Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2005, 18:06   #1
robyicom
Member

L'Avatar di robyicom

Iscritto dal: Aug 2003
Città: verona
EPSON R300 taglia i bordi delle foto

Ciao ho notato un grosso problema con la Epson R300....
Facendo una stampa senza usare il pc, prendo la memory e la butto nella stampante e uso il menu suo di stampa, ho notato che tutte le foto che stampo ( Formato 10X15 ) mi taglia circa 7-8 millimetri di foto sia sopra che sotto....
Questo problema esiste anche su tutte le R300 dei miei amici e quindi penso che sia un problema di firmware della stessa stampante.....
Leggendo il manuale c'e una voce che dice.... Adatta al Riquadro... che dovrebbe servire a risolvere il problema... ma non noto nessun miglioramento.....
Se qualcun altro di voi lo ha notato e se e' riuscito a risolvere il problema....
Ciao Grazie a tutti..
Roberto
robyicom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 15:11   #2
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Ho la R200 e quindi stampo da PC. Nel mio caso, a seconda delle impostazioni, sfrutta al massimo lo spazio consentito, tenendo conto che 10x15 è in formato 3:2 mentre probabilmente le tue foto sono in formato 4:3

Sicuro che con l'impostazione adatta al riquadro ti taglia ancora?
Non è che la carta è un filo meno di quello dichiarato?
E ancora: non è che esiste un'impostazione del tipo: adatta in altezza o in larghezza?
Perché se si adatta in larghezza, è ovvio che taglia sopra e sotto.
Se si adatta in altazza, ti restano due piccole bande bianche laterali.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 16:43   #3
robyicom
Member

L'Avatar di robyicom

Pinok ti ringrazio per la risposta.....
non so in che formato vengono salvate le foto allinterno della macchina fotografica.....ma provo a verificare variando la risoluzione se cambia qualcosa....
per la dimensione dei fogli no sono esattamente 10X15
e usando il comendo addatta al riquadro non cambia nulla nella stampafinale....
Poi abbiamo letto in lungo e in largo il manuale della stampante ma non esiste nesun comando per poter modificare quelle impostazioni.....
Ciao e grazie Roberto e amici.... visto che siamo piu di uno con quel problema....
Old 03-10-2005, 20:07   #4
robyicom
Member

L'Avatar di robyicom

mi spiego meglio
la foto che vado a stampare senza uso del pc risulta essere si senza bordi e in formato 10 15 con carta epson pero' sia sopra che sotto e' evedentissimo che manca un pezzettino di foto di circa 6 7 mm ,pezzo che sia sul monitor della fotocamera che a pc si vede che esiste.
al punto che se faccio un primo piano e poi stampo la foto vengono tagliati i capelli al soggetto per una buona parte e altrettanto sotto.
tale prova e' stata fatta su altre r300 e succede lo stesso problema e da li penso sia il firmware della stampante.
insomma ragazzi la pubblicizzano che puo' stampare senza pc pero' se fai cosi taglia una parte di foto
spero di essemi stata spiegata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 03-10-2005, 22:05   #5
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
E' naturale che ti tagli un pò dell'immagine ... il rapporto tra altezza e larghezza dell foto non corrisponde a quello della carta. Se vuoi stampare tutta la foto avrai inevitabilmente degli spazi bianchi dalla parte più piccola della foto.
Ciao

N.M.B.: Pinok te lo aveva già detto.
Rufus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 00:16   #6
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Rufus25
N.M.B.: Pinok te lo aveva già detto.
N.M.B. mi giunge nuovo... per cosa sta? Non Mi Bestemmiare ??
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 08:48   #7
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
Quote:
Originariamente inviato da pinok
N.M.B. mi giunge nuovo... per cosa sta? Non Mi Bestemmiare ??
Nota Molto Bene.
Non so se si usi, ma lo scriveva sempre un mio vecchio prof.
... probabilmente sotto sotto voleva dirci altro!
Ciao
Rufus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian