Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 10:59   #1
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
amministratore rompimaroni

Ho un problema con il mio amministratore (una donna) ho un appartamento a Milano al piano rialzato (piano terra) L'appartamento ristrutturato mi è stato venduto senza le grate, il problema è che senza grate a milano i ladri potrebbero derubarmi da un momento all' altro Sono stato in un negozio di grate e ho lasciato 350.00 di anticipo solo che quella st....a di amministratrice dice che, devo aspettare l'assemblea condominiale x avere il permesso le ho anche fatto avere le foto delle sbarre (sono semplicissime, antitaglio e non sporgono) le ho pure detto che poteva dirmi lei il colore, poi al piano terra siamo in 2 e l'altro appartamento credo sia disabitato e non ha le sbarre, quindi in teoria potrei mettere quelle che mi pare dato che sarei io il primo
Sta str...a alla domanda "ok ma quando sarà la prossima assemblea " mi ha risposto "bo " e io allora le ho detto "vabè allora vorra dire che dovro' farmi rapinare la casa???"

Volevo sapere, se io le grate le metto lo stesso, poi cosa rischio??non penso che a qualcuno potrebbero dar fastidio !!!(se qualcuno me le facese togliere, la sua macchina potrebbe avere dei seri danni )
che faccio??aspetto dei mesi con il rischio ch mi entrino, oppure le metto lo stesso ???
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 11:16   #2
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Le grate le puoi mettere tranquillamente, evita magari il rosa shocking per non fare arrabbiare gli altri inquilini e per correttezza comunica all'amministratore l'inizio e la durata dei lavori.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 11:20   #3
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Può essere che lei abbia ragione dato che la facciata è "di tutti" e comunque dubito che in assemblea qualcuno si opporà se scegli un colore sobrio che stia bene con il resto dell'architettura.
Old 04-10-2005, 11:21   #4
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
deja-vu
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 11:24   #5
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Può essere che lei abbia ragione dato che la facciata è "di tutti"

non ha ragione, la sicurezza dei condomini viene prima dell'estetica della facciata
non si possono vietare quelle odiose padelle per il satellite, figurati le grate.
Old 04-10-2005, 11:25   #6
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da kingv
Le grate le puoi mettere tranquillamente, evita magari il rosa shocking per non fare arrabbiare gli altri inquilini e per correttezza comunica all'amministratore l'inizio e la durata dei lavori.
invece penso di no, xo sarebbe proprio da essere rompimaroni e farmi un dispetto farmele togliere (x ora non ho nemici in questo condominio a parte l' amministratore che odio) cmq che rosa !!! le metto bianche come le finestre!!Il mio appartamento non è kicc (come si scrive di cattivo gusto )
Old 04-10-2005, 11:34   #7
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Ma il regolamento condominiale che dice in proposito? se è previsto che mettere grate sia subordinato all'approvazione dell'assemblea ( + che altro per il tipo modello - materiale - colore ecc ecc, non tanto per l'applicazione in se ) c'è poco da fare
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 11:37   #8
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
mi sa che l'amministratore ha ragione: devi aspettare l'assemblea, poi conoscendo quanto sono capaci i condomini nell'attaccarsi per ogni minima stupidata, il suo consiglio mi sembra oltremodo sensato.

Perchè non provi a mettere un antifurto di quelli seri ?
Oppure prenditi un paio di cani grandi e grossi e cattivi..oppure ti affitto mia suocera....
dinomite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 11:44   #9
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Sono sicuro che hai letto il regolamento condominiale prima di chiamare l'amministratrice "rompimaroni" e "str...za" vero?!

No perché in caso contrario, magari non ti è mai passato nell'anticamera del cervello che può darsi che sia lei ad avere ragione ed essere tu in torto marcio?!

ps: è già il 2° thread tuo in cui insulti bellamente della gente senza nessun valido motivo se non quello che non fanno le cose come piaciono più a te... (tra l'altro, non che esistano comunque validi motivi per insultare)

Ultima modifica di Raven : 04-10-2005 alle 11:47.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 11:49   #10
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
invece penso di no, xo sarebbe proprio da essere rompimaroni e farmi un dispetto farmele togliere (x ora non ho nemici in questo condominio a parte l' amministratore che odio) cmq che rosa !!! le metto bianche come le finestre!!Il mio appartamento non è kicc (come si scrive di cattivo gusto )

L'assemblea puo' deliberare su aspetto e colore delle grate, non puo' impedirti di montarle neanche se fosse scritto nel regolamento di condominio.
Old 04-10-2005, 11:53   #11
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Sono sicuro che hai letto il regolamento condominiale prima di chiamare l'amministratrice "rompimaroni" e "str...za" vero?!

