Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2005, 18:58   #1
KHRonoS OnE
Bannato
 
L'Avatar di KHRonoS OnE
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
Messaggi: 376
PC con X700 AGP 256Mb fatica ad accendersi

Ciao a tutti. mi chiamo andrea, e ho comprato ultimamente una ATI Radeon X700 AGP con 256Mb. la scheda funziona. il pc anche. rispetto alle prestazioni della 9200 che avevo prima è una bomba, con le dx9.
ma il pc fatica a partire. accendo col pulsantone. aspetto. nessun segnale in arrivo allo schermo. riavvio. riavvio. riavvio. forse 4 o 5 volte. certe volte mi rompo le scatole, spengo e riaccendo l'alimentatore, riaccendo il pc. e forse, dopo altri 2 riavvii, parte.

che cosa può essere? le mie stats sono:
Alimentatore ATX 400 (che sia la causa? )
P4 3.0 prescott
1Gb RAM DDR400
2 Hd, 160Gb Sata e 40Gb Eide
masterizzatore dvd/cd
avevo attaccato anche un ulteriore masterizzatore cd, e uno schermettino di quelli soliti sul frontale, mi comandava 5 ventole. con varie prove, sono arrivato a non avere il masterizzatore, lo schermettino e 3 ventole. quindi ora ne ho solo 2 attaccate, e dirette, alla mobo. ah, la mobo è una MSI 7037.
ma il problema c'è lo stesso, non parte se non dopo molti riavvii. la mia spiegazione sarebbe: butta via il 400 e prenditi un alim da 550. oppure ce n'è un'altra più tenebrosa?
se continuo a riavviare, non che sia domanda da nubbo, ma potrebbe verificarsi qualche piccolo guasto ai componenti a cui continuamente resetto? indi la cosa migliore sarebbe ripristinare la 9200 e aspettare per prendermi un alim da 550...
per favore, ditemi cosa ne pensate del mio problema, grazie

Ultima modifica di KHRonoS OnE : 04-10-2005 alle 19:00.
KHRonoS OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 05:34   #2
jedi1
Senior Member
 
L'Avatar di jedi1
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Messaggi: 3030
Prova a lasciare collegato solo il minimo per l'accensione
devi isolare il problema..
ma con la vecchia sk video funge tutto bene? perche se no il problema e' la sk video nuova o alimentatore,
poi quando provi ad accendere il pc e non funge il led interno sulla mainboard e' acceso ? controlla
ciao

Ultima modifica di jedi1 : 05-10-2005 alle 05:38.
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 21:01   #3
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5749
Non è che ti sei dimenticato di collegare l'alimentazione aggiuntiva?

Mi era capitata una X700 AGP 256MB e avevo subito notato (c'era scritto sul sacchettino ) il connettore aggiuntivo, dello stesso tipo che si usa per i floppy. per me è quello.

Già che ci sei, prova a dare un controllino anche allo slot AGP: magari si è accumulata della polvere e fa scherzi.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 23:58   #4
KHRonoS OnE
Bannato
 
L'Avatar di KHRonoS OnE
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
Messaggi: 376
dunque. l'ho mandata a testare (non avendo a disposizione alimentatori da 600w in casa, casomai smonto la lavatrice la prossima volta.)
mi diranno se è la scheda o il mio piccolo 400.
il sistema, completo di radeon 9200, funziona alla perfezione. forse c'è un assorbimento molto grosso di potenza, se lo accendo con schermetto, 5 ventole, 2Hd e 2masterizzatori, però non ha ritardi nell'accensione, lo standby va, e non ci sono cali di rendimento. con X700 inserita fa le cose descritte.
riguardo ai test fatti da me, il connettore della scheda non è quello tipo floppy ma è l'alimentazione standard, il 4 poli grosso. l'ho provata con un masterizzatore sullo stesso ramo, i 2 Hd nell'altro e il minimo delle ventole (2) collegate dirette alla mobo. anche senza schermetto. i led della mobo andavano, partiva pure l'hard disk, all'accensione. l'unica cosa a non accendersi era proprio il monitor (ma comunque non sembrava partire il sistema, rimaneva acceso con le ventole andanti e stop). attesa di 10/20 secondi, e successivi 4 o 5 click sul RESET, con altre pause da 5/10 secondi inframmezzo. e alla fine partiva. e quando partiva era la più bella scheda montata su questo pc. boh! aspetto il responso, vi posto i risultati

Ultima modifica di KHRonoS OnE : 07-10-2005 alle 00:06.
KHRonoS OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 20:10   #5
KHRonoS OnE
Bannato
 
L'Avatar di KHRonoS OnE
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
Messaggi: 376
era la scheda, non la mia testa. montata e funzionante, con un 400W.
KHRonoS OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 23:32   #6
KHRonoS OnE
Bannato
 
L'Avatar di KHRonoS OnE
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
Messaggi: 376
bene.
dopo aver appurato che la scheda funziona, ho notato una piccola cosa. la versione PCI express monta dissipatori passivi sui moduli di memoria, la mia AGP no. come posso montarli? dite che il silicone resiste ai lati? (naturalmente in mezzo ci va la pasta, e tento di issare una goccia di silicone fuori dall'integrato)
KHRonoS OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 14:03   #7
jedi1
Senior Member
 
L'Avatar di jedi1
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Messaggi: 3030
C'e' la pasta termica adesiva!!
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 00:03   #8
KHRonoS OnE
Bannato
 
L'Avatar di KHRonoS OnE
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
Messaggi: 376
esiste? strano, mai vista cercherò, grazie
KHRonoS OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Lyten avvierà la produzione di batterie ...
Sony INZONE H9 II in sconto su Amazon: c...
Micron vola grazie alla crisi delle memo...
Sony Music contro la musica fake: oltre ...
NVIDIA DLSS 5 a sorpresa: molti sviluppa...
I nuovi Xiaomi 17T e 17T Pro sono vicini...
Scandalo in aula a Londra: testimone usa...
Starlink cambia le tariffe anche per i v...
Monitor in offerta su Amazon: dal gaming...
Core i7-13645HX spunta dal nulla: un nuo...
NVIDIA mette Rubin CPX in un angolo: pun...
Oral-B iO in sconto su Amazon: spazzolin...
OnePlus non si ferma: è in arrivo...
7 robot aspirapolvere bestseller al prez...
Apple completa una nuova acquisizione: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v