|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
[RECENSIONE] MOTOROLA RAZR V3 BLACK EDITION
MOTOROLA V3 BLACK EDITION
![]() Pagato a luglio 282 € contro i 410 dell'offerta TIM (comprensiva però di SIM con 10 € e auricolare BT) CARATTERISTICHE TECNICHE Quadri Band (900/1800/1900/850) GPRS (4+2timeslot) DIMENSIONI, ESTETICA Perfetto. Sottiilissimo e leggero (98 x 53 x 13,9 mm 95 g) è in lega di magnesio ed alluminio, la tastierà un pezzo di metallo unico, plasmato direttamente su un unico pezzo di metallo con acidi, è così bello da vedere specialmente al buio e non permette l'entrata di polvere tra i tasti. Leggero, è freddo al tatto per via della resistente e apparentemente perfetta scocca in metallo. CONTENUTO DELLA SCATOLA/DOTAZIONE Un caricabatterie, custodia in pelle con logo Motorola e magnete, portachiavi Motorola, laccetto, cavo USB, CD d'installazione in ambiente Windows, manuale d'istruzioni, auricolare monocuffia DISPLAY 2, interno (176 x 220 punti 262144 colori TFT) ed esterno (98 x 80 punti 4096 colori CSTN) Il display interno è grande, bellissimo, lucido grazie alla copertura del cellulare che lo rende splendente (ed ovviamente vittima dei riflessi) ha un'ottima gamma di colori, quello esterno è appegna degno di nota, nota dolente i colori pessimi SUONERIE 24 toni, alcune molto semplici, volume molto elevato (cm3) tramite altoparlante e utilizzo classico e suono abbastanza pulito e sorprendentemente alto SOFTWARE/MENU Una sola parola: PESSIMO. Mai usato cellulare tanto complicato e poco intuitivo in vita mia: premetto che provengo da Nokia, ma il menu Motorola e le sue funzioni sono scandalose, senza parlare delle innumerevoli castronerie mai modificate da Motorola nel corso degli anni, quali l'introduzione della possibilità della visualizzazione di una sola della due memorie, (SIM o Cell) impossibilità di salvarsi gli SMS in locale se non sotto "Bozze" in caso di chiamata, e molti altri problemi come la visualizzazione assieme ad alcuni nominativi SIM di caratteri "strani" automaticamente da parte del cell. CONNETTIVITA' PC-ALTRI CELL PC non posso esprimermi, sotto Mac (grazie all'Os eh!) il telefono è visto immeditamente con nome del modello ed immagine dello stesso, con possibilità di interfaccia con iSync e programmi di terze parti senza bisogno di driver . LA connessione BT è lenta e il cellulare automaticamente la spegne se inattiva entro 60 secondi, il che inutile dirlo costringe a numerevoli sessioni nervose di collegamento... bug del bruttissimo software Motorola, se cerco telefoni BT nei paraggi NON NE TROVA UNO a meno che non si stia cercando di inviare un file, allora la ricerca di dispositivi va a buon fine ma nella maggior parte dei casi si è costretti a dover essere "intercettati" dall'altro telefono ed accettare, perchè il Motorola non ne vuole sapere di interfacciarsi con mac e altri telefoni. Assurdo. Inoltre una volta accettata la connessione con altri telefoni non avvisa più se vi sono prelevamenti in corso da parte di altri telefoni quindi possono vedervi tutto tranne la SIM... bella roba.. (ndr) AUTONOMIA E BATTERIA Sui 3 giorni non usandolo molto. La batteria a volte non si ricarica subito se connessa alla rete elettrica, inoltre a differenza dei Nokia bisogna aspettare che questa si ricarichi un pò prima di poter usare il telefono. Scomodissimo. RX/TX E AUDIO Ottimo audio in invio e ricezione, niente da dire. Anche il vivavoce funziona discretamente FOTOCAMERA VGA (640x480 max) ha 4 zoom digitali perciò inutili dato che l'immagine si pixela orrendamente, lento a fotografare ma veloce nell'aggiornamento delle immagini. Si possono aumentare e diminuire contrasto ed esposizione e ci sono delle impostazioni standard come "notte" "sole" ecc. CARATTERISTICHE E MANCANZE/RAPP PREZZO-PRESTAZIONI Prezzo: troppo elevato. Manca totalmente di memoria interna (5 mb, sarebbero quasi 7 ma col cell viene data una pubblciità Motorola che ne occupa più di uno e NON E' CANCELLABILE.) Manca la presenza di slot per memorie esterne. Totalmente inadatto a chi ricerca memoria- funzioni-funzionalità-economicità-affidabilità e resistenza CONFRONTO CON I CONCORRENTI Penso che gli sfidanti siano solo i cellulari che di facto sono più indicati come status symbol CONSIDERAZIONI FINALI Bocciato. 