Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2005, 15:25   #1
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Abbonarsi ad ADSL (Alice) registrandosi sul sito.

Ciao,
chi si e' abbonato/registrato tramite il sito, potrebbe dirmi anche se ha completato la registrazione?
In Area Clienti c'e' questa frase:

Per avere accesso a tutti i servizi dell’Area Clienti di Telecom Italia ricordati di completare la tua registrazione con il numero e bimestre di una tua recente fattura

Lo stato della mia ADSL adesso e' "in lavorazione" da 6 giorni.
Non vorrei che se uno non "completa la registrazione" non attivano un bel niente. Oppure serve solo per servizi extra?
Grazie!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 15:09   #2
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
strano... sono l'unico ad essersi abbonato tramite internet?
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 15:30   #3
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Io ho fatto la registrazione completa ( quella con la fattura ) ho fatto richiesta di attivazione il 26 settembre e ancora è in lavorazione

Comunque ci dovrebbero volere medimente intorno ai 15 giorni per attivare l'adsl
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 07:57   #4
neocibalgina
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontedera (PI)
Io ho richiesto linea base e adsl lo stesso giorno, ovviamente non avevo nessuna fattura. In 25 giorni mi hanno attivato tutto
neocibalgina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 17:51   #5
wildchild82
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Io ho fatto la richiesta il 14 settembre, e me l'hanno attivata ieri...dopo varie telefonate al 187
il tempo che ci mettono varia di caso in caso, io x esempio avendo l'ISDN ho dovuto far mettere un doppino aggiuntivo x l'ADSL e questo ha allungato i tempi
wildchild82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 01:17   #6
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Iscritto dal: Jun 2001
Ad una mia amica, sempre con attivazioen dal sito, dopo una settimana era gia ok.
ps. non so se centra niente, ma il modem glielo messo io cioè non l'ha richiesto a noleggio da telecom.
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 12:47   #7
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

Iscritto dal: Jun 2001
io ho fatto l attivazione via web il modem mi è arrivato per posta 3/4 giorni dopo e la linea funzionava gia prima che sul sito dove diceva stato pratiche ci fosse indicato "attivo" , cmq niente di particolare nella norma...
kyro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 14:55   #8
neocibalgina
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Originariamente inviato da kyro_
io ho fatto l attivazione via web il modem mi è arrivato per posta 3/4 giorni dopo e la linea funzionava gia prima che sul sito dove diceva stato pratiche ci fosse indicato "attivo" , cmq niente di particolare nella norma...

Lo stato delle pratiche sul sito lascia il tempo che trova: a me tuttora dice che entrambe le pratiche risultano non evadibili
neocibalgina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 14:30   #9
vix
Registered User

Iscritto dal: Nov 2001
Anche io giorno 2 ottobre ho richiesto l'ADSL a Telecom via internet (dal sito del 187) e fino ad oggi, a distanza di una settimana, la pratica risulta "in lavorazione".
L'ADSL che ho richiesto è quella con il modem in comodato ma ancora non mi è arrivato nulla.
Sono ancora col 56k!

Ciao
Vix
vix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 15:19   #10
vix
Registered User

Sono passati quasi 20 giorni e ancora nulla! Sigh!
Old 22-10-2005, 12:59   #11
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
La mia esperienza è stata che la portante ADSL l'ho avuta quasi subito,
nel giro di 3/4 giorni, la conferma di attivazione sul www.187 l'ho
avuta dopo 10 giorni, x la posta stò ancora aspettando
(a meno che non ho sbagliato ad impostare outlook, username e password ... )

Ciao
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 15:11   #12
vix
Registered User

Ieri ho telefonato al 187 e mi hanno detto che la mia pratica ha iniziato ad essere elaborata giorno 17 (quindi due settimane dopo la mia richiesta! ).
Mi hanno detto di pazientare altre 24-48 ore.
Sul sito la mia pratica risulta ancora "in lavorazione". Resto in attesa (soprattutto del modem!).
Old 22-10-2005, 16:32   #13
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
io praticamente ho disdetto l'abbonamento virgilio di mio fratello per suo volere cn esito positivo oggi volevo sottoscrivergli l'abbonamento cn alice flat 640 pero nell'inserimento dati mi chiede l'e-mail.........quesito...cosa gli scrivo come e-mail che l'abbonamento cn virgilio nn e piu attivo?mi aiutate...grazie
Old 22-10-2005, 17:43   #14
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da reefsean
io praticamente ho disdetto l'abbonamento virgilio di mio fratello per suo volere cn esito positivo oggi volevo sottoscrivergli l'abbonamento cn alice flat 640 pero nell'inserimento dati mi chiede l'e-mail.........quesito...cosa gli scrivo come e-mail che l'abbonamento cn virgilio nn e piu attivo?mi aiutate...grazie
Io gli ho dato la mail di uno dei miei account con il 56k
In ogni caso il modem 56k resta attaccato al computer x i casi
di emergenza.
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 21:09   #15
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
io sul 187.it ho fatto richiesta della flat il 15 e 1 ora dopo ho visto subito la portante
ma è stato tutto un bluff, ho navigato 3 giorni poi mi è apparsa la pagina di reg, che nn mi autenticava il numero telefonico...è bastato telefonare al 187 x capire la paranormalità dell'evento:nessuna linea presente, nessuna richiesta x loro.
ora sono nuovamente senza linea...deve essere stato tutto un errore e intanto la mia nuova richiesta è partita il 18
spero nn ci mettano tanto (1 sett sn disposto ad aspettare), ma almeno facciano le cose bene!
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 16:35   #16
vix
Registered User

Quote:
Metti una tua e-mail qualsiasi (purché funzionante) oppure gliene crei una nuova (hotmail, libero, interfree, ecc...) e metti quella.

Ciao
Vix
Old 24-10-2005, 11:10   #17
reefsean
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vix
Metti una tua e-mail qualsiasi (purché funzionante) oppure gliene crei una nuova (hotmail, libero, interfree, ecc...) e metti quella.

Ciao
Vix

quindi quella che metto sara provvisoria ........ne assegneranno una exnovo poi?
Old 24-10-2005, 13:07   #18
vix
Registered User

Quote:
quindi quella che metto sara provvisoria ........ne assegneranno una exnovo poi?
Sì è provvisoria, poi potrai cambiarla con quella nuova che ti assegneranno (oppure puoi lasciarla). Credo che serva in caso debbano comunicare qualcosa all'utente.

Sul sito del 187, in merito ad Alice Flat, dicono che assieme all'abbonamento è inclusa una casella di posta elettronica.

Quote:
Originariamente inviato da www.187.it
Ferma l'orologio mentre navighi in Rete e fai sorridere il tuo portafoglio!
Con Alice Flat, l'ultima nata in casa Alice, accedi ad Internet h24 perché tutto il traffico è incluso nell'abbonamento.
Punti in alto, ma mantieni giù il prezzo: il più basso tra le offerte Adsl di Telecom Italia per navigare senza limiti a 640 Kbps di velocità in download e 256 Kbps in upload.

Cogli al volo le promozioni:
Se acquisti on line Alice Flat nella versione solo linea o con modem e cd autoinstallante entro il 28 ottobre i primi 2 mesi di abbonamento sono gratis (pari a 39,90 €)!
Il canone di noleggio del modem, se richiesto, non rientra nella promozione (3 € al mese). La promozione è valida solo per le nuove attivazioni Alice.
Inoltre, fino al 31 dicembre 2005, il contributo di attivazione è gratis.

E poi ricorda che solo Alice ti offre gratuitamente tanti straordinari servizi come:
1 casella e-mail da 100 MB con protezione Antispam e Antivirus
Gigamail, il servizio di mail per inviare direttamente da web allegati fino a 2GB senza occupare spazio nella tua casella di posta
Personal Area da 100 MB per realizzare e gestire il tuo sito personale, creare il tuo foto album online
possibilità di inviare 10 SMS al giorno dal portale servizi Alice
rubrica online
utilizzo gratuito di "Alice ti aiuta" il programma che ti aiuta ad identificare e risolvere problemi legati alla connettività Internet e alla posta elettronica
Ciao
Vix
Old 25-10-2005, 14:30   #19
reefsean
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vix

Ciao
Vix
ho dimenticato di scrivere che la richiesta dell'adsl la faccio dal mio pc che e sito in un altro paese e di conseguenza da un altro n di telefono......cmq ho fatto la richiesta ma ad un certo punto mi indirizza automaticamente sulla registrazione del sito 187 .......mi da conferma che il modem verra consegnato ma intanto nn posso cambiare la mail che avevo scritto(che sarebbe la mia)mi sono stufato e cosi ho chiamato al 187 facendo attivare l'adsl tramite telefono,...ho sbagliato in qlcosa?mio fratello a causa mia avra due attivazioni?nn ci capisco piu nulla....grazie anticipatamente

p.s. attivando l'adsl tramite telefono mi hanno fatto 19,95 cn modem in comodato d'uso gratuito mentre dal sito ti inseriscono 3 € in piu

Ultima modifica di reefsean : 25-10-2005 alle 14:32.
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 00:09   #20
vix
Registered User

Secondo me puoi stare tranquillo, non credo che ti faranno due attivazioni di Alice sullo stesso numero.
Per cambiare l'indirizzo fai il login, con username e password, sul sito del 187 e poi clicca su "Se desideri modificare i tuoi dati fai click qui" e cambia l'indirizzo e-mail.

Ciao
Vix
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian