|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ROMA
|
Dlink DSL-G604T tutto ok!...si ma le (((r a d i a z i o n i))) ?
Salve a tutti ho acquistato qualche giorno fa il kit della D-link 904...con router/Adsl DSL604t + chiavetta USB 122....ho configurato tutto:
-condivisione ADSL per il pc fisso e notebook -configurazione protetta wireless WPA -condivisione cartelle tra fisso e notebook ...e tutto funziona alla grande...ma qualcosa non mi convince..... e le RADIAZIONI!!!!...onde elettromagnetiche a 2.4Ghz.... Infatti ho notato che il mio utilizzo del router è prevalentemente per navigare in rete con l'ADSL dal PC fisso e solo per 2 giorni alla settimana la rete wireless mi torna utile perchè torna un mio coinquilino e condividiamo l'ADSL. ...da qui la domanda, perchè 7 giorni su 7 mi devo beccare queste misteriose onde elettromafnetiche, le cui conseguenze "diciamolo pure restano un tantino oscure e che tra 10 anni potrebbero essere equiparate ai danni da amianto"....quando invece potrei ridurre a 2 giorni su 7!!!!! pertanto mi chiedevo se fosse possibile disabilitare il wireless di questo dispositivo e ABILITARLO SOLO QUANDO SERVE.....ovviamente senza dover ogni volta riconfigurare tutto IP fissi e WPA ecc... Grazie infinite per consigli, commenti e riflessioni.... Nix ![]()
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ROMA
|
up
....UNA QUESTIONE NON DA POCO...
meditate gente
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
il tuo router wireless permette di spegnere la parte RF quando non la usi. Per quanto riguarda le discussioni sugli effetti dei campi elettromagnetici sull'organismo puoi dare un'occhiata a questi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1018177 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1010918
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.