Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 16:16   #1
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Antenna per cellulari davanti a casa mia... no comment

Avete presente quei simpatici "pali" alti + di 30 metri per la riflessione delle microonde dei cellulari?

Ebbene, ne stanno costruendo una davanti a casa mia, a 30 metri... davanti al parcheggio
A parte il fatto che quando mi affaccierò alla finestra vedrò un cazzo di palo verticale, non oso pensare le interferenze radio e soprattutto i danni a lungo termine sulla salute del campo magnetico indotto...
Ora, cosa ci conviene fare a noi condomini per cancellare la costruzione di questa oscenità?
Da notare che è pure vicino ad una scuola elementare (circa 100 metri, a occhio).

Ah, un'antenna così può veramente creare un forte campo magnetico con conseguenze nefaste?
Ed è lecito costruirle in un centro cittadino?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:19   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Ma non eri te quello che facevi esperimenti col coilgun? E ti preoccupi di un'antenna?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:20   #3
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
Originariamente inviato da xenom
Ah, un'antenna così può veramente creare un forte campo magnetico con conseguenze nefaste?

ecco prima di correre coi forconi in mano "abbattiamolo abbattiamolo" datti una risposta a questa domanda

p.s. questa mi ricorda la storia delle discariche non mi ricordo dove, tutti a incazzarsi ma alla fine "eh no cazzo vicino casa mia no!"
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:21   #4
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Per la serie: "Avete voluto il cellulare?"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:27   #5
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
mandagliela in vacca con qualche esperimento dei tuoi!
Old 04-10-2005, 16:29   #6
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Una cosa è sicura le residenze si svaluteranno mica poco avendo una di quelle diavolerie sotto casa.
Old 04-10-2005, 16:33   #7
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Avete presente quei simpatici "pali" alti + di 30 metri per la riflessione delle microonde dei cellulari?

Ebbene, ne stanno costruendo una davanti a casa mia, a 30 metri... davanti al parcheggio
A parte il fatto che quando mi affaccierò alla finestra vedrò un cazzo di palo verticale, non oso pensare le interferenze radio e soprattutto i danni a lungo termine sulla salute del campo magnetico indotto...
Ora, cosa ci conviene fare a noi condomini per cancellare la costruzione di questa oscenità?
Da notare che è pure vicino ad una scuola elementare (circa 100 metri, a occhio).

Dove sei esattamente? Controllo se è una nuova attivazione delle "nostre"

Buttapietra? Casteldazzano? Cologna Veneta? Garda? Isola della scala? Lavagno? Nogara? Pescantina? San Giovanni Lupatoto? Settimo di Pescantina? Villafranca?

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 04-10-2005 alle 16:36.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:37   #8
briaeros
Senior Member

L'Avatar di briaeros

Iscritto dal: Apr 2003
fa + male un asciugacapelli davanti la testa x 5 minuti che 2 anni di quell'antenna...

(a parte che che io vedo 4 antenne: 1 vodafone, 2 wind e una tim)

comunque ci sono controlli severissimi dell'ASL che non le avrebbe fatte costruire se ci fosse stato qualche dubbio... considera che le normative europee voglione che le antenne debbano emettere max x 24V/m2, mentre in Italia l'Asl non te le fa mettere se superano i 6V/m2...

poi considera che + antenne ci sono, + segnale c'è e meno potenza viene erogata sia dalle antenne che dai telefonini... adesso un cellulare emettere ma 1,5 watt, i vecchi tacs emettevano 36 watts !!!

Ultima modifica di briaeros : 04-10-2005 alle 16:42.
briaeros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:43   #9
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Ma non eri te quello che facevi esperimenti col coilgun? E ti preoccupi di un'antenna?
il coilgun produce un fortissimo EMP ma ha un range di 1 cm... capirai
E poi mica lo uso 24 ore su 24

Old 04-10-2005, 16:44   #10
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da f@bio80
ecco prima di correre coi forconi in mano "abbattiamolo abbattiamolo" datti una risposta a questa domanda

p.s. questa mi ricorda la storia delle discariche non mi ricordo dove, tutti a incazzarsi ma alla fine "eh no cazzo vicino casa mia no!"

