|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
notebook e adsl
mi viene un dubbio..devo acquistare un pc portatile....lo posso tranquillamente collegare al modem adsl??? ( domanda un po stupida ma non si sa mai....
)per quanto riguarda invece la connessione quando sono in giro che mi dite o consigliate? non so proprio nulla di questo campo...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Portatile ed ads sono un'ottima accoppiata! Basta avere una porta USB o una Ethernet. Per quando sei in giro puoi usare un cellulare ma ti costa un occhio!!! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Scusate, forse non e' il luogo adatto...
sapete mica se "modem" adsl ethernet sono ben funzionanti su win? Su Linux ad esempio si prendono solo questi perche' basta collegarli e funziona gia tutto, ma su win come ci si comporta con questi modem ethernet? Cosa va settato? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie mille per i consigli
mi potete dire cosa sono quelle specie di schede che si inseriscono nel portatile per fare internet ( tipo quella vodafone..) e come funzionano? vanno lente? e soprattutto mi costa cara la connessione cosi?
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao, sono delle schede UMTS, cioè dei cellulari senza tastiera e display.
Mediamente costano care ma è una ottima soluzione per chi è sempre in giro e vuole connettersi ad internet. Il sistema UMTS è una protocollo dati che permette una velocità massima di 384 Kb/sec, cioè come le vecchie linee ADSL. Attenzione però che per collegarsi a queste velocità bisogna essere sotto copertura di segnale UMTS, altrimenti si va in GPRS. Spero di essere stato chiaro
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
chiarissimo
in pratica pero è una ca##ata io cmq ho il cellulare nuovo della 3......lo posso usare?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ora mi viene un altro grosso dubbio....
io adesso ho sul pc collegato il modem adsl....(con il quale sono qui che scrivo..... acquistando il portatile e dovendo collegare il suddetto modem....cosa devo fare??? non penso che funga se lo collego al nuovo pc e basta......
|
|
|
#8 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il problema è che sul pc che ho non lo fatto io.......
come si fa?
|
|
|
#10 |
|
Member
|
...allora, solleva il modem e leggi marca e modello. Vai al sito del produttore e scarica il software necessari alla configurazione e magari anche le istruzioni.
Installa quello che hai scaricato e segui le istruzioni a video.... ...vedrai che sarà una sciocchezza
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
speriamo....
grazie ancora dell'aiuto! c'è solo piu una cosa da fare...comprare il portatile! (entro la prox settimana cmq ce l'avrò! evvai!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.

)