|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: bologna
|
2 pc 1 presa di rete
Chiedo venia in anticipo sono parecchio ignorante in materia
In una stanza con 3 pc ho 2 sole prese di rete. Due pc sono collegati alla rete. Visto che attualmente non si può aggiungere una presa, provvisoriamente, posso in qualche modo economico collegare il pc non in rete au uno in rete e usare il suo accesso alla lan? tipo con un cavo seriale o parallelo? Spero di non aver detto troppe stronzate m |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
O hai due prese di rete su un Pc e gli fai fare il routing per quello non in rete ( inutilmente complicato ) oppure ti prendi un semplicissimo hub e risolvi tutti i problemi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
il modo più semplice è quello di comprare uno switch, (ne trovi anche a 15/16 euro) collegarlo ad un cavo o presa lan dell'ufficio e tramite 2 cavi collegargli i pc che ti servono. Non devi configurare nulla
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Nota per non complicare le cose:
Nockmaar ed io abbiamo detto la stessa cosa pur usando termini diversi HUB e SWITCH, in origine erano due cose differenti. Oggi con HUB e SWITCH in pratica si intende la stessa cosa, gli hub non esistono più, ci sono solo gli switch ma i "vecchi" informatici usano indifferentemente lo stesso termine
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: bologna
|
grazie dell'aiuto a tutti ciao!
PS: Nockmaar hai una tribute dei depeche mode? complimenti cosa suoni? (Io suono il piano ciao mic |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto per chiudere l' OT, sono degli amici che reinterpretano i DM piu' che fare cover, visto che sono molto piu' "suonati" ed un po' meno elettronici. D' altronde il pianista studia Jazz e il chitarrista e' cresciuto a pane e progressive metal :P Io mi limito a suonare il campanello...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Terni (X:316898.9 Y:4716966.7)
|
oppure si sdoppia il cavo...
i cavi di rete usano solo 4 degli otto fili disponibili; quindi connetti due plug distinti sulle "due coppie" di 4 fili ma a monte devi avere comunque un ruoter per connettere i due plug "madre". PIN NOME DESCRIZIONE COLORI 1 Tx+ Trasmissione Dati + Bianco-Giallo 2 Tx- Trasmissione Dati - Arancio 3 Rx+ Ricezione Dati + Bianco-Verde 4 n/c Non Collegato Blu 5 n/c Non Collegato Bianco-Blu 6 Rx- Ricezione Dati - Verde 7 n/c Non Collegato Bianco-Marrone 8 n/c Non Collegato Marrone studiati questo schema Ciao!
Mai considerare i particolari se non si e' capito l'insieme LA MIA GALLERIA ALTRE MIE FOTO Ho trattato con: Spyke sagomaccio luxo ABCletta Wolf3 stelite klimt78 tilet Andrea16v siemens Belzer... ed altri... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.