guarda, se anche non ci fossero problemi per il campo magnetico, vorrei vederti io con un palo di 30 metri davanti al poggiolo
Old 04-10-2005, 16:45   #11
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
MA scusa eh, tu un giorno overcloccki un flash, un altro smanetti con magnetron e trasformatori da microonde, un altro ancora vuoi fare il tesla... onestamente io dei pali non me ne preoccuperei proprio al posto tuo...
Old 04-10-2005, 16:45   #12
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Città: Milano
Quote:
certamente non più di quelle per radio e tv e non più di tanti oggetti che comunemente utilizziamo ma dei quali ignoriamo le spaventose capacità di creare campi elettromagnetici...

oltretutto in genere le città sono costellate di antenne per la telefonia cellulare, quindi non sarà certo la prima che mettono lì da te...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:45   #13
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
guarda, se anche non ci fossero problemi per il campo magnetico, vorrei vederti io con un palo di 30 metri davanti al poggiolo
Non è che ti rovina chissà quale visuale
Old 04-10-2005, 16:46   #14
briaeros
Senior Member

L'Avatar di briaeros

Iscritto dal: Apr 2003
sulla Tuscolana a Roma ci sono spesso i comitati di quartiere contro le antenne sui palazzi...

un pomeriggio mentre stavo tornando a casa uno di quegli imbecilli mentre protestava x le antenne si lamentava perchè non riusciva a telefonare...

le sigarette fanno male eppure la gente (anche io) fuma...
qualcuno suppone che le antenne facciano male ma pure i bambini di 10 anni hanno il cellulare...
correre in macchina è pericoloso e ogni anno esce una macchina con 50cv di +...

basta fare inutili proteste...
Old 04-10-2005, 16:46   #15
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Dove sei esattamente? Controllo se è una nuova attivazione delle "nostre"

Buttapietra? Casteldazzano? Cologna Veneta? Garda? Isola della scala? Lavagno? Nogara? Pescantina? San Giovanni Lupatoto? Settimo di Pescantina? Villafranca?

LuVi
Borgo nuovo (verona, a 10 min dal centro)
Old 04-10-2005, 16:48   #16
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
certamente non più di quelle per radio e tv e non più di tanti oggetti che comunemente utilizziamo ma dei quali ignoriamo le spaventose capacità di creare campi elettromagnetici...

oltretutto in genere le città sono costellate di antenne per la telefonia cellulare, quindi non sarà certo la prima che mettono lì da te...

Beh sinceramente è la prima volta che vedo un'antenna a 30 metri da un edificio...

edit: il cellulare lo usi 5-10 min per telefonare, o cmq poco tempo, l'antenna rimane lì decenni
Old 04-10-2005, 16:50   #17
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Borgo nuovo (verona, a 10 min dal centro)
Conosco

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:52   #18
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
MA scusa eh, tu un giorno overcloccki un flash, un altro smanetti con magnetron e trasformatori da microonde, un altro ancora vuoi fare il tesla... onestamente io dei pali non me ne preoccuperei proprio al posto tuo...
overcloccare il flash non produce EM, a parte il trasformatore, il tesla non l'ho mai costruito anche se è vero che emette un campo EM mostruoso, il magnetron non l'ho mai innescato, non sono malato fino a questo punto

cmq è bene ricordare che tutti i campi magnetici elettrici "casalinghi" (rete elettrica, EM prodotte dai motori ecc.) non sono molto penetranti e soprattutto hanno un "range" scarso (a 1 metro non rilevi più un cazzo ).

Le microonde invece sono penetranti e hanno un range elevato, tant'è che se invio un sms a 3 metri dallo stereo sento "pot pot pot"
Old 04-10-2005, 16:53   #19
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Città: Milano
Quote:
Beh sinceramente è la prima volta che vedo un'antenna a 30 metri da un edificio...

edit: il cellulare lo usi 5-10 min per telefonare, o cmq poco tempo, l'antenna rimane lì decenni
che ti devo dire...
qui da noi ne ho viste a decine di antenne montate su tralicci... nelle zone dove non c'è nessun edificio alto dove si possono piazzare le antenne il gestore ricorre ai tralicci, è sempre stato così...

per gli oggetti cmq non mi riferivo al cellulare, ma ad altri oggetti tra cui vari elettrodomestici che usiamo abitualmente e che emettono campi magnetici pari se non superiori a quelli del cellulare, ma dei quali non ci curiamo minimamente semplicemente perchè la televisione non ne parla...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:57   #20
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Tra l'altro non esiste uno straccio di prova che le emissioni dei ripetitorei dei cellulari facciano male... però la gente si preoccupa di quello e continua a comprare mobilio che contiene formaldeide, peperoncini al sudan rosso e soprattutto sigarette! Tutte cose i cui effetti sono tristemente ben conosciuti...

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian