|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: - Bari -
|
? ? ? Domanda da 1000000 di $ $ $ !!!
Una domanda semplice semplice, ma a cui non riesco a darmi una risposta.
E' possibile usare un hd su cui c'è installato Win XP e, poterlo usare su un altro pc? Ovviamente senza formattere Spero di essermi spiegato Premessa...ho provato ma senza alcun esito positivo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Titoli più significativi, per favore... o anche bonifici anticipati delle cifre dichiarate
In teoria si può, in pratica alcuni chipset e relativi driver sono incompatibili, per cui il sistema non si avvia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
...azz, ho perso...
- CRL -
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Il fatto che non si avii, io l'ho rilevato con windows XP, in quanto al momento di caricare windows, si blocca alla schermata nera...provando con sistemi operativi un pò + obsoleti (tipo dal win 3.1 al win 98) la cosa funziona, ovvero: non importa su quale macchina monti l'hd, il s.o. parte sempre! Evidentemente deve esserci qualcosa, non so, qualche procedura che viene effettuata da s.o. nel momento dell'installazione.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi pare di avertelo detto che cosa c'è
Se per esempio hai i driver VIA installati e colleghi il disco ad una MB con nForce, al momento dell'avvio evidentemente i driver vanno in congflitto con il chipsety esistente e quindi non parte XP si ferma su schermata nera, W2000 presenta la classica schermata blu SO precedenti si avviano regolarmente, ma questo probabilmente perché sono più "elementari" Con un'installazione semplice, senza alcun driver, il sistema si avvia comunque, almeno con W2000 è così |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
|
si potrebbe provare a partire in modalità provvisoria e disinstallare i driver...
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Quindi se ho ben capito, è tutta una qestione di driver....ecco perchè con i win vecchiotti funziona
svelato questo arcano sono + tranquillo e sereno quindi l'idea di provare con l'avvio in modalità provvisoria mi sembra buona. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Help
C'e' qualcuno per aiuto?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Help scsi
no su alcune se nn mi risp nessuno cosa vuoi che faccia...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
poi sono nuovo di zecca e' nn so come funziona...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Funziona così:
invece di cliccare su Rispondi, clicchi su Nuova Discussione, in alto a destra, e apri una nuova discussione tutta tua dove spieghi nel modo più dettagliato il problema che hai, ed aspetti che qualcuno ti risponda. Se metti spargi messaggi qua e là, tra l'altro in discussioni che non c'entrano nulla, oltre ad inquinare le discussioni altrui, non avrai mai una risposta organica, perchè nessuno va a raccogliersi le informazioni che hai sparpagliato... In ogni caso benvenuto! - CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.