Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2005, 13:47   #1
j1z
Junior Member

L'Avatar di j1z

Iscritto dal: Oct 2005
problema con progress partner

ciao a tutti.
ho un problema con il mio progress partner (p4 ht 3.2 ghz, 1024mb ram a 400hz, HTE72 60gb 7200rpm, ati9700 128mb).
per essere breve in determinate situazioni il processore si sovraccarica in modo esponenziale causando un rallentamento incredibile del sistema, che poi, dopo alcuni istanti chiudendo l'applicazione che ha causato il crash, si libera e si "riprende". fino ad ora le applicazioni che hanno causato questo problema sono applicazioni che normalmente hanno un impiego del processore risibile, come animazioni in flash all'interno di firefox, applicazioni in java e un utilizzo non spinto di photoshop9.
mi è venuto in mente che forse potrebbe essere un problema di ram difettosa, volevo sapere se a voi è mai capitato qualcosa del genere e se mi potevate consigliare qualche programma che effettui una analisi diagnostica della macchina per problemi di questo tipo.

grazie per l'attenzione.
j1z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 13:57   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Secondo me è un problema di sistema operativo... (in particolare di registri).

Prova ad usare un deframmentatore di ram... tipo FreeRamXP così ti togli il dente.

http://www.snapfiles.com/get/freeramxp.html
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 14:32   #3
j1z
Junior Member

L'Avatar di j1z

grazie per la risposta.

ho installato il software che mi hai consigliato e proverò a fare qualche test.
riguardo ai registri non ho molta esperienza nel settore, c'è qualche modo per fare un controllo?
Old 03-10-2005, 15:03   #4
j1z
Junior Member

L'Avatar di j1z

niente...nonostante freeramxp il problema persiste, e il tutto è aggravato dal fatto che in questi crash la mia scheda audio esterna firewire (edirol fa101) viene "rigettata", ovvero d'impovviso l'audio si blocca causando conseguenti problemi sui programmi multimediali, e il tutto è molto fastidioso.

please
Old 09-10-2005, 18:05   #5
j1z
Junior Member

L'Avatar di j1z

tra i vari tentativi fatti per risolvere il problema ho provato anche a disabilitare la funzione hyperthreading del processore e incredibilmente non è più accaduto alcun crash.

che voi sappiate l'hyperthreading è incompatibile con alcune tecnologie specifiche hardware o software?
è mai capitato a qualcuno qualcosa del genere?
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Ultimi 2 giorni per l'usato Amazon: 10% ...
Pechino, l'energia rinnovabile vale come...
Logitech a ISE 2026: la collaboration en...
Super sconti al checkout sui TV OLED LG ...
Compressori auto a confronto su Amazon: ...
Assassin's Creed 4: Black Flag Remake p...
Beats Solo 4 a prezzi imbattibili su Ama...
Dipendenti in rivolta ad Assago contro U...
Discord diventa "teen by default&qu...
Snapdragon X2 Elite batte M5 in alcuni b...
BMW, la vite della discordia: una scelta...
La nuova Xbox sarà un vero PC Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP