|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Temperatura Athlon XP 2400+
Ciao ragazzi.
Ho appena installato Everest e analizzando le temperature del processore mi dà questi risultati. ![]() Il processore è un: AMD Athlon XP 2400+ (2000 Mhz) Thoroughbred-B, revisione B0 C'è qualcuno in grado di spiegarmi la differenza tra la voce Processore e la voce Diodo processore? Quale delle due è più accurata? In generale il valore delle temperature com'è? Grazie della disponibilità.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Interessante, dovrebbe essere + alta la temperatura rilevata dal diodo interno al processore. La mobo probabilmente non è in grado di rilevare correttamente una delle due temperature (+ facilmente il diodo). Basta che dai una palpatina al dissipatore per accertarti subito se ha 40 o 60°.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Il dissipatore è lo Zalman CNPS 7000 B-Cu. Anche provando a palpeggiarlo quà e là ( Le temperature in generale sono nella media? Grazie della disponibilità. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Mah a me sembra altina, considerando soprattutto che l'aria ambientale adesso è decisamente fresca
La pasta termica l'hai messa bene? Hai ventole nel case, soprattutto dietro in modo da buttare fuori l'aria? Io ho un 2000+ XP ok che gira quasi 350 mhz meno del tuo...ma in modalità normale (web uso principale visto che non ci gioco), adesso (le 2 ventole post le ho messe settimana scorsa) non supera mai i 50° se ci faccio qualcosa di più tipo editing amatoriale |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.