|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Editor Java
Devo incominciare a smanettare un pò di java x l'uni....ho scaricato ECLIPSE ma è un macello :dhò:
E' pieno di roba ed è in inglese Non c'è qualche buon editor JAVA che sia 1)free 2)semplice da usare 3)italiano? Un prof. mi ha consiglaito JEdit ma è una merda....sembra un blocco note che in + ti colora i tag JAVA ![]() Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
sforzati un attimo e cerca di usare eclipse, il fatto che sia gratuito non vuol dire che non sia a livello di prodotti commerciali.
se cerchi le funzionalità devi sacrificare un po' di immediatezza, altrimenti sono tutti editor con l'highlight della sintassi e poco più |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Secondo me JCreator è ottimo. Non ha l'ambiente visuale (almeno quello che uso io), ma ti consente di gestire i progetti e l'help in linea mediante il JavaDoc.
E se uno vuole imparare Java, ha comunque ragione il tuo prof: non ambienti visuali (almeno all'inizio) perchè rincretiniscono chi deve imparare. Fanno tutto loro e non si capisce cosa c'è dietro. Comodo per chi già sa, diseducativo per chi non sa IMHO |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
Cmq, non vedo perchè, se tu debba iniziare cerchi qualcosa di visuale, prova JEdit, e quando riuscirai a capire la POO JAVA allora potrai passare ad ECLIPSE. P.S.: se Eclipse non va bene, fattelo
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Comunque se hai proprio dei problemi con l'inglese puoi sempre scaricarti sul sito di eclipse i language pack che ti italianizzano l'interfaccia.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
l'informatica e l'inglese sono 2 cose inseparabili...abituati ad usare esclusivamente programmi o IDE che siano in inglese
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
la cosa piou semplice per iniziare con java è textpad che tra l'altro è un ottimo editor di testo e ha i comandi per compialre i file .java o per lannciare un file .bat esterno
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho messo Eclipse e provato a scrivere giusto 2 righe ma quando provo a premere su RUN mi esce una schermata che non so cosa voglia e non mi fa andare avanti
Come posso settarlo al minimo in modo che mi compili il codice?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Dal menù Run:
Run as --> Java application
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Quote:
dalla lista "configurations" fai doppio clic su "java application",così crei un profilo per l'esecuzione (dato che in teoria potresti avere più classi con il main(...)), clicca su apply e poi su run
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.