|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Utilità UPS
Salve a tutti.
Ho un gruppo di continuità a cui ho collegato il pc e il monitor. Le cui caratteristiche tecniche sono le seguenti: Potenza: 650VA Tensione in ingresso: 90-140V / 165-280V Frequenza in ingresso: 50 o 60 Hz Tensione di uscita dalla batteria: 220V ±7% Frequenza di uscita dalla batteria: 50 o 60 Hz Forma d'onda dalla batteria: quasi sinusoidale Tempo di trasferimento: 4-6 ms tipici Autonomia: da 10 a 30 minuti secondo il carico del PC Batteria: 12V - 7Ah Tempo di ricarica batteria: 10 ore Protezione da sovraccarico e cortocircuito: elettronica, fusibile Indicazione Led: normale, mancanza rete Allarme con buzzer: con batteria attiva batteria scarica sovraccarico Temperatura operativa: da 0° a +40°C Umidità operativa: da 0 a 90% Dimensioni: 95 (L) x 135 (H) x 315 (P) mm Peso: 7.0 kg L'altro giorno mi è successo che durante un temporale, l'alimentazione di rete è andata via ed è tornata in qualche frazione di secondo. Il fatto è che il pc si è riavviato!!!! Inoltre, ho notato che se va via la luce l'ups resiste circa un minuto e poi si spegne. Come mai???? Il mio UPS, le cui caratteristiche tecniche mi sono in gran parte oscure, non dovrebbe servire proprio a mantenere il mio pc stabile in questi casi???? Sono protetto dagli sbalzi di tensione oppure no??? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
a me succedeva quando c'erano le batterie da sostituire....ora non dico che mi dura granchè, ma 5-10 min. me li tiene
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
#3 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: