|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Abbonarsi ad ADSL (Alice) registrandosi sul sito.
Ciao,
chi si e' abbonato/registrato tramite il sito, potrebbe dirmi anche se ha completato la registrazione? In Area Clienti c'e' questa frase: Per avere accesso a tutti i servizi dell’Area Clienti di Telecom Italia ricordati di completare la tua registrazione con il numero e bimestre di una tua recente fattura Lo stato della mia ADSL adesso e' "in lavorazione" da 6 giorni. Non vorrei che se uno non "completa la registrazione" non attivano un bel niente. Oppure serve solo per servizi extra? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
strano... sono l'unico ad essersi abbonato tramite internet?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Io ho fatto la registrazione completa ( quella con la fattura ) ho fatto richiesta di attivazione il 26 settembre e ancora è in lavorazione
![]() Comunque ci dovrebbero volere medimente intorno ai 15 giorni per attivare l'adsl ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontedera (PI)
|
Io ho richiesto linea base e adsl lo stesso giorno, ovviamente non avevo nessuna fattura. In 25 giorni mi hanno attivato tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Io ho fatto la richiesta il 14 settembre, e me l'hanno attivata ieri...dopo varie telefonate al 187
![]() il tempo che ci mettono varia di caso in caso, io x esempio avendo l'ISDN ho dovuto far mettere un doppino aggiuntivo x l'ADSL e questo ha allungato i tempi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ad una mia amica, sempre con attivazioen dal sito, dopo una settimana era gia ok.
ps. non so se centra niente, ma il modem glielo messo io cioè non l'ha richiesto a noleggio da telecom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
io ho fatto l attivazione via web il modem mi è arrivato per posta 3/4 giorni dopo e la linea funzionava gia prima che sul sito dove diceva stato pratiche ci fosse indicato "attivo" , cmq niente di particolare nella norma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
Lo stato delle pratiche sul sito lascia il tempo che trova: a me tuttora dice che entrambe le pratiche risultano non evadibili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
|
Anche io giorno 2 ottobre ho richiesto l'ADSL a Telecom via internet (dal sito del 187) e fino ad oggi, a distanza di una settimana, la pratica risulta "in lavorazione".
L'ADSL che ho richiesto è quella con il modem in comodato ma ancora non mi è arrivato nulla. Sono ancora col 56k! ![]() Ciao ![]() Vix |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
Sono passati quasi 20 giorni e ancora nulla! Sigh!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
La mia esperienza è stata che la portante ADSL l'ho avuta quasi subito,
nel giro di 3/4 giorni, la conferma di attivazione sul www.187 l'ho avuta dopo 10 giorni, x la posta stò ancora aspettando ![]() (a meno che non ho sbagliato ad impostare outlook, username e password ... ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
Ieri ho telefonato al 187 e mi hanno detto che la mia pratica ha iniziato ad essere elaborata giorno 17 (quindi due settimane dopo la mia richiesta!
![]() Mi hanno detto di pazientare altre 24-48 ore. Sul sito la mia pratica risulta ancora "in lavorazione". Resto in attesa (soprattutto del modem!). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
io praticamente ho disdetto l'abbonamento virgilio di mio fratello per suo volere cn esito positivo oggi volevo sottoscrivergli l'abbonamento cn alice flat 640 pero nell'inserimento dati mi chiede l'e-mail.........quesito...cosa gli scrivo come e-mail che l'abbonamento cn virgilio nn e piu attivo?mi aiutate...grazie
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() In ogni caso il modem 56k resta attaccato al computer x i casi di emergenza. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
io sul 187.it ho fatto richiesta della flat il 15 e 1 ora dopo ho visto subito la portante
![]() ma è stato tutto un bluff, ho navigato 3 giorni poi mi è apparsa la pagina di reg, che nn mi autenticava il numero telefonico...è bastato telefonare al 187 x capire la paranormalità dell'evento:nessuna linea presente, nessuna richiesta x loro. ora sono nuovamente senza linea...deve essere stato tutto un errore ![]() spero nn ci mettano tanto (1 sett sn disposto ad aspettare), ma almeno facciano le cose bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
|
Quote:
Ciao ![]() Vix |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi quella che metto sara provvisoria ........ne assegneranno una exnovo poi?
![]() |
![]() |
#18 | ||
Registered User
|
Quote:
Sul sito del 187, in merito ad Alice Flat, dicono che assieme all'abbonamento è inclusa una casella di posta elettronica. Quote:
![]() Vix |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. attivando l'adsl tramite telefono mi hanno fatto 19,95 cn modem in comodato d'uso gratuito mentre dal sito ti inseriscono 3 € in piu
macbook 2 ghz intel core 2 duo Ultima modifica di reefsean : 25-10-2005 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
Secondo me puoi stare tranquillo, non credo che ti faranno due attivazioni di Alice sullo stesso numero.
Per cambiare l'indirizzo fai il login, con username e password, sul sito del 187 e poi clicca su "Se desideri modificare i tuoi dati fai click qui" e cambia l'indirizzo e-mail. Ciao ![]() Vix |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.