh, il solo banco da 512, il lettore col caricatore automatico etc.?
Se ritiro il w1 e non ha lo schermo lucido mi incazzo come l'ulimo dei mohicani...
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian