|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
sanità, mi spiegate questa cosa?
senza nessuna vena polemica, qualcuno è in grado di spiegarmi perchè l'assistenza sanitaria nazionale copre più o meno tutto (non mi interessa COME lo copre) TRANNE che le cure dentarie? intendo, per ogni settore di assistenza pubblica esiste un corrispondente in una clinica privata, ma i dentisti in italia sono solo privati......
visto che la cura dei denti non mi sembra una cosa da poco (un conto non andare dal callista, un conto non andare dal dentista) come mai non ne esiste uno pubblico ?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
si che esiste.
mi ricordo che 20 anni fa esisteva, non penso l'abbiano tolto.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Peccato che i dentisti nella loro veste "pubblica" siano a dir poco cani, e che sottobanco ti diano sempre il bigliettino da visita del LORO studio privato....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 02-10-2005 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() Quella volpe di mia madre ci fece fare la visita nello studio privato (a me e a mia sorella) poi non pagò un caxxo dietro velate minacce di sporgere denuncia ogni tanto avere un madre komunista tornava utile
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Che io sappia l'assistenza sanitaria esiste solo per gli interventi molto grossi ad esempio estrazione dei denti del giudizio, operazioni chirurgiche ecc... non certo per le carie, protesi dentarie ecc.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
L'Asl di Bologna copre tutte le cure escluse protesi, ponti etc... per la qualità degli interventi varia come nel privato.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
basta lavarsi i denti 3 volte al giorno per evitare le carie, è giusto che lo stato non paghi
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Poi lavarsi i denti è un'operazione complessa, farlo seriamente richiede 20 minuti e attrezzatura abbastanza costosa, noi "sciaquiamo" le parti a rischio, ma tralasciamo altre parti che prima o poi potrebbero crearci seri problemi (come gli interstizi fra i denti o la parte interna degli incisivi)
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ma in che regione? Nel Lazio esistono dentisti convenzionati, bravi e competenti; tutta la mia famiglia è stata (quasi) sempre in cura presso dentisti convenzionati. Ah beh, non so cosa potrà succedere dopo questa sfinanziaria, però. LuVi |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Veramente è così da almeno 20 anni a questa parte, mi ricordo ancora l'ambulatorio dell'asl dotato di un trapano A CINGHIA (roba da anni 30), mentre lo stesso dentista aveva nel suo studio il normale turbotrapano ....
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
infatti, uno dei primi dentisti che ho avuto, mi diceva sempre, di lavarmi i denti anche dalla parte interna della bocca dall' alto verso il basso, in più negli ultimi 10 anni uso sempre il filo interdentale che molti considerano ancora superfluo non si è fatta troppa informazione sulla pulizia dei denti |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
mi pare che in alto adige l'assistenza dentaria pubblica funzioni molto bene
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.

)