|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: verona
|
EPSON R300 taglia i bordi delle foto
Ciao ho notato un grosso problema con la Epson R300....
Facendo una stampa senza usare il pc, prendo la memory e la butto nella stampante e uso il menu suo di stampa, ho notato che tutte le foto che stampo ( Formato 10X15 ) mi taglia circa 7-8 millimetri di foto sia sopra che sotto.... Questo problema esiste anche su tutte le R300 dei miei amici e quindi penso che sia un problema di firmware della stessa stampante..... Leggendo il manuale c'e una voce che dice.... Adatta al Riquadro... che dovrebbe servire a risolvere il problema... ma non noto nessun miglioramento..... Se qualcun altro di voi lo ha notato e se e' riuscito a risolvere il problema.... Ciao Grazie a tutti.. Roberto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Ho la R200 e quindi stampo da PC. Nel mio caso, a seconda delle impostazioni, sfrutta al massimo lo spazio consentito, tenendo conto che 10x15 è in formato 3:2 mentre probabilmente le tue foto sono in formato 4:3
Sicuro che con l'impostazione adatta al riquadro ti taglia ancora? Non è che la carta è un filo meno di quello dichiarato? E ancora: non è che esiste un'impostazione del tipo: adatta in altezza o in larghezza? Perché se si adatta in larghezza, è ovvio che taglia sopra e sotto. Se si adatta in altazza, ti restano due piccole bande bianche laterali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Pinok ti ringrazio per la risposta.....
non so in che formato vengono salvate le foto allinterno della macchina fotografica.....ma provo a verificare variando la risoluzione se cambia qualcosa.... per la dimensione dei fogli no sono esattamente 10X15 e usando il comendo addatta al riquadro non cambia nulla nella stampafinale.... Poi abbiamo letto in lungo e in largo il manuale della stampante ma non esiste nesun comando per poter modificare quelle impostazioni..... Ciao e grazie Roberto e amici.... visto che siamo piu di uno con quel problema.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
mi spiego meglio
la foto che vado a stampare senza uso del pc risulta essere si senza bordi e in formato 10 15 con carta epson pero' sia sopra che sotto e' evedentissimo che manca un pezzettino di foto di circa 6 7 mm ,pezzo che sia sul monitor della fotocamera che a pc si vede che esiste. al punto che se faccio un primo piano e poi stampo la foto vengono tagliati i capelli al soggetto per una buona parte e altrettanto sotto. tale prova e' stata fatta su altre r300 e succede lo stesso problema e da li penso sia il firmware della stampante. insomma ragazzi la pubblicizzano che puo' stampare senza pc pero' se fai cosi taglia una parte di foto spero di essemi stata spiegata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
E' naturale che ti tagli un pò dell'immagine ... il rapporto tra altezza e larghezza dell foto non corrisponde a quello della carta. Se vuoi stampare tutta la foto avrai inevitabilmente degli spazi bianchi dalla parte più piccola della foto.
Ciao N.M.B.: Pinok te lo aveva già detto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Quote:
![]() Non so se si usi, ma lo scriveva sempre un mio vecchio prof. ... probabilmente sotto sotto voleva dirci altro! ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.