10/10 per design, bellissimo non c'è che dire perfetto esternamente tranne per il fatto che l'unica cosa che separa la distruzione dello schermo con l'urto contro la tastiera è il tasto 5 che ha un piccolissimo gommino comunque abbastanza inefficace, dato che che se si ha la tastiera sporca del grasso delle mani e si chiude lo schermo riaprendolo si notano in controluce i tasti impressi sul display... Software 2/20. Pessimo, ostico... non ho molto da dire o forse troppo, è a momenti inutilizzabile da quanto deficita in funzionalità, memoria e praticità. Ultimo punto dolentissimo: affidabilità. Il cellulare ha neanche 4 mesi e già mostra seri problemi: quasi ogni volta che viene chiuso per l'urto si riavvia o perde la rete, dopo una chiamata perde rete a volte, non vede subito la corrente elettrica, le tacche della batteria si alzano e abbassano a piacimento (non vedevo ciò dal vecchio 3210) a volte si blocca con tempi di attesa imbarazzanti all'apertura dei menù o della SIM e molto spesso il display esterno poco dopo richiuso comincia a lampeggiare fino a che il cellulare o si spegne o perde banda. Bocciato. Bello solo fuori: statene fortemente alla larga Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 04-10-2005 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
|
questa recensione nn fa che confermare quello che gia credevo!
cmq grazie mille... davvero un ottimo lavoro!!!
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
guarda ammetto che sia carino di estetica ma 10/10 sono troppi....
non pensare che sia di parte.ho avuto un vecchio motorola che a quel tempo era una bomba cioè il cd920;ora non mi piacciono Ma se vieni da un nokia è normale che dici così male al menù. i nokia sono tutti uguali e tutti i nokisti o cmq chi ha avuto un nokia dice che tutti i menu degli altri cell sono pessimi. il razr v3 in pratica è un V600 e non è così difficile o lento. secondo me hai esagerato! cmq sia penso che aggiornando il firmware questo cell cambi molto in quanto a difetti! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io ho il V3 black edition, ammetto che il menu è complicato, ma non è poi così lento (io ho aggiornato il software con l'ultima release disponibile) anzi lo trovo più che discreto (con l'ultima release) per la memoria con l'ultima release ne hai più di 7mb disponibili, e per quel che riguarda l'affidabilità il mio non ha nessun problema finora (sgrat)
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
mi permetto di dissentire sulla tua recensione
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
posta una mia veloce recensione ricalcata sulla tua
[RECENSIONE] MOTOROLA RAZR V3 BLACK EDITION MOTOROLA V3 BLACK EDITION Pagato 308 euro versione italia tim con auricolare h500 BT DIMENSIONI, ESTETICA: 9+ Ottimo.. direi un oggetto bellissimo che dà soddisfazione sia al tatto che alla vista... i dettagli sono ricercatissimi (penso al perno cromato che permette la chiusura/apertura, alla tastiera, all'eleganza delle finiture..) evito il 10 perchè imho la retroilluminazione della tastiera avrebbero potuto farla bianca sull'edizione nera... CONTENUTO DELLA SCATOLA/DOTAZIONE: 10 Un caricabatterie, custodia in pelle con logo Motorola e magnete, portachiavi Motorola, laccetto, cavo USB, CD d'installazione in ambiente Windows, manuale d'istruzioni, auricolare monocuffia auricolare BT, cavo dati usb (che permette anche di ricaricare il cell), custodia in pelle.... auricolare a filo... dettagli non trascurabili che nokia ad es. fa pagare DISPLAY: 9 quello interno e 7 quello esterno mi associo a quanto scritto da sasha... purtroppo non mi convince molto la "membrana" che copre il display interno... non è un vero e proprio vetro... speriamo duri... quello esterno è onesto... svolge bene il suo lavoro... SUONERIE: 7 ottime ma non proprio personalizzabili come nei nokia ad esempio SOFTWARE/MENU: 6,5 (ma anche 7 - 7,5 se "moddato") i motorola sono i motorola.... non sono i nokia....lo sappiamo.... garantisco che ho visto nokia con sw di gran lunga peggiori... stanno migliorando l'8 riguarda la possibilità di flashare, personalizzare, modificare il sw del cell tramite cavetto usb e applicazioni che si trovano sul web ottima cosa CONNETTIVITA' PC-ALTRI CELL- BT: 8 direi molto buona.... intendiamoci.. motorola sposa una filosofia di "protezione" del cell verso dispositivi BT... non è come coi nokia che volendo si può "sbracare" il cell e permettere a tutti di vederci, sentirci, inviarci files e virus etc. una volta impostato l'auricolare BT funziona divinamente (cosa che ogni tanto coi nokia specie symbian non accade) con il pc sia via BT che con il cavo indotazione si riesce ad interagire perfettamente AUTONOMIA E BATTERIA: 8 sembra molto buona... nonostante lo spreco di energia del luminosisssimo display interno e il BT si coprono 2/3 giorni RX/TX E AUDIO: 7,5 purtroppo, e credo sia un difetto del mio modello, l'audio è un po' disturbato... gracchia... probabilmente l'altoparlantino è difettoso con BT tutto perfetto, da 10 e lode ho notato che, con wind, la sensibilità al segnale soffre un filo dell'effetto taschino.... peccato FOTOCAMERA: 7 un'onesta vga 640x480... senza infamia e senza lode... ERGONOMIA: 7 qui per me ci sono delle pecche...i tasti volume sono posizionati in modo tale da non poter essere raggiunti durante la chiamata! peccato... la tastiera è comoda ma non comodissima.... troppo "lunga" e chi ha le dita corte non raggiunge facilmente tutti i tasti senza spostare la mano... si risolleva alla grande per la comodità di chi lo porta nella tasca della giacca.-... così sottile è incredibilmente comodo.... Prezzo: 9. considerando che si tratta di un gioiello e la dotazione di serie, il prezzo è ottimo.... pensiamo che il diretto concorrente (ne più ne meno con le stesse caratteristiche, il nokia 8800 costa 900 euro di listino!!!) GIUDIZIO FINALE promosso.... non a pieni voti ma con un onesto 7,5/10 e forse di più per chi cerca l'estetica...
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mah, io vi dirò non ho mai visto un software più rognoso... Nokia in questo regna sovrana... trovo come ultima cosa utile la possibilità di aggiornamente firmware ma è troppo macchinosa come cosa: mi pare inoltre un pò una presa in giro il fatto che Motorola ricorra ad aggiornamenti.. è un cellulare, mica un OS..
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
motorola non propone molti aggionamenti in qs è nokia la regina sovrana.... release su release.... il problema è che per aggiornare un nokia lo deve fare il centro assistenza e o sei in garanzia o paghi 25 euro cmq anch'io sono nokista da sempre... ogni tanbto compro motorola perchè trovo i cell americani oggettini gradevoli e spesso hanno una rx/tx e qualità audio insuperabile
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ehm non lo metiamo sotto recensioni?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
|
Quote:
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.