No perché in caso contrario, magari non ti è mai passato nell'anticamera del cervello che può darsi che sia lei ad avere ragione ed essere tu in torto marcio?!

ps: è già il 2° thread tuo in cui insulti bellamente della gente senza nessun valido motivo se non quello che non fanno le cose come piaciono più a te... (tra l'altro, non che esistano comunque validi motivi per insultare)

non ho insultato, ho messo i puntini !!!
cmq probabilmente l'amministratore ha ragione, ma dato che ho il problema dei furti, potrebbe anche chiudere un occhio !!!!a chi mai potrebbero dar fastidio le mie grate semplicissime, bianche come le finestre e che non sporgono ??? solo una persona con seri problemi potrebbe aver da ridire !!
Non è che bisogna sempre seguire le leggi + stupide e assurde he !!cè anche una cosa chiamata BUON SENSO !! poi se si vuole rompere le palle tanto x è un altro discorso.
Old 04-10-2005, 11:56   #12
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da dinomite
mi sa che l'amministratore ha ragione: devi aspettare l'assemblea, poi conoscendo quanto sono capaci i condomini nell'attaccarsi per ogni minima stupidata, il suo consiglio mi sembra oltremodo sensato.

Perchè non provi a mettere un antifurto di quelli seri ?
Oppure prenditi un paio di cani grandi e grossi e cattivi..oppure ti affitto mia suocera....
l'antifurto di quelli seri me lo paghi tu ??
2 cani in un appartamento ??no grazie

poi con queste 2 soluzioni le tapparelle le le spaccano lo stesso x entrare e non sarebbe un danno da poco
Old 04-10-2005, 11:56   #13
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da kingv
non ha ragione, la sicurezza dei condomini viene prima dell'estetica della facciata
non si possono vietare quelle odiose padelle per il satellite, figurati le grate.
Non dovrebbe dipendere dal regolamento?
Io so che in alcuni casi/modi non si può modificare la facciata, se non previa autorizzazione condominiale [pensa che sta cosa delle grate vale persino per le case dell'aler]
Old 04-10-2005, 12:01   #14
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Non dovrebbe dipendere dal regolamento?
Io so che in alcuni casi/modi non si può modificare la facciata, se non previa autorizzazione condominiale [pensa che sta cosa delle grate vale persino per le case dell'aler]
Le grate penso siano un diritto di tutti, l'unica questione è devo proprio aspettare dei mesi rischiando di essere derubato ???poi come ripeto quella cosa chiamata BUON SENSO non esiste + ?? il tipo del negozio delle grate mi ha detto che il mio amministratore è davvero una rompimaroni, e che di solito gli altri non fanno storie !!
Old 04-10-2005, 12:02   #15
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Le grate penso siano un diritto di tutti, l'unica questione è devo proprio aspettare dei mesi rischiando di essere derubato ???poi come ripeto quella cosa chiamata BUON SENSO non esiste + ?? il tipo del negozio delle grate mi ha detto che il mio amministratore è davvero una rompimaroni, e che di solito gli altri non fanno storie !!
Magari è fiscale perchè ha condomini stressanti come te
Old 04-10-2005, 12:03   #16
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
non ho insultato, ho messo i puntini !!!

... pensi che bastino?!
Cioè se io tico "cogl...ne" non ti sto insultando?!

Occhio che il mio metro di giudizio non considera i puntini...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 12:07   #17
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
che rottura per mettere le grate... ha solo voglia di romprere.
anche perchè il lavoro si fa dentro casa e in 30 min, oltretutto l'appartamento è tuo...
Old 04-10-2005, 12:10   #18
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
ma perchè nn hai uppato il tuo vecchio thread UGUALE ?
Old 04-10-2005, 12:15   #19
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Raven

... pensi che bastino?!
Cioè se io tico "cogl...ne" non ti sto insultando?!

Occhio che il mio metro di giudizio non considera i puntini...

ok, non cerco sospensioni
Old 04-10-2005, 12:17   #20
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Magari è fiscale perchè ha condomini stressanti come te

se io voglio mettere le grate x tutelarmi non stresso proprio a nessuno !!!

se un condomine si lamenta x le mie grate è pazzo e cerca solo rogne
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian