Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2005, 20:17   #1
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
nuovo abbonato

ciao ragazzi.... vorrei attivare una adsl, ma non avendo in casa una linea telefonica telecom( ho la fibra FW) nono ho idea di quel operatore segliere. se non erro sia tiscali che wind oltre che ovviamente telecom possono portari una linea telefonica in casa. sarei molto interessato alla 12 mbit tiscali.. ma leggendo i vari topic e sbirciando sul sito tiscali si capisce che sono pochi quelli che hanno la 12 attiva. se riechiedessi una linea tiscali avrei da subito la 12?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 21:17   #2
REPERGOGIAN
Senior Member

Città: just in case..uh
per avere tiscali devi prima passare da telecom

io ho tiscali 6 mega a torino,collegato alla centrale s.paolo di via lancia, e mi trovo benissimo

per altri info chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920738

e qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880426

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 02-10-2005 alle 21:21.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 13:18   #3
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

io sono ad 1 km dalla centrale telecom più vicina .. e comuqnue se si potesse vorrei evitare di abilitare telecom. quindi sto cercando un operatore che mi faccia prescindere da telecom.. esiste?
Old 03-10-2005, 13:28   #4
UoMoTaLpA
Member

L'Avatar di UoMoTaLpA

Iscritto dal: Jun 2004
beh puoi sempre verificare la copertura tiscali utilizzando un cosiddetto numero pilota, ovvero il numero telefonico di tiscali di un qualche tuo vicino di casa, meglio se in un appartamento attiguo...

Oppure proprio per evitare telecom, mi sa che le scelte si riducono a fw (richiedi una seconda linea, ma sempre, ahimé, senza ip pubblico a meno di pagarlo salato), eutelia (che io utilizzo senza problemi anche se alcuni i problemi li hanno eccome), parla.it (non ne sono sicuro) o la molto esosa ngi... Non so se ce ne siano altri.

Ultima modifica di UoMoTaLpA : 03-10-2005 alle 13:30.
UoMoTaLpA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 13:53   #5
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da UoMoTaLpA
beh puoi sempre verificare la copertura tiscali utilizzando un cosiddetto numero pilota, ovvero il numero telefonico di tiscali di un qualche tuo vicino di casa, meglio se in un appartamento attiguo...

Oppure proprio per evitare telecom, mi sa che le scelte si riducono a fw (richiedi una seconda linea, ma sempre, ahimé, senza ip pubblico a meno di pagarlo salato), eutelia (che io utilizzo senza problemi anche se alcuni i problemi li hanno eccome), parla.it (non ne sono sicuro) o la molto esosa ngi... Non so se ce ne siano altri.
si si.. avevo già provato con il numero di un vicino per la 12 ma mi dice che per il primo perido usufruirei solo della 6.
Old 03-10-2005, 14:24   #6
robotics
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ragazzi, vi chiedo perchè tutti sconsigliano Telecom!!

Io ho Alice da 4 anni (con le varie evoluzioni avute), adesso ho la 4 MB e mi trovo benissimo...non si scollega mai, download velicissimi, insomma non posso lamentarmi..

Non ho avuto tempo di leggere tutti i thread, volevo solo sapere qual'è il motivo principale di tanto odio !
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 14:26   #7
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da robotics
Ragazzi, vi chiedo perchè tutti sconsigliano Telecom!!

Io ho Alice da 4 anni (con le varie evoluzioni avute), adesso ho la 4 MB e mi trovo benissimo...non si scollega mai, download velicissimi, insomma non posso lamentarmi..

Non ho avuto tempo di leggere tutti i thread, volevo solo sapere qual'è il motivo principale di tanto odio !

il prezzo...?
Old 03-10-2005, 14:33   #8
robotics
Senior Member

Beh le solite 36 al mese...è tanto ??

So che si può retrocedere alla 640 con 19,95 se non sbaglio...

Però vedo che di altri gestori ci si lamenta...tipo infostrada, Tiscali ecc...

Io sono arrivato a scaricare a 240 k/s...mi sembra tanto !!
Old 03-10-2005, 15:02   #9
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Beh le solite 36 al mese...è tanto ??

So che si può retrocedere alla 640 con 19,95 se non sbaglio...

Però vedo che di altri gestori ci si lamenta...tipo infostrada, Tiscali ecc...

Io sono arrivato a scaricare a 240 k/s...mi sembra tanto !!

beh se con tutto incluso libero 39 euro, adsl flat (scarico a 380k/s) e telefonate illimitate, tiscali 20/25 euro adsl 1,2mbit flat senza canone telecom, libero adsl 4mbit 30 euro, ecc. ecc. vedi un pò tu se 36 euro una 4mbit (che ti va anche male visto a quando scarichi) è poco oppure no. Poi ci sono problemi con gli altri operatori, assistenza, ecc. però tieni conto 1) che nella maggior parte dei casi i problemi sono volutamente causati da telecom (che spesso attua vere e proprie ripicche nei riguardi di coloro che lasciano la sua adsl); 2) anche l'assistenza al 187 fa veramente schifo!!. Alla fine un consumatore razionale sceglie l'offerta con il rapporto prezzo/prestazioni migliori. Forse l'unica offerta telecom che ora si salva e alice flat a 20 euro .
Old 03-10-2005, 15:06   #10
robotics
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da generals
beh se con tutto incluso libero 39 euro, adsl flat (scarico a 380k/s) e telefonate illimitate, tiscali 20/25 euro adsl 1,2mbit flat senza canone telecom, libero adsl 4mbit 30 euro, ecc. ecc. vedi un pò tu se 36 euro una 4mbit (che ti va anche male visto a quando scarichi) è poco oppure no. Poi ci sono problemi con gli altri operatori, assistenza, ecc. però tieni conto 1) che nella maggior parte dei casi i problemi sono volutamente causati da telecom (che spesso attua vere e proprie ripicche nei riguardi di coloro che lasciano la sua adsl); 2) anche l'assistenza al 187 fa veramente schifo!!. Alla fine un consumatore razionale sceglie l'offerta con il rapporto prezzo/prestazioni migliori. Forse l'unica offerta telecom che ora si salva e alice flat a 20 euro .
Mi dici il sito dove hai scaricato a 380k/s ?
Old 03-10-2005, 15:26   #11
robotics
Senior Member

..ovviamente è per provare la mia linea Telecom...

La velocità che ho indicato è facendo un download dal sito ati.com, quindi reale.

Con gli speedometer (ce n'è una marea, io ho provato quello del sito Intel), sono salito molto più in alto, ma non credo sia una prova veritiera..

Se qualcuno mi sa indicare siti dove è possibile scaricare ad una velocità maggiore di quella da me indicata, gli sarei molto grato...

Grazie !!
Old 03-10-2005, 15:46   #12
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Mi dici il sito dove hai scaricato a 380k/s ?

ho provato sul sito ati ma anche questo di hwupgrade nella sezione download. Cmq tieni conto che io con alice free (tuttoincluso è a casa di mio padre) scarico a 80 kb/s ed è 640, una 1,2mb a 120/130 kb/s quindi con 4 mb dovresti scaricare sicuramente di più che 240kb/s. chiedi a chi ha una 4/mbit di alice.ciao
Old 03-10-2005, 15:58   #13
robotics
Senior Member

Grazie, apritò un post !!

Spero qualcuno mi dia indicazioni precise su Alice.
Old 03-10-2005, 21:11   #14
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

era solo per sapere se potevo evitarmi 150€ di attivazione, ma a quanto sembra, sti 150€ ce i si rimette di tempo e fegato nelle assistenze, e ne ho avuto prova in passato con libero..
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian