|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Newbie in questa sezione e serve aiuto
![]() allora me padre mi sta un pò rompendo :sisi: visto che partiremo fra un pò mi ha chiesto quale fosse la migliore videocam sui 400 euro lo so che non è tanto ma il migliore a quel prezzo? e poi servirebbe anche una fotocamera digitale qui il budget non lo so ma quale consileresti per uno che non lo userà moltissimo? almeno 4megapixels..ma anche 5 considerando anche l' espandibilità della mem e di quale supporto è meglio per upgrade della mem e che sia piccolina con lcd |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sesto SG (MI)
|
Presumo userete queste cose per foto e video ricordo.
Il consiglio per la videocamera è di prendere una sony o una canon. I modelli sono tanti ma in realtà per noi comuni mortali le differenze sono poche. Secondo me dovresti farti un giro e provarne un paio per vedere con quale alla mano ti trovi meglio. Per il resto le varie funzioni sono simili e per lo più inutili, assolutamente da evitare una cam che costa un po' di più perchè fa belle foto! Puoi trovare una buona videocamera anche a meno di 400 euro tranquillo ![]() Per la macchina fotografica la scelta è davvero ampia. Puoi scendere anche a 3mgpixel come risoluzione, le normali stampe ti verrebbero ottime. Anche se oggi come oggi a 5mgpixel trovi tanto e a poco. Per le memorie a questo punto orientati sulle Compact Flash, più diffuse e meno costose. Fai un giro qui: http://it.kelkoo.com/b/a/c_124901_fo..._digitali.html e qui: http://it.kelkoo.com/b/a/c_123501_videocamere.html giusto per vedere un po' di modelli. Ad esempio per te sarebbe buona la Canon Mv800, la trovi anche a 320 euro. Per le fotocamere il consiglio diventa davvero complicato: io punterei su una Canon, le uso da un paio di anni e mi trovo benissimo. Ma anche qui si tratta più di vedere come ti trovi con il modello in mano perchè come compatte alla fine c'è poco da fare: miri, metti a fuoco e scatti... Ultima modifica di lahiri : 03-10-2005 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non hai fretta ti do' questo consiglio: scegli in linea di massima qualche modello e poi leggi qualche post scritto qui sul forum su questa macchina in modo da poter essere sicuro di spendere bene i soldi senza pentirti poi. Ripeto che se non cerchi determinate prestazioni forse sarà una ricerca inutile ma se guardando ti verrà voglia di ottenere qualcosina in più è sicuramente una ricerca utile. Puoi guardare anche qui: http://www.photo4u.it Poi facci sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
Quote:
ho un paio di domande (magari stupide) - se io compro una videocamera che registra su cassettine e non su memory card, poi posso lavorarci su pc? - che caratteristiche devo guardare per una buona fotocamera? tipo zoom, megapixel...etc 20x, 800.000 megapixel è buono, troppo, poco?! - una fotocamera può funzionare da macchina fotografica?! grazie per le risp!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora per la fotocamera quasi deciso..l' ixus 430 costa un pò troppo allora girato ancora un pò e ho trovato queste 2
CANON Digital Ixus 40 CANON Digital Ixus i5 silver dove mi butto? ![]() non hanno compact flash come supporto..sembra solo SD e MMC edit controlando gli spec dell' i5 manca lo zoom ottico...sarebbe? ![]() Ultima modifica di sIlveralIen : 03-10-2005 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: SBT (AP)
|
Quote:
senza zoom ottico non ci fai nulla!! almeno 3x lo zoom digitale non ti serve a niente! io in tutte le digitali che ho avuto l'ho sempre disabilitato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico che valga la pena utilizzare è quello ottico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia videocamera ha 1 megapixel (800.000 megapixel sarebbero davvero belli ma è ancora presto... ![]() Questo se ti orienti su marche con ottiche serie (Sony o Canon...). Utilizzo anch'io mini dvd. Oggi come oggi sono l'unico supporto davvero duttile che offre il mercato. Supporti come minidvd o memorie fisiche costano ancora troppo e permettono poche opzioni. Con le minidvd registri a qualità altissima e costano davvero poco. Ovviamente con i giusti mezzi e software puoi lavorare in post registrazione che è una meraviglia (io utilizzo il Pinnacle Dazzle 90 per acquisire e Studio9 Plus per editare): i risultati, con un po' di fantasia e voglia sono stupefacenti ![]() Videocamera da utilizzare come fotocamera (anch'io mi ero illuso all'inizio) è davvero da evitare. I risultati sono a livello del videofonino purtroppo (o di poco superiori), è davvero un parametro da non considerare. Scelsi la mia proprio per le foto, visto che era l'unica tra Canon e Sony al momento in negozio ad avere il flash. Pessima scelta, anche se la videocamera funziona davvero bene per l'utilizzo che ne faccio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie quindi ixus 40? mi è stato consigliato la powershot ma sembra un pò grande
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Le due che hai citato sinceramente non le conosco... Guarda qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?...hlight=ixus+40 http://www.photo4u.it/viewtopic.php?...hlight=ixus+40 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche a dirla tutta le compatte le vedo un po' tutte uguali. Io ho avuto una Ixus 500 (che sto vendendo a malincuore) e ha sempre fatto buone foto. La mia ragazza utilizza una Powershot A85 e idem come sopra... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
proverò a cercare e vederlo da persona l' A85 controllato anche A95 batteria dura di meno e pesa pure di più
i video come li fa?bene?male? l' A85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ritornando a noi: hai scritto:"Utilizzo anch'io mini dvd" e poi..."Supporti come minidvd o memorie fisiche costano ancora troppo" quindi non ho ben capito cosa usi tu...sono cassettine? o dischetti?! per le foto: immaginavo una cosa del genere...io ho una macchina fotografica digitale e le foto le fa da Dio mentre i video...si benino ma un pò orrendi! ![]() grazie mille ancora per la pazienza! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
pregi: - ottime fotografie - buona scelte di opzioni. difetti: - ha 4 batterie: il problema è che incide tanto sul peso. io la straconsiglio a tutti. anche se ho sentito parlare molto bene dell'A95. come dicevo sopra, i video sono bellini, ma non come da videocamera. inoltre, se c'è un pò scuro, non vengono benissimo. altra cosa: da quel che so, anche se non ho provato molto, non puoi zoommare mentre riprendi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() controllato anche A95 visto il prezzo quasi uguale ma 4 batterie sono troppe ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
a sto punto me sa il "meglio per me" per comodità sia l' ixus 40 leggero compatto anche se usa SD vabbeh li trovo a bassi prezzi
![]() ![]() 50 euro per Secure Digital XTREME 150X 1Gb PEAK ![]() grazie a tutti ![]() Ultima modifica di sIlveralIen : 03-10-2005 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Esatto: la macchina fotografica fa le foto come una videocamera fa le foto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ok...ma poi registri ancora sui nastri? o devi comprarne di nuovi ogni volta?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.