|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
Domanda da principiante
Salve a tutti.
Una domanda che può sembrare stupida. Vorrei metter su una piccola rete wireless con un access point collegato al pc che fa da server. Ora collegato a questo pc ho un normale modem adsl. Come devo collegare il modem all'ap? Il modem ha un solo ingresso per la linea telefonica, e la normale porta usb
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
In questo caso, l'AP devi attaccarlo ad un pc che poi lo farà comunicare col modem. Se tu avessi un modem ethernet e un AP che faccia anche da router, potresti connetterli l'uno all'altro ed arriveresti ad avere in sostanza un gateway wireless.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
Infatti è quello che voglio fare. Collegare l'ap al pc che fa da server.
La mia domanda è appunto come? Siccome non conosco le porte di I/O di un ap, chiedevo appunto. Il cavo telefonico che parte dalla borchia dove lo devo attaccare? Sempre al Modem o all'ap? In definitiva come vengono collegati tra loro modem e ap? Lo so che sono proprio negato, ma d'altronde sto iniziando solo adesso a interessarmi al networking ![]()
Case Aerocool T40 ,Intel Core 2 Quad Q6600 ,Asus P5K-C -HD Maxtor 320GB Sata - Gigabyte NV8800 GTX - 4 GB (4x1GB DDR2 667Mhz)-SAMSUNG SyncMaster 2232BW - LG-GSA 4120b, Enermax FMAII 535W Ultima modifica di Vale416 : 04-10-2005 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
basta provare
![]() modem --> server attraverso porta usb ![]() AP --> server attraverso scheda rete rj45 adsl (cavo tel rj11) --> modem adsl